L’olio per la cura dei capelli

I produttori più conosciuti dei prodotti per i capelli aggiornano sempre le proprie linee dei prodotti con degli oli curativi. La composizione di questi oli è arricchita con gli ingredienti nutritivi, rigeneranti e protettivi. Grazie a esse i capelli diventano più compatti, elasticizzati, morbidi e brillanti.

Olio fluido per capelli

Un olio fluido per i capelli sicuramente piacerà alle donne che cercano un tipo di cura semplice ed efficace per la chioma. Scoprite quali sono gli obiettivi dei prodotti, quali sono le funzioni e come bisogna applicarli.

Scopri di più >>

Olio per le punte dei capelli

Il miglior olio per le punte viene scelto personalmente. Scoprite quali rimedi possono aiutare a combattere i capelli spezzati e come applicarli correttamente. Vediamo i prodotti professionali che si trovano oggi in commercio.

Scopri di più >>

Olio fortificante per capelli

L’olio fortificante per capelli ha un ottimo impatto curativo sul cuoio capelluto, rende la chioma più forte ed elastica. Scoprite quali prodotti naturali possono ridonare il benessere alle ciocche, come utilizzarli correttamente e come preparare delle maschere benefiche.

Scopri di più >>

Olio decolorante per capelli

L’olio decolorante per capelli non è una nuova tendenza nell’arte parrucchiera, tuttavia prima venivano usati solamente gli oli naturali ma oggi, invece, in commercio si trovano i prodotti già pronti. Scoprite, come è possibile schiarire la chioma senza danneggiarla.

Scopri di più >>

Olio ricostituente per capelli

Fin dall’antichità grazie alla loro efficacia gli oli venivano utilizzati per la riparazione dei capelli. Scoprite quali rimedi aiutano ad ottenere i migliori risultati nei tempi brevi e come combinarli.

Scopri di più >>

Olio leave in per capelli

Gli oli leave in per capelli facilitano notevolmente di fare lo styling e donano immediatamente alle ciocche un look elegante e curato. Scoprite il segreto dell’efficacia di questi prodotti, la loro composizione, gli agenti più popolari di questo tipo.

Scopri di più >>

Olio idratante per capelli

Applicato correttamente l’olio idratante per capelli è in grado di riparare la chioma più secca e gravemente danneggiata. In più, questo è il principio di funzionamento non solo dei prodotti professionali ma anche dei rimedi casalinghi.

Scopri di più >>

Olio per capelli secchi

Per scegliere correttamente un olio per capelli secchi bisogna conoscere le proprietà dei componenti diversi. Oppure si può comprare un prodotto finale che contiene tutti gli ingredienti indispensabili per il benessere della capigliatura.

Scopri di più >>

Le maschere per infoltire i capelli

Le maschere per infoltire i capelli si vendono nei negozi specializzati, però si possono anche preparare in casa. Adesso vediamo come scegliere ed unire dei componenti naturali per ottenere i migliori composti efficaci.

Scopri di più >>

L’olio per i capelli con le doppie punte

L’olio per i capelli con le doppie punte può diventare un vero rimedio di primo soccorso. Vi invitiamo a conoscere le sue proprietà, le varietà proposte dai produttori cosmetici.

Scopri di più >>

L’olio contro la caduta dei capelli

Perché gli oli aiutino a combattere contro la perdita dei capelli, bisogna scegliere e applicare correttamente quello adatto. La composizione e le proprietà degli oli si distinguono molto tra loro, quindi a volte non sarà per niente facile trovare quello ideale.

Scopri di più >>

Per risolvere i problemi e migliorare lo stato dei capelli bisogna scegliere gli oli adatti al proprio tipo dei capelli:

  1. L’olio di oliva, di mandorla e di argan vanno bene ai capelli grassi. Idratano benissimo il cuoio capelluto e i capelli senza appesantirli.
  2. L’olio di jojoba nutrisce e idrata i capelli normali senza aggiungerne l’oleosità. L’olio di oliva e di semi di lino rigenerano la struttura dei capelli e ripristinano la lucentezza naturale.
  3. L’olio di ricino, di senape e di cocco fanno bene ai capelli troppo secchi e alle doppie punte.

Per il periodo fine autunno-inverno va benissimo l’olio secco come rimedio nutritivo e idratante. Mentre in estate lo stesso olio protegge i capelli dai fattori negativi dell’ambiente.

L’olio senza sciacquo è relativamente recente tra i prodotti per la cura dei capelli. La differenza dagli altri prodotti naturali è nella struttura ch’è più leggera.