I migliori asciugacapelli da viaggio

Il passo rapido della vita moderna costringe le donne ad utilizzare gli asciugacapelli non solo a casa, ma anche fuori. Nei viaggi per le ferie o lavoro non si trovano sempre i phon e le ragazze non si possono permettere di trascurare il proprio look e hanno bisogno degli strumenti per acconciare i capelli.

In viaggio è importante avere un phon che, oltre a, ovviamente, funzionare bene, abbia delle piccole dimensioni. Oggi parleremo della TOP 6 dei migliori asciugacapelli da viaggio che vi permetteranno di modellare delle bellissime acconciature ovunque vi troviate.

1.
Il migliore

Remington D7779

  • Potenza – 1800 W
  • Livelli di temperatura – 3, livelli di velocità – 2
  • Accessori – concentratore, diffusore
2.

Rowenta CV3312

  • Potenza – 1600 W
  • Livelli di temperatura – 2
  • Accessori – concentratore
3.

Remington D1500

  • Potenza – 2000 W
  • Livelli di temperatura – 2
  • Accessori – concentratore, mini diffusore
4.
Qualità / prezzo

Philips BHD007

  • Potenza – 1800 W
  • Livelli di temperatura – 3
  • Accessori – concentratore
5.
Il più economico

Ga.Ma Eolic Travel CX

  • Potenza – 1600 W
  • Livelli di temperatura/velocità – 2
  • Accessori – concentratore
6.

AEG HT 5650

  • Potenza – 2100 W
  • Livelli di temperatura/velocità – 3
  • Accessori – concentratore girevole a 360 gradi

Come scegliere un phon da viaggio

Un asciugacapelli da viaggio moderno deve avere sia un bel design sia rispondere ad alcuni criteri molto importanti:

  1. Dimensioni compatte. Nello scegliere un phon da viaggio innanzitutto fate attenzione alle sue dimensioni. Un apparecchio buono non deve occupare troppo spazio nella vostra valigia. Molte case produttrici costruiscono un manico ripiegabile del phon per renderlo ancora più compatto.
  2. Peso. Un altro parametro molto importante è il peso. I modelli da viaggio non devono pesare più di 700 g. Altrimenti diventeranno scomodi da trasportare in valigia.
  3. Potenza. Il parametro principale di qualsiasi dispositivo, l’informazione sulla potenza può essere indicata sul phon stesso o nei documenti. La potenza ottimale per quelli da viaggio è da 1500 a 1800 W. Non c’è bisogno di scegliere gli strumenti più potenti, in quanto essi sono destinati per uso professionale dai parrucchieri. Invece, con i phon dalla potenza meno di 1000 W perderete troppo tempo per l’asciugatura e la piega.
  4. Il rivestimento dell’elemento riscaldante. La maggior parte dei prodotti in commercio hanno il rivestimento in ceramica o tormalina. I vantaggi della ceramica sono la distribuzione uniforme del calore e la ionizzazione, i phon rivestiti in tormalina lasciano i capelli levigati, setosi e brillanti. La chioma preserva la sua struttura integra anche essendo asciugata ogni giorno.
  5. Livelli di temperatura e velocità del flusso di aria. La possibilità di regolare la temperatura permette di impostare il livello più adatto a seconda della struttura e lunghezza del capello. Nella maggior parte dei modelli sono previste due impostazioni di temperatura e di velocità. Inoltre, molti asciugacapelli sono muniti della funzione dell’aria fredda che permette di fissare la piega.

Per i dispositivi da viaggio gli accessori sono tanto importanti quanto per i phon comuni. Il kit può includere varie testine per acconciare i capelli in diversi modi:

  • Questo accessorio moltiplica il flusso di aria, quindi permette di mettere i capelli in piega in tempo più breve.
  • Aiuta a ondulare leggermente la chioma, in alcuni modelli il diffusore gira per aumentare ancora l’effetto.
  • Testine tonde di vario diametro. Di solito sono comprese nella confezione con le spazzole asciugacapelli, possono avere varie dimensioni per poter modellare i boccoli di varia misura.

