La TOP 5 dei migliori rifinitori per le sopracciglia

Per quanto possa essere perfetta la forma delle sopracciglia dopo il ritocco, già dopo una settimana si vedono i primi peli fastidiosi. Avendo la pelle troppo sensibile e la soglia del dolore bassa io non mi possono permettere di rimuoverli uno a uno con la pinza. Nel mio caso la migliore soluzione è di utilizzare gli epilatori speciali per le sopracciglia. Sono dispositivi a forma di penna compatta che tagliano i peli superflui senza creare disagi. Se soffrite dello stesso problema, ecco a voi i 5 migliori modelli di rifinitori.

1.
Il migliore

Nuonove Hair Trimmer

  • Corpo in alluminio e lama in acciaio inossidabile;
  • la testina rimovibile girevole per definire la lunghezza;
  • la zona di applicazione non si limita alle sopracciglia – il produttore lo consiglia per il ritocco sulle varie zone del corpo;
  • prezzo economico. 
2.

Braun Silk-épil FG1100

Il periodo lungo di autonomia.

  • Include le testine per le sopracciglia e la peluria del viso, l’inguine e corpo;
  • la forma della lama protegge la pelle da tagli ed irritazioni;
  • alimentato con le batterie fino a 120 minuti;
  • si può lavare con l’acqua.
3.
Il più economico

TOUCHbeauty essentials TB-815

  • La confezione include il rasoio che rimuove i peli fino alla radice e una testina a due lati per rifinire varia lunghezza delle sopracciglia;
  • la lama in acciaio inossidabile ipoallergenica riduce il rischio di irritazioni e eruzioni;
  • la costruzione ed il rivestimento protettivo del coltello impedisce al rasoio di tirare fuori i peli;
  • il corpo in alluminio è resistente ma leggero.
4.

Veet Sensitive Precision Beauty Styler Kit

Per la pelle sensibile.

  • Non irrita la pelle sensibile;
  • 4 testine multi funzionanti rimuovono i peli sul viso, inguine e zona delle ascelle;
  • la custodia permette di conservare il dispositivo e portarlo in borsa senza che il corpo si graffi o si rompa.
5.

Wella Professional Hairliner II

Il più leggero.

  • Il manico in alluminio robusto protegge il rifinitore dal pericolo di rottura;
  • le lame non provocano una reazione allergica e non tagliano la cute;
  • il peso è leggerissimo – 28 g.

8 caratteristiche di un rifinitore di precisione ideale per sopracciglia

Gli epilatori moderni adatti per il ritocco sopracciglia hanno la forma di una penna con la lama sulla punta. Tali dispositivi sono molto più precisi di un rasoio semplice ed il loro impatto sulla pelle sensibile della zona delle sopracciglia è molto più delicato. I modelli a primo sguardo possono sembrare tutti simili, tuttavia si distinguono per la loro applicazione, le prestazioni, le caratteristiche tecniche e la durata del servizio. Per evitare di confondersi per la varietà dei modelli ed eventualmente non perdere i soldi dell’acquisto, ho definito gli 8 parametri di un prodotto buono.

  1. Applicazione. I rasoi elettrici possono essere maschili e femminili. I primi sono destinati per il pelo duro. Tali modelli si usano come rifinitori per la barba, baffi, taglio dei capelli ed aiutano anche a sbarazzarsi dei peli del naso e delle orecchie. Invece, i modelli femminili sono pensati per la pelle più sensibile e zone delicate, quali il ritocco sopracciglia, inguine, per eliminare la peluria sul viso. Prima di effettuare l’acquisto bisogna scegliere gli obiettivi per cui servirà lo strumento, dopo di che definire il tipo del rasoio.
  2. Tipo di alimentazione. I dispositivi si alimentano con l’accumulatore, dalla corrente elettrica, oppure possono combinare tutti e due tipi. I modelli del primo gruppo sono comodi grazie alla loro autonomia, quindi si possono portare anche in viaggio. Tra i loro difetti c’è la necessità di cambiare le batterie o ricaricare, perché sempre capita che si scarichino nel momento più scomodo. Gli strumenti con cavo sono una scelta ottimale per i professionisti. Devi comunque stare sempre nello studio e hai tanto lavoro. Allora non dovrai pensare all’autonomia dell’epilatore, e nemmeno servirà per i viaggi. I modelli con l’alimentazione combinata sono quelli più pratici.
  3. Materiale del corpo e della lama. Il manico in plastica è sicuramente una soluzione più economica, leggera e pratica, però dura di meno. Se volete uno strumento che vi servirà per molto tempo, non risparmiate sul materiale e optate per i modelli con le lame in acciaio inossidabile. Assicuratevi che le lame siano autoaffilanti. Sarà impossibile affilare un altro tipo del coltello, lo dovrete sostituire, e sarà una spesa paragonabile all’acquisto di un nuovo rifinitore.
  4. Quantità delle testine. Garantisce la multifunzionalità del dispositivo. I rifinitori di precisione solo per le sopracciglia di solito non costano tanto. Invece gli epilatori adatti per le zone del viso e bikini sono più costosi. Se avete intenzione di non solo rimuovere tutto il pelo ma anche di tagliare la lunghezza, optate per i modelli con le testine 2-5 mm.
  5. Impostazioni. Questo parametro assicura la precisione della rasatura e lo stato della pelle dopo la procedura. La zona sensibile e il lavoro difficile di precisione richiedono le velocità basse.
  6. Durata dell’autonomia. Gli accumulatori dei modelli piccoli durano fino a 40-45 minuti. Però ci sono i dispositivi più durevoli in grado di funzionare continuamente fino a 2 ore. Se non vi serve l’epilatore per lavoro di estetista, non c’è senso di pagare di più per questi modelli. I 40 minuti sono sufficienti per 3-6 procedure di ritocco.
  7. Larghezza del coltello. Più preciso deve essere il lavoro e più curve ha la linea dell’attaccatura dei peli, più strette dovranno essere le lame. Per il ritocco sopracciglia ci vogliono le lame larghe 0,6-1,5
  8. Indicatore di carica. Non è un parametro principale però molto comodo. Senza indicatore il dispositivo si può scaricare quando meno lo aspettate.

