Olio per capelli

È piuttosto difficile trovare una donna che non sogni di avere una chioma bellissima e sana. Per avere i capelli belli, sani e protetti dai fattori negativi dell’ambiente bisogna utilizzare sempre i prodotti speciali nutritivi e rivitalizzanti. Questa categoria dei prodotti include anche gli oli per i capelli.

Prima di tutto bisogna capire quale risultato volete ottenere: l’idratazione, l’inspessimento, la protezione del colore, l’eliminazione dell’effetto crespo o la rigenerazione delle doppie punte. Quindi l’olio viene scelto in base alle vostre esigenze e scopo.

Gli oli più efficaci curativi per capelli sono:

  • bardana;
  • ricino;
  • cocco;
  • oliva;
  • argan.

L’olio di ricino rigenera la struttura del capello danneggiato e combatte contro la forfora. L’olio di bardana serve per rinforzare, per accelerare la ricrescita e per nutrire le punte. L’olio di mandorla accelera la ricrescita e dona la lucentezza. Mentre l’olio di cocco è un idratante perfetto per i capelli.

I metodi principali della cura dei capelli con gli oli sono le maschere e il massaggio del cuoio capelluto. Tre o quattro gocce di olio essenziale preferito aumenteranno l’efficacia del trattamento e permetteranno di godere un momento di relax.