Altro

Per creare nuovi look si possono provare diversi tipi di trucco e cambiamenti della chioma. Il parrucchiere con esperienza ha a disposizione una grande quantità degli strumenti diversi che, utilizzati insieme, permettono di migliorare qualsiasi chioma.

Tra di essi anche la macchinetta per capelli, i pennelli per colorazione, le piastre, i ferri arricciacapelli ecc.

Come legare i capelli

I modi più belli e più usati per raccogliere e legare capelli. Tecniche per capelli corti, medi e lunghi

Scopri di più >>

Quando iniziare a tagliare i capelli ai bambini

Quando iniziare a tagliare i capelli ai bambini. Come farlo nel modo più sicuro possibile.

Scopri di più >>

Macchinetta per la lucidatura dei capelli

Oggi la macchinetta per la lucidatura dei capelli si trova praticamente in ogni salone di bellezza. È una procedura semplice ed efficace, quindi è molto richiesta. Tuttavia, è anche possibile effettuarla da sola a casa.

Scopri di più >>

La macchinetta per le doppie punte

La lucidatura delle doppie punte è un trattamento per mantenere il benessere e la bellezza dei capelli. Esistono gli strumenti specifici che permettono di effettuare questo taglio anche a casa. Adesso vediamo come si fa e quale macchinetta è meglio scegliere.

Scopri di più >>

Prima non si poteva spuntare i capelli senza tagliare la lunghezza. La macchinetta speciale è diventata una salvezza. Avendo questa macchinetta potete non preoccuparvi delle doppie punte o dei soldi spesi per i trattamenti frequenti in salone.

Se avete deciso di cambiare il colore dei capelli in salone assicuratevi che il parrucchiere abbia diversi tipi di pettini e spazzole. Alcuni servono per colorare le radici, gli altri per lavorare le tempie, gli altri ancora – per colorare accuratamente la linea della crescita dei capelli. Per fare colorazione a casa invece può bastare anche un pettine universale.

Se avete i capelli ricci, ma per un nuovo look, vi servono i capelli perfettamente lisci potete utilizzare la piastra. Gli esperti consigliano utilizzare a casa la piastra più stretta invece quella più larga è più adatta al lavoro di un parrucchiere.