Gli accessori per la manutenzione dell’apparecchio e altre funzioni sono utili però si può anche evitare di pagare in più. Per la pulizia delle lame ci vuole semplicemente una spazzolina che fa parte di qualsiasi confezione. 

La TOP 5 dei rifinitori per le sopracciglia

Nuonove Hair Trimmer

Pensato per definire le linee fini e precise il modello Nuonove Hair Trimmer permette di dare forma alle sopracciglia, rimuovere i peli sulle gambe, braccia, inguine, ascelle ed eliminare la peluria sul viso. La lama estremamente affilata toglie tutto in un tocco senza irritare e danneggiare la pelle. Si usa come un’alternativa alle pinze, ceretta e sugaring.Nuonove Hair Trimmer

Si alimenta con le batterie formato AAA non incluse nella confezione. Il dispositivo funziona con una sola impostazione di velocità.

Il produttore consiglia di tenere l’epilatore ad angolo 45° durante la procedura. È una posizione ideale perché la lama tagli il pelo intero.

Il corpo dell’apparecchio è costruito in alluminio con la punta in plastica. È impossibile rompere il manico, però nel caso di una botta la punta si può rompere. La lunghezza del rifinitore è 13 cm, non occuperà spazio nella vostra borsa o valigia.

La confezione include il rifinitore con il coperchio protettivo, la spazzolina per la pulizia ed una testina rimovibile a due lati per definire la lunghezza del pelo. L’apparecchio non è resistente ad acqua, quindi la lama va lavata a parte. È consigliato pulire il manico con una salviettina asciutta ed eliminare con la spazzolina i peli da dentro la costruzione.

  • Un modello semplice a prezzo conveniente che ha tutte le funzioni indispensabili;
  • si può usare per il viso, gambe, braccia, inguine e ascelle;
  • il corpo robusto e lame in acciaio inossidabile sono protetti dagli eventuali danni;
  • dimensioni compatte, funzionamento autonomo, è possibile portare in viaggio.

  • None.

La qualità del modello Nuonove Hair Trimmer è più alta rispetto al TOUCHbeauty essentials TB-815. Il dispositivo può durare per 1-3 anni senza problemi di funzionamento. Le prestazioni e prezzo dei modelli sono praticamente uguali, però considerando la longevità del primo modello e le recensioni positive in internet sarebbe logico optare per il prodotto di Nuonove.

Braun Silk-épil FG1100

Il modello Braun Silk-épil FG1100 è designato per l’inguine ed altre zone del corpo che hanno bisogno del trattamento più delicato e preciso. Ha l’impugnatura grossa e permette di modellare la linea dell’attaccatura dei peli e anche per sopracciglia e basette. Il kit include il coperchio di protezione, la spazzolina e la custodia.Braun Silk-épil FG1100

Ci sono alcune testine:

  • il rasoio ad alta precisione. Le lame hanno la forma arrotondata che protegge la pelle dai tagli ed irritazioni.
  • la testina per l’inguine con la possibilità di regolare la lunghezza di pelo fino a 5 o 8 mm.
  • 2 pettini per definire i peli per 2 e 5 mm.

La durata dell’autonomia dipende dalle batterie usate. Con Duracell l’epilatore può funzionare continuamente fino a 2 ore che sono sufficienti per 1-2 mesi dei ritocchi regolari. Una batteria formato AAA viene inserita nel manico. La confezione ne include una.

