Con senape

Dai tempi antichi la senape è utilizzata nella cura come stimolatore della ricrescita dei capelli. Grazie alle sue proprietà astringenti viene migliorata la circolazione sanguigna del cuoio capelluto, vengono tolti gli eccessi del sebo e viene normalizzata la funzione delle ghiandole sebacee. Molte donne sostengono che le maschere con la senape accelerano la crescita dei capelli fino a 3 cm al mese.

Maschera per capelli alla gelatina e senape

Una maschera per i capelli alla gelatina e senape dà l’effetto laminante cumulativo. A differenza dei composti chimici essa non apporta danni alla chioma, anzi è in grado di rinforzarla e risanarla. Però si deve sapere come preparare ed utilizzare questo rimedio in modo giusto.

Scopri di più >>

Maschera per i capelli con olio e senape

Una maschera fai da te alla senape e olio possiede delle proprietà idratanti uniche, nutrienti, ricostituenti ecc. Tutto dipende dall’olio scelto e dagli ingredienti supplementari.

Scopri di più >>

Maschera per capelli all’olio di bardana e senape

Sapete che esiste una maschera perfetta per i capelli? È quella a base di senape e olio di bardana. Essa attiva la crescita della chioma, la rende brillante e disciplinata, previene la canizie precoce e la calvizie. Però il rimedio ha anche qualche controindicazione.

Scopri di più >>

Maschera per capelli alla senape e lievito

Una maschera per capelli con senape e lievito permette di combattere tali problemi come la forfora, la caduta dei capelli, il diradamento della chioma, l’untuosità eccessiva del cuoio capelluto. Scoprite il modo per preparare questo rimedio benefico.

Scopri di più >>

Maschera alla senape per capelli

La maschera alla senape per capelli consente di risolvere tanti problemi e accelerare la crescita della chioma sana. Andiamo a scoprire le proprietà del prodotto e l’applicazione di esso e anche le ricette delle maschere a base di senape più efficaci.

Scopri di più >>

Maschera per capelli al miele e senape

La maschera per capelli al miele e senape è un rimedio potente per stimolare la loro crescita. È una combinazione classica di due prodotti benefici il cui effetto nelle ricette della medicina popolare viene rinforzato con tanti altri ingredienti naturali.

Scopri di più >>

La maschera per capelli composta da senape e uovo

Uno dei modi più veloci, semplici e sicuri di fermare l’alopecia, causata da fattori esterni, rafforzando i capelli, è la maschera con senape e uovo.

Scopri di più >>

Le maschere con la senape sono un ottimo rimedio contro le malattie più frequenti dei capelli che si verificano a causa dell’alimentazione impropria, cura sbagliata o stress. Esse detergono bene il cuoio capelluto e i capelli spenti, rendono questi ultimi più spessi e prevengono la loro caduta.

Il modo migliore di utilizzare la senape è inserirla nella composizione di una maschera grassa a base di olio, latte di kefir o maionese. Come ingredienti aggiuntivi si possono utilizzare: tuorlo, oli essenziali e lievito di birra.

Dopo l’applicazione deve verificarsi un leggero bruciore. Significa che la maschera funziona correttamente e il risultato si verificherà velocemente. Se il bruciore diventa insopportabile sciacquate la maschera immediatamente.