Cura dei capelli

Forse soltanto i capelli assolutamente sani e non soggetti ai fattori negativi non necessitano di una cura aggiuntiva speciale. Le pieghe con gli strumenti a calore, le permanenti e le tinture – tutto questo compromette lo stato dei capelli. Come risultato – necessita di utilizzare i prodotti curativi speciali.

Quante volte alla settimana bisogna lavare i capelli

Quante volte alla settimana bisogna lavare i capelli per mantenere i capelli e il cuoio capelluto sani? Che cosa influisce su questo processo?

Scopri di più >>

Cura dei capelli

Sapete quante tappe include la cura quotidiana dei capelli e come mantenere più a lungo la loro salute e bellezza? Scoprite tutte le regole e trucchi della cura di tutti i tipi della chioma.

Scopri di più >>

Cura per i capelli schariti

La cura efficace per i capelli schariti include alcune fasi: nutrimento, idratazione, riparazione e protezione. I migliori rimedi sono le maschere professionali e quelle fai-da-te.

Scopri di più >>

Come prendersi cura dei capelli bianchi

Per garantire una buona cura ai capelli bianchi bisogna scegliere un approccio complesso: stimolare i follicoli piliferi, coprire la canizie colorandola oppure tonalizzandola, nutrirla con le maschere.

Scopri di più >>

Come prendersi cura dei capelli dopo il trattamento riparatore

Non si deve dimenticare che l’effetto positivo del trattamento riparativo può durare più tempo solo nel caso in cui venga organizzata una cura successiva e corretta per i capelli riparati. Se non si seguono le regole principali, il risultato svanisce molto presto.

Scopri di più >>

Come prendersi cura dei capelli porosi

I capelli posori sono un fenomeno molto diffuso. Sopratutto tra le donne che ogni giorno fanno lo styling a caldo. Vediamo come potete curare la chioma danneggiata e quello di cui avrete bisogno per fare questo.

Scopri di più >>

Come prendersi cura dei capelli dopo la stiratura alla cheratina

Dopo la stiratura alla cheratina è molto importante effettuare una corretta cura dei capelli che consenta di mantenere i risultati ottenuti il più a lungo possibile. Vediamo come prendersi cura dei boccoli e quali prodotti sono più adatti a questo scopo.

Scopri di più >>

La vasta scelta degli shampoo, balsami, conditioner, sieri e maschere dà possibilità di scegliere un prodotto che rispetti perfettamente il vostro scopo e che abbia una composizione più adatta. Così riuscirete a sanare i capelli e restituirgli la bellezza.

I brand più conosciuti al mondo offrono le linee dei prodotti dedicati ai capelli troppo secchi, con le doppie punte, tendenti alla caduta, al cuoio capelluto grasso o tendente all’apparizione della forfora, ecc.

La cura dell’extension invece deve avere come scopo il rinforzamento delle radici dei capelli naturali, la preservazione della morbidezza dell’extension e la protezione dei punti dell’applicazione dell’extension dai danneggiamenti meccanici e chimici.

Pure i capelli dopo la stiratura brasiliana necessitano di una cura speciale. Considerata che la cura in questo caso deve essere estremamente delicata e cauta.