È consigliato utilizzare l’apparecchio sulla pelle asciutta. Si può lavare sotto l’acqua corrente. È difficile graffiare o rompere il corpo costruito di plastica di qualità alta e metallo, però con il passare del tempo la superficie si può leggermente consumare.

  • Misura di una penna, comoda da tener in mano;
  • 4 testine per lavorare con i peli sulle varie parti del corpo e viso;
  • lunga durata dell’autonomia;
  • rasoio sicuro;
  • la custodia e batteria inclusa nella confezione.

  • Il corpo non è protetto dall’acqua, non si può utilizzare sotto la doccia.

Un buon epilatore del brand famoso significa che avrete la possibilità di avere uno strumento che vi durerà per anni. Elimina i peli in modo veloce e delicato, non li tira e non taglia la pelle. È comodo da portare in viaggio, grazie al fatto che funziona con la stessa batteria per lungo tempo, non sarete costrette a cercarne una nuova in un posto sconosciuto.

TOUCHbeauty essentials TB-815

Il dispositivo ha la forma di una penna lunga 13,4 cm con la lama sulla punta. Il corpo è costruito in alluminio. Il materiale è più resistente rispetto alla plastica, però è sempre leggero – 57 g. Quindi è possibile continuare la procedura per tanto tempo senza che il braccio si stanchi.TOUCHbeauty essentials TB-815

La lama è fatta di acciaio inossidabile ipoallergenico. Il modello è ottimo anche per la pelle sensibile e tendente alle eruzioni, le irritazioni sono poco probabili. La forma della lama e la copertura protettiva rendono piacevole la rasatura: i peli lunghi più di 0,2 mm, anziché tirarli, lo strumento li taglia in maniera molto delicata.

L’epilatore TOUCHbeauty essentials TB-815 si alimenta con una batteria formato AAA. In media una batteria dura 20-40 minuti di funzionamento continuato. Il modello è comodo, in quanto non occupa spazio nella borsa, si può portare dappertutto, le batterie di questo formato si vendono in qualsiasi paese.

Oltre al rifinitore stesso, il rasoio e la spazzolina per la pulizia il kit include anche una testina a due lati per regolare la lunghezza del pelo. I pettini permettono di tagliare i peli e modellare la forma delle sopracciglia. Il produttore consiglia l’uso dell’apparecchio per la zona del viso e corpo. Però sarà impegnativo depilare le gambe, ascelle e l’inguine con la lama lunga solo un centimetro.

Non si può lavare l’epilatore con l’acqua. Per pulirlo bene, bisogna smontare la parte superiore dello strumento e rimuovere la lama. Si lava solo quest’ultima e si mette a posto dopo che si asciuga completamente. L’umidità e le gocce di acqua, se entrano dentro, causeranno il guasto dell’apparecchio.

  • Economico;
  • il funzionamento autonomo, le batterie si possono comprare ovunque;
  • le lame ipoallergeniche non provocano le eruzioni;
  • non è ingombrante, entra facilmente anche in una borsetta piccola;
  • non tira i peli;
  • il corpo in alluminio è più resistente rispetto alla plastica;
  • è dotato della doppia testina per regolare la lunghezza del pelo.

  • è rumoroso;
  • autonomia breve;
  • si guasta facilmente.

Il rapporto tra il prezzo con le caratteristiche tecniche e gli accessori del modello è ottimo. Tuttavia, secondo alcune recensioni che si trovano in internet la qualità della realizzazione dell’epilatore non è altissima. Quindi se cercate un dispositivo più durevole, dovete optare per qualche altro modello.

Veet Sensitive Precision Beauty Styler Kit 

Il kit Veet Sensitive Precision di solito è richiesto per la zona dell’inguine, però è anche un ottimo strumento per fare lo styling delle sopracciglia. La lama scorre delicatamente la pelle, non tira i peli e non irrita nemmeno le zone più sensibili. Il modello è dotato di due impostazioni di velocità e 5 tipi di lame diverse per adattarsi alle varie zone e lunghezze del pelo.Veet Sensitive Precision Beauty Styler Kit

Il corpo ergonomico è costruito di plastica robusta. Il manico è largo e non scivola dalle mani. Le testine incluse nella confezione sono rimovibili:

  • un rasoio a due lati con le lame larghe 0,6 e 1,6 cm. È un rifinitore di precisione per definire le sopracciglia, basette, depilare i baffi e la peluria;
  • due rifinitori a pettine 2 e 4 mm;
  • un pettine grande per allineare i peli;
  • una testina per l’inguine e ascelle.

Gli altri accessori sono: una spazzolina per la pulizia, un coperchio protettivo, custodia e batteria. Il rifinitore ha il funzionamento autonomo, con una batteria formato AA.

