Per colore

Le gamme dei brand più famosi contano centinaia di colori diversi. A volte questa varietà mette in difficoltà le persone anche con esperienza nella scelta del colore più adeguato.

L’Oreal, Wella, Garnier, Schwarzkopf - sono i brand più conosciuti delle tinte di vari colori dedicate all’uso domestico.

Tonalità scure delle tinture per capelli

Scegliendo le tinture scure per capelli bisogna conoscere le loro particolarità. Per esempio, i toni freddi evidenziano i difetti della pelle, invece le tinture economiche contengono sostanze chimiche dannose.

Scopri di più >>

Tintura per capelli color cenere

La tintura color cenere non sta bene a tutti. Scoprite se potete fare “amicizia” con questo tono così raffinato, quali sono le sue particolarità da tenere presenti nell’utilizzo.

Scopri di più >>

Tintura per capelli di colore grigio

Non tutti gli specialisti sanno lavorare con la tintura grigia. Questa è una tonalità bella ma capricciosa. Scelta erroneamente può evidenziare l’età o diventare verde.

Scopri di più >>

I colori freddi delle tinte per capelli

I colori freddi delle tinte sono molto belli. Ma spesso la colorazione effettuata in casa lascia le donne non soddisfate del risultato. Uno dei motivi è il tono giallo che si verifica dopo la schiaritura.

Scopri di più >>

La tinta viola per capelli

Oggi la tinta viola è molto richiesta. Tanto e vero che essa ha molte tonalità: dal viola scuro al lilla cenere. È difficile sceglierne una tonalità giusta.

Scopri di più >>

La tinta nera per capelli

Adesso la tinta nera ha moltissime tonalità diverse. Perciò diventa sempre più richiesta. Però non a tutte sta bene ed è molto difficile togliere il colore nero.

Scopri di più >>

La tintura marrone per capelli

La tinta marrone per i capelli è il colore più richiesto da consumatori e parrucchieri. Impariamo insieme quali sfumature sono adatte alle carnagioni diverse, quali tinture adesso sono tra le più trendy.

Scopri di più >>

Tintura per capelli color mogano

La tintura per capelli color mogano è molto capricciosa, perché potrebbe aggiungervi qualche anno o invece rendervi eleganti ed alla moda. Tutto ciò dipende dalla tonalità scelta ed intensità del colore.

Scopri di più >>

Tintura per capelli: tono moca

La tintura per capelli color moca è universale. È adatta a tutte le età e tipo di capigliatura. La tonalità scelta correttamente può rivitalizzare il look e rendervi più giovane di qualche anno.

Scopri di più >>

La tinta color rame per capelli

In questa stagione sono di moda le tinte color rame. Grazie a queste si possono creare dei look affascinanti. Scoprite come scegliere una tinta rame

Scopri di più >>

La tinta per capelli color cioccolato

La tinta per capelli color cioccolato si è affermata sostituendo il castano. Questo colore ha tantissime tonalità belle non ha i riflessi rossi tipici del castano.

Scopri di più >>

Tinta temporanea per i capelli

La tinta temporanea ha dei vantaggi che la rendono sempre più richiesta. Essa permette di provare un aspetto nuovo e non procura danni ai capelli e possiede una vasta gamma di tonalità.

Scopri di più >>

Tinta per capelli color castano

Compostezza e passionalità, sobrietà con delle note di audacia – tutte sono le caratteristiche del colore castano dei capelli. Scoprite le tonalità castane e come sceglierne una.

Scopri di più >>

Tinta per capelli Biondo cenere

Per aggiungere un tocco cenere ai capelli biondi si può utilizzare il tonalizzante. Ma per ottenere il colore intenso bisogna utilizzare la tinta resistente.

Scopri di più >>

Tinta per capelli color caffè latte

Oggi le tonalità caffè hanno sostituito le tonalità marroni. Il colore caffè latte è diventato quello più richiesto. Ma questo colore capriccioso ha i suoi segreti.

Scopri di più >>

Tinta color rosso per capelli

Volete fare qualcosa di straordinario sui capelli ma non volete i cambiamenti troppo drastici? Provate il color rosso – il più vivace e intenso della gamma naturale. Scoprite che tonalità staranno bene a voi e quali brand hanno le tinte rosse.

Scopri di più >>

Tinta per capelli color nocciola

Adesso va di moda tutto il naturale. Quindi anche il colore dei capelli. Perciò il colore nocciola è molto richiesto. Scoprite come scegliere la tinta e combinare bene questo colore con l’intero aspetto.

Scopri di più >>

Tinta per capelli color rosa

Quando ci si scoccia dei colori soliti viene voglia di fare qualcosa di straordinario sui capelli. Il modo più semplice è tingerli di rosa. Scoprite come scegliere correttamente la tinta, il trucco e il taglio.

Scopri di più >>

Tinta per capelli color grafite

Il colore grafite è abbastanza difficile. Ma se viene scelta la tonalità giusta i capelli saranno splendenti. Parliamo dei modi per ottenere questo colore e sveliamo alcuni segreti dei parrucchieri.

Scopri di più >>

Tinta per capelli amarena

Generalmente il color amarena per la colorazione dei capelli viene scelto dalle donne attive, coraggiose e alla moda, abituate a essere sotto i riflettori. Parliamo di quali tonalità sono più richieste e come scegliere la tinta buona.

Scopri di più >>

La tinta per capelli color caramello

I capelli biondi sbiaditi sono già fuori moda. Adesso vanno di moda i colori chiari naturali che si possono ottenere per esempio con la tinta color caramello ch’è presente nella gamma delle tinte dei produttori più conosciuti.

Scopri di più >>

Tinta per capelli color cappuccino

La tinta per capelli color cappuccino recentemente è diventata molto richiesta. Ma è piuttosto difficile ottenere il colore vivace a casa anche con le tinte resistenti di buona qualità.

Scopri di più >>

La tinta bianca per capelli

Tingere i capelli di bianco è una decisione che prendono le persone coraggiose ed espressive. Ma davvero a tutti stanno bene le tonalità bionde fredde? Scoprite più cose sulla tintura bianca, su quali brand propongono buone tinte per i biondi e come curare successivamente i capelli al meglio.

Scopri di più >>

Il colore begie dei capelli

Spesso chi vuole applicare il colore nude chiede quale tinta sia migliore. Non c’è una risposta esatta. Nel salone il parrucchiere valuta molte particolarità.

Scopri di più >>

I brand leader nel settore seguono il cliente attentamente in tutti i trend  aggiornando sempre le gamme con i colori nuovi.

Adesso la tendenza è quella di avere il colore più vicino a quello naturale. Per esempio per i capelli chiari si consiglia la gamma di colori caldi come:

  • oro;
  • caramello;
  • grano;
  • cenere;
  • biondo cenere.

È molto ricca anche la gamma delle tonalità castane. Esse variano dal nocciola e caffè latte al cioccolato scuro. Le donne con i capelli rossi si possono permettere i colori eccentrici come: rosso fuoco, rame ecc. Gli stilisti suppongono che per le prossime stagioni i trend saranno i colori dal castano dorato all’ambra miele. Questi colori sono perfetti per le tecniche moderne di colorazione.