Ombré e meches colorate

La tecnica ombré hair è la colorazione con due colori diversi con la massima sfumatura del confine tra essi. Grazie a questo si ottiene un effetto davvero speciale e originale. Le meches colorate invece è una colorazione delle ciocche con colori. È un’ottima soluzione per chi vuole rinfrescare il proprio look e aggiungere un tocco moderno ai capelli.

Colorazione multicolor sui capelli chiari

Una colorazione multicolor sui capelli chiari ha tanti vantaggi e si addice, praticamente, a tutte. Scoprite come scegliere delle tonalità giuste per tingere la chioma, come realizzare a casa questa tecnica e quali sono le tendenze.

Scopri di più >>

Ombré sui capelli chiari

L’ombré si abbina perfettamente con i capelli chiari ed è adatto per le donne di qualsiasi età. Scoprite quali tecniche di colorazione ci sono, come sceglierne una migliore per voi, imparate a realizzare l’ombré a casa.

Scopri di più >>

Ombré sui capelli neri

L’ombré sui capelli neri si abbina perfettamente. Scoprite quali tipi di colorazione sono più adatti per le donne brune, come si può trasformare il look a casa e quali provvedimendi bisogna prendere per prolungare la longevità del colore.

Scopri di più >>

Colorazione multicolore sui capelli dalle tonalità biondo scuro

La colorazione multicolore si addice perfettamente ai capelli di tonalità di biondo scuro, non c’è nemmeno bisogno di schiarire prima la base. Scoprite tutti i particolari della procedura, le sue varianti, i segreti dello scegliere i colori e le tecniche di colorazione.

Scopri di più >>

Ombré color viola

L’ombré viola permette di inventare i look appariscenti e creativi che attirano tanta attenzione. Tuttavia, questo tipo di colorazione è abbastanza subdolo, cioè richiede dei determinati limiti sulla palette dei colori dell’abbigliamento e del trucco.

Scopri di più >>

Ombré sui capelli scuri

Per realizzare correttamente l’ombré sui capelli scuri, bisogna considerare tre fattori principali: il loro colore originale, la lunghezza ed il benessere. Ci sono alcune varianti della colorazione, dalle quali potrete scegliere una migliore per voi.

Scopri di più >>

Ombré color rossiccio

Per realizzare un bell’ombré di color rossiccio, bisogna conoscere le particolarità dei capelli rossi e selezionare correttamente le tonalità supplementari più adatte. Però il risultato ne vale la pena, in quanto la colorazione rende il look splendente, moderno e alla moda.

Scopri di più >>

Ombré rosso

L’ombré rosso è una scelta delle ragazze che seguono la moda e si vogliono distinguere tra la folla. Scoprite quali vantaggi e svantaggi ha questa tecnica, come realizzarla da sola a casa, quali risultati che si possono aspettare e che cosa permetterà di preservare il colore vivace più a lungo.

Scopri di più >>

Ombré color cenere

Negli ultimi due-tre anni l’ombré color biondo cenere è diventato molto trendy. Vediamo a chi è adatto questo tipo di colorazione, le sue particolarità e come scegliere la tecnica a seconda della lunghezza dei boccoli.

Scopri di più >>

Come effettuare la colorazione ombré a casa

La tecnica di ombré viene realizzata a casa secondo gli schemi vari. Leggete dei metodi migliori per colorare la chioma e dei consigli sulla cura successiva dopo la procedura che permette di far durare il risultato a lungo.

Scopri di più >>

Le particolarità e le varietà della colorazione ombré

La tecnica di colorazione ombré è nata negli anni 90 del secolo scorso e, fino ad oggi, essa non perde la sua popolarità in quanto ha tante varianti interessanti. Leggete l’articolo per sapere quale tipo di tecnica si può scegliere per una chioma di qualsiasi colore e lunghezza.

Scopri di più >>

Le mèches colorate sui capelli rossi

È difficile fare le mèches colorate sui capelli rossi. Per questo bisogna sapere bene i colori per non finire nella volgarità.

Scopri di più >>

L’ombré rosa

Prima di fare l’ombré rosa bisogna pensarci bene. Indubbiamente è una colorazione molto bella e originale ma non sta bene a tutte e limita in un certo senso il modo di vestirsi e di truccarsi.

Scopri di più >>

La differenza tra Ombré, Balayage e Shatush

Capire quali sono le differenze tra le diverse tecniche di colorazione (balayage, shatush, ombré) e a chi stanno bene si può scegliere una variante migliore.

Scopri di più >>

Ombré hair va bene per qualsiasi lunghezza dei capelli. Sui capelli corti (per esempio carrè) l’effetto sarà voluminoso. Sui capelli medi le punte asimmetriche (inclusa la frangia) farebbero l’effetto armonioso.

Per ottenere l’effetto eccentrico si può utilizzare l’ombré rosso, rosa o viola.

Le punte dei capelli chiari di solito vengono schiarite ancora di più.

Sui capelli marroni invece starà benissimo il degradè dallo scuro al chiaro.

Le mechess colorate sono richieste di più da chi segue le tendenze. Stanno bene sui capelli chiari con l’aggiunta di tre-quattro toni della gamma rossa-marroncina. Sui capelli rossi starà al meglio il gioco dei contrasti. Infine sui capelli scuri staranno benissimo le tonalità come per esempio ciclamino o corallo rosso.