Il dispositivo è resistente all’acqua, si possono lavare le lame e le testine sotto l’acqua corrente senza rimuoverlo dal corpo. Però è vietato immergerlo tutto nell’acqua. È consigliato usare l’epilatore sulla pelle asciutta, senza gel o schiuma.

  • La confezione include numerose testine adatte per l’epilazione in varie parti del corpo e viso;
  • 2 impostazioni di velocità per la rasatura più delicata e più rapida;
  • la custodia e una batteria sono incluse nella confezione;
  • è adatto per la pelle sensibile.

  • l’apparecchio insieme alle testine pesa 150 g, non è leggerissimo per poter portarlo sempre con sé.

Veet Sensitive Precision è un grande kit per l’epilazione. È in grado di sostituire il rasoio, le strisce per ceretta e le creme, di rimuovere i peli incarniti e di regalare la depilazione indolore. È una variante perfetta per le zone sensibili.

Wella Professional Hairliner II

Un piccolo rifinitore di precisione di qualità alta pensato per eliminare i peli sul viso. Il produttore lo consiglia per il ritocco sopracciglia, l’attaccatura dei capelli sulla nuca, basette, per eliminare la peluria del viso. La lama ultra fine larga 1,5 cm segue tutte le curve senza traumatizzare la pelle.Wella Professional Hairliner II

Il corpo è fabbricato in alluminio lucido. La superficie del manico è liscia, piacevole da tener in mano, tuttavia durante la procedura c’è rischio che il dispositivo scivoli dalle mani. Però il materiale è molto resistente, servirà a lungo, non si romperà dopo una botta. Il modello pesa due volte di meno rispetto a quello precedente con la lunghezza quasi uguale di 13,5 cm.

La lama in acciaio inossidabile è in grado di tagliare un pelo lungo 0,1 mm. Ha la copertura ipoallergenica e non causa irritazioni. I denti arrotondati proteggono la pelle dagli eventuali tagli, quindi il rifinitore è perfetto per le zone delicate delle sopracciglia e sopra il labbro superiore.

Il dispositivo si alimenta con una batteria formato AAA, inclusa nella confezione. Inoltre, il kit include il coperchio protettivo e la spazzolina per la pulizia. Secondo le istruzioni l’epilatore si può lavare sotto l’acqua, però per proteggere il corpo prima bisogna rimuovere la lama. Il coltello si toglie facilmente, nella costruzione è previsto il sistema del distacco semplice.

  • Qualità altissima, il dispositivo funziona bene e senza problemi;
  • le lame con la copertura ipoallergenica e la forma che protegge dai tagli;
  • autonomia fino a 40 minuti;
  • è un modello molto leggero e compatto, facile da portare in borsa.

  • il prezzo è elevato rispetto alle prestazioni presenti;
  • a volte tira i peli;
  • assenza delle testine, non si può regolare la lunghezza del pelo.

Wella Professional Hairliner II è perfetto per coloro che cercano un dispositivo che durerà per anni. La costruzione è di qualità altissima. Però con una manutenzione adeguata e cura dell’oggetto, anche i modelli più economici possono durare tanto, per cui soprappagare per un modello semplice non ha senso.

Come utilizzare i rifinitori di precisione

Se avete un epilatore autonomo prima inserite le batterie. Si mettono nel manico dello strumento, l’apertura è di solito da sotto. Scegliete la testina necessaria, installatela e premete il tasto di accensione. Disponete il rasoio ad angolo 45° alla superficie della pelle e muovetelo contro la crescita del pelo, tirando la pelle con l’altra mano.

Dopo aver completato la procedura pulite le lame dai peli con la spazzolina apposita. Se occorre lavare con l’acqua, smontate la testina e lavate il coltello a parte. Si può mettere l’apparecchio sotto l’acqua corrente solamente nel caso in cui sia un modello resistente all’acqua. Quando le lame si asciugano chiudete il rasoio con il coperchio protettivo, senza il quale esso perderà la sua acutezza.

Non lasciate il dispositivo incustodito se ci sono i bambini piccoli vicino. Loro rischiano sempre di tagliarsi anche se le lame sono sicure.

I rifinitori di precisione per le sopracciglia sono una vera salvezza per molte persone con la soglia di dolore bassa. Il dispositivo rimuove i peli in pochi secondi senza irritare la pelle. Tuttavia, non vi consiglio di pagare per le funzioni inutili e per la marca. Se volete utilizzare l’apparecchio per le varie zone del corpo e del viso, saranno sufficienti le lame classiche e le testine a pettine 2-4 mm. Solamente per il ritocco sopracciglia io consiglio di optare per i modelli di base che sono più economici.

Autore dell’articolo
Giorgia Venturini

La nostra scelta

Nuonove Hair Trimmer

Vedere su Amazon