Shatush e balayage

La colorazione, eseguita con la tecnica per lo shatush, permette di creare un effetto graduale dal colore scuro al colore chiaro regalando alla chioma quell’effetto solitamente prodotto dai raggi del sole. La tecnica di balayage è diversa in quanto nella maggior parte dei casi, viene effettuata con un pennello attraverso dei movimenti larghi per sfumare adeguatamente la colorazione e renderla quindi più naturale possibile. Entrambe le tecniche sono perfette per rinfrescare il look.

Balayage su capelli scuri di deversa lunghezza

Una domanda frequente è se si può realizzare il balayage sui capelli scuri a casa. Questo dipende dalla loro lunghezza, dalla foltezza e dal loro stato di salute. È molto più facile lavorare con capelli corti, invece con capelli lunghi e folti è meglio visitare un salone.

Scopri di più >>

Lo shatush sui capelli scuri

Lo shatush sui capelli scuri è un effetto semplice da realizzare in quanto proprio sui capelli marroni e castani i punti luce stanno in modo armonioso. Scoprite come si esegue la colorazione e quali sono i suoi vantaggi.

Scopri di più >>

Lo shatush sui capelli di color biondo scuro

Oggi tante donne fanno lo shatush sui capelli di color biondo scuro, perché proprio questa tecnica permette di accentuare la profondità del colore naturale. Tuttavia si può anche realizzare lo shatush biondo con le tonalità luminose e alla moda.

Scopri di più >>

Come fare lo shatush a casa

Prima di fare lo shatush a casa pensate che il risultato sarà sicuramente diverso da quello ottenuto in salone. La tecnica solo sembra semplice.

Scopri di più >>

Lo shatush sui capelli rossi

Lo shatush rosso oppure sui capelli rossi può dare un tocco originale. Scoprite di più sulla tecnica e come fare la colorazione da sole a casa.

Scopri di più >>

Shatush e balayage: le differenze

Molte donne confondono le tecniche moderne di colorazione shatush e balayage. E sono davvero simili. Abbiamo chiesto ai parrucchieri professionali di parlarci delle loro differenze.

Scopri di più >>

Lo shatush sui capelli biondi

Lo shatush per le bionde sembra un sogno che non si realizzerà mai perché i capelli scuri sono considerati la base perfetta per questo tipo di colorazione. È davvero così? C’è qualche possibilità per le bionde? Scopritelo ora.

Scopri di più >>

Shatush sui capelli di lunghezza media

Sui capelli di lunghezza media esistono delle possibili variazioni dello shatush. Questa tipologia di colorazione è adatta ai diversi colori base. Scoprite tutte le particolarità e le tecniche per ottenere i risultati migliori.

Scopri di più >>

Il balayage rosa

Il balayage rosa ha moltissime tonalità – dal fragola al dorato. Questa colorazione originale va molto di moda. Con questo colore sarete sempre sotto i riflettori.

Scopri di più >>

Il balayage non riuscito

Nella maggior parte dei casi c’è la possibilità di correggere il balayage non riuscito con l’ausilio di un parrucchiere. Lui decide cosa bisogna fare: tonalizzazione, decolorazione o un’altra colorazione.

Scopri di più >>

Colorazione Shatush

Lo shatush sembra al primo sguardo una tecnica semplice. In pratica è una specie di meches ma con alcune particolarità. Ve ne parleremo.

Scopri di più >>

La colorazione balayage

Se desiderate qualcosa di nuovo alla moda e moderno ma non volete cambiare drasticamente il colore, potete provare la colorazione balayage che sta bene praticamente a tutte.

Scopri di più >>

Shatush sui capelli corti

Anche le persone con i capelli corti vogliono avere look chicosi. Ma la maggior parte delle colorazioni moderne non sono adatte ai capelli corti. Comunque si può fare lo shatush sapendo alcuni segreti.

Scopri di più >>

Balayage color cenere sui capelli di lunghezza diversa

Il balayage color cenere è un tipo di colorazione più di tendenza e allo stesso tempo più complicato. I toni scelti erroneamente possono aggiungervi alcuni anni o conferire ai capelli un aspetto sporco.

Scopri di più >>

Balayage su capelli neri di lunghezza diversa

Realizzare il balayage di qualità su capelli neri è in grado solo un parrucchiere esperto. Lui sceglierà correttamente tipo di colorazione, combinazione dei toni e concentrazione dell’ossidante.

Scopri di più >>

Balayage sui capelli castani chiari di diversa lunghezza

Il balayage realizzato correttamente sui capelli castani chiari viene semplicemente splendido, sottolinea la loro bellezza naturale e allo stesso tempo illumina l’aspetto. Tuttavia è difficile realizzarlo a casa.

Scopri di più >>

Balayage su capelli chiari di lunghezza diversa

Il balayage su capelli chiari si può realizzare anche a casa. L’importante è fare tutto in modo accurato per non bruciare la capigliatura. Qui sotto troverete i dettagli tecnici ed i suggerimenti sulla scelta dei colori.

Scopri di più >>

Balayage sui capelli rossi

Ci sono più di un modo di realizzare il balayage sui capelli rossi. Quindi, volendo, si può realizzare il balayage su capelli rossi di qualsiasi tonalità. Tuttavia meglio non sperimentarlo da soli!

Scopri di più >>

Balayage sul taglio di capelli a caschetto scalato

La tecnica moderna di colorazione “il balayage” sul caschetto scalato può trasformare un taglio classico in un taglio più alla moda. Tuttavia, è molto importante scegliere tutto correttamente: tono, stile della colorazione, zone di viraggio.

Scopri di più >>

Balayage fatto in casa

Vi potrebbe sembrare che realizzare il balayage a casa sia semplice. In realtà, la procedura sembra facile ma ci sono tante particolarità che un parrucchiere conosce e voi invece no.

Scopri di più >>

Balayage su capelli corti chiari o scuri, con la frangia o senza

Balayage è una nuova tendenza nella colorazione di capelli preferita da le donne più famose del mondo. Se siete in dubbio se vi starà bene l’effetto delle ciocche schiarite in modo naturale o no, scoprite di più della tecnica e della sua specifica.

Scopri di più >>

Lo shatush è consigliato sui capelli marroni e castani in quanto l’effetto sarà più naturale. Preferibilmente per chi ha i capelli lunghi o medi. In possesso di una certa esperienza nella colorazione, lo shatush si può fare anche sui capelli biondi e rossi. Per chi ha i capelli corti è consigliato rivolgersi dal parrucchiere.

Il balayage è un’ottima soluzione per chi vuole cambiare qualcosa ma non in maniera drastica. È consigliato sui capelli biondi e castano chiari. Si può ottenere un effetto chic anche sui capelli castani. Sarebbe meglio non sperimentare da sole a casa con i capelli rossi e neri e con il balayage color cenere. Solo un parrucchiere con adeguata esperienza può effettuare la colorazione perfetta in questi casi.

Inoltre gli esperti sconsigliano di cercare da sole a casa di correggere il balayge non riuscito – è il caso di rivolgersi al parrucchiere.