Maschere per tipo di capelli

I produttori creano le maschere professionali in base alle particolarità della struttura dei capelli. Perciò questi prodotti aiutano non solo ripristinare la struttura danneggiata dei capelli, sanarli, farli più forti e brillanti ma anche proteggono l’intensità del colore e aumentano la resistenza del colore.

Maschere per i capelli bruciati

Una maschera fai-da-te per i capelli bruciati non dona un effetto immediato, però applicata regolarmente e correttamente aiuta a non solo ripristinare la bellezza della chioma ma anche a curarla.

Scopri di più >>

Maschere per capelli colorati

Quale maschera per capelli colorati scegliere, quella fatta in casa o quella professionale, è una domanda aperta. Tutto dipende dalle vostre possibilità: se potete permettervi i rimedi di qualità veramente alta e tecnologia avanzata.

Scopri di più >>

Maschera per capelli decolorati

Le maschere per capelli decolorati si possono dividere in due categorie principali: professionali e domestiche. I rimedi professionali garantiscono un risultato veloce, mentre quelli domestici rafforzano bene le radici.

Scopri di più >>

Maschera per le punte secche

Quale maschera per le punte secche è migliore: quella per uso professionale o quella per uso domestico? Tutto dipende dal tipo e dallo stato dei capelli. Se i capelli sono poco danneggiati potrebbe andar bene la maschera per uso domestico. Se invece sono molto danneggiati occorre una maschera per uso professionale.

Scopri di più >>

La maschera per i capelli fini

Una maschera per i capelli fini fai-da-te preparata con gli ingredienti giusti potrebbe risultare efficace allo stesso modo dei prodotti acquistati nei negozi. Un composto completamente naturale favorisce il rafforzamento graduale della capigliatura.

Scopri di più >>

Per scegliere la maschere bisogna considerare il proprio tipo dei capelli. In base al tipo dei capelli le maschere possono essere:

  • Per i capelli secchi;
  • Per i capelli grassi.

Un’altra cosa da considerare nella scelta della maschera – quale problema risolve. Generalmente le maschere sono dedicate a:

  • Idratazione;
  • Rinforzamento;
  • Capelli schiariti;
  • Capelli colorati;
  • Capelli danneggiati.

Qualsiasi maschera sarà più efficace se sono stati utilizzati solo gli ingredienti naturali di qualità e la maschera è stata applicata secondo le istruzioni. La frequenza dell’utilizzo dipende dal risultato che si vuole ottenere.

Le maschere curative vengono utilizzate 2-3 volte alla settimana. La durata della cura è di circa 3-4 settimane. Per una prevenzione è sufficiente farle un paio di volte al mese. Sarebbe opportuno alternare le maschere diverse.