Stiratura, nutrizione e lucidatura

Non è una novità che i fattori ambientali compromettono le condizioni della nostra chioma. I capelli si spezzano, perdono la forza, diventano deboli e opachi. Per restituirgli la lucentezza e la salute sarebbe opportuno fare i trattamenti specifici in salone. Quelli alla cheratina e lucidanti sono i più richiesti.

Trattamento illuminante e lucidatura dei capelli

Il trattamento illuminante e la lucidatura dei capelli sono le procedure professionali mirate per migliorare l’aspetto esteriore e la salute della chioma. Scoprite quando è indicato un trattamento e quando l’altro, quali sono le loro particolarità e differenze.

Scopri di più >>

La lucidatura dei capelli con le forbici

La lucidatura dei capelli con le forbici dona un buon risultato, grazie a questa procedura si possono eliminare le doppie punte su tutta la lunghezza. Scoprite tutti i particolari del trattamento ed imparate come farlo a casa.

Scopri di più >>

Trattamento illuminante per capelli

Che cos’è il trattamento illuminante per capelli? Scoprite le caratteristiche della procedura, il metodo su come si effettua, tutti i pro e contro, le regole per la cura dei capelli dopo il trattamento.

Scopri di più >>

Metodi di stiratura dei capelli

I rimedi per la stiratura dei capelli possono contenere i componenti naturali oppure chimici. Scoprite quali metodi cosmetologici e casalinghi per la lisciatura esistono e qualsi sono le loro caratteristiche e particolarità.

Scopri di più >>

I capelli dopo la stiratura alla cheratina

Le conseguenze della stiratura dei capelli alla cheratina non sono sempre così allegre come ci dicono nella pubblicità. Scoprite per quale motivo invece di ottenere una chioma sana e luminosa rischiate di essere intossicate e come prevenire tali rischi.

Scopri di più >>

Che cos’è la lucidatura dei capelli e come viene effettuata

La lucidatura dei capelli è una procedura abbastanza richiesta perché permette di sbarazzarsi dalle doppie punte senza accorciare la lunghezza. Adesso parleremo di come si svolge, come si può effettuarla a casa e quali risultati si possono aspettare.

Scopri di più >>

La stiratura alla cheratina

La stiratura alla cheratina è un trattamento di bellezza molto di moda al giorno d’oggi. Questa tecnica permette di rendere i capelli lisci con un solo trattamento. Andiamo a scoprire se questa tecnica è davvero così efficace e sicura come viene pubblicizzato.

Scopri di più >>

Stiratura dei capelli alla cheratina fai-da-te

È possibile effettuare la procedura della stiratura dei capelli alla cheratina in casa usando i kit cosmetici specifici oppure i prodotti quotidiani che si possono trovare nelle cucine di tutte le donne. Vediamo insieme tutti i particolari del trattamento, i pro ed i contro.

Scopri di più >>

Confrontiamo la laminazione e la stiratura alla cheratina dei capelli

Come si può capire quale tecnica è migliore: la laminazione o la stiratura alla cheratina dei capelli? Sono due trattamenti completamente diversi, quindi bisogna fare una scelta a seconda del tipo e dello stato di benessere dei vostri capelli oppure chiedere un consiglio ad un esperto.

Scopri di più >>

Le maschere liscianti per capelli

È possibile preparare le maschere liscianti per capelli usando i prodotti semplici e facilmente reperibili. Esse rendono i capelli non solo più lisci e lucidi, ma anche più sani. Adesso vediamo come preparare ed applicare questi rimedi.

Scopri di più >>

Quando si possono tingere i capelli dopo la stiratura alla cheratina

Gli esperti sconsigliano vivamente di tingere i capelli durante e subito dopo la stiratura alla cheratina. Sarebbe più opportuno farlo qualche giorno prima o 2-3 settimane dopo il trattamento.

Scopri di più >>

La lucidatura dei capelli fai da te

La lucidatura fai da te è un trattamento abbastanza semplice, l’effetto visivo è simile a quello risultante dopo il trattamento alla cheratina. La lucidatura si effettua con la macchinetta speciale oppure con le forbici.

Scopri di più >>

Stiratura brasiliana

Sapete come si possono rigenerare i capelli molto danneggiati in brevissimo tempo? È possibile attraverso la stiratura brasiliana dei capelli durante la quale la cheratina liquida viene sigillata all’interno della struttura del capello.

Scopri di più >>

Lucidatura permette di tagliare le doppie punte da ogni singolo capello in modo più efficace a mezzo di una macchinetta con la bocchetta lucidante speciale.

Lo scopo principale dei trattamenti alla cheratina invece è la stiratura e il miglioramento dello stato dei capelli mediante i prodotti speciali con la cheratina.

Esistono due tipi di stiratura: quella brasiliana e quella americana. La differenza sta solo nei prodotti utilizzati.

I trattamenti nutritivi permettono di rigenerare la struttura danneggiata dei capelli e aumentare il volume. Dopo questi trattamenti i capelli hanno l’aspetto curato senza doppie punte.

Per risparmiare alcuni trattamenti si possono fare anche a casa a mezzo delle maschere preparate da voi. Però la cosa migliore sarebbe rivolgersi al parrucchiere.