Per i phon da viaggio sono pure molto importanti ed indispensabili le custodie termoresistenti per la conservazione comoda di tutti gli oggetti. Ricordatevi che più accessori include il phon, più alte sono le sue prestazioni, più costoso sarà il modello.

Tabella dei modelli

Caratteristiche del prodotto Remington D7779 Rowenta CV3312 Remington D1500 Philips BHD007 Ga.Ma Eolic Travel CX AEG HT 5650
Potenza del phon, W 1800 1600 2000 1800 1600 2100
Manico pieghevole no si si si si si
Altre funzioni (ionizzazione, ecc.) Ionizzazione, condizionatore, aria fredda no no Ionizzazione, aria fredda Aria fredda Ionizzazione, aria fredda
Impostazioni di velocità del flusso di aria 2 2 2 3 2 3
Livelli di calore 3 - - - - -
Lunghezza del cavo, m 3 1,8 1,8 1,8 1,7 1,6
Cavo girevole no no no no no Cavo retrattile automatico
Accessori Concentratore standard e stretto, diffusore Concentratore Concentratore, diffusore Concentratore Concentratore Concentratore
Peso, g 576 291 350 450 240 470
Regolazione indipendente del calore e velocità del flusso si no no no no no
Indicatore dell’accensione si no no no no no
Gancio per appendere si si si si si si

Remington D7779: descrizione, pro e contro, opinioni delle consumatrici

Remington D7779 è un dispositivo moderno ed originale nel mercato degli asciugacapelli da viaggio. Il phon è stato pensato per l’asciugatura rapida dei capelli in qualsiasi situazione e contemporaneamente per la cura delicata per evitare di eventualmente danneggiare la struttura del capello.Remington D7779

Tre livelli di calore e due livelli di velocità del flusso di aria permettono di impostare i parametri ottimali di asciugatura a seconda del tipo della chioma. La tecnologia condizionante brevettata protegge i capelli dalla secchezza e fragilità durante la procedura.

Attrezzatura: asciugacapelli, manuale, accessori per lo styling, custodia, tappeto termoresistente.

Conclusione

Nonostante le sue dimensioni piccoli il phon emette un flusso di aria calda molto potente e omogeneo sufficiente per asciugare i capelli di qualsiasi lunghezza in poco tempo. Le caratteristiche distintive del modello sono il suo design moderno, il sistema brevettato del fissaggio degli accessori, la scelta delle impostazioni adatte per lavorare su tutti i tipi della chioma.

  • La tecnologia condizionante per rendere i capelli luminosi e morbidi
  • Custodia comoda
  • Illuminazione a LED

  • Nessuno

Le donne scelgono questo phon per la sua leggerezza e design moderno, tanto più che il modello realizza al 100% tutte le sue funzioni.

Ho avuto la possibilità di utilizzare questo asciugacapelli qualche giorno di seguito e sono rimasta totalmente soddisfatta. A differenza degli strumenti normali, questo modello rende i capelli davvero morbidi, lucenti e dà loro l’aspetto molto curato.

Rowenta CV3312: descrizione, pro e contro, opinioni delle consumatrici

Rowenta CV3312 è un phon da viaggio piccolo con il manico pieghevole che non occuperà molto spazio nella vostra valigia o borsa. Nonostante le sue piccole dimensioni l’asciugacapelli è abbastanza potente per l’asciugatura rapida dei capelli di qualsiasi lunghezza.Rowenta CV3312

Tra i vantaggi principali del phon c’è il doppio voltaggio, grazie al quale è perfetto da portare in viaggio. È dotato di un anello d’aggancio per conservarlo comodamente sempre a portata di mano.

Attrezzatura: asciugacapelli, manuale, concentratore.

Conclusione

L’asciugacapelli Rowenta CV3312 vi accompagnerà sempre nei vostri viaggi. È molto comodo da portarsi sempre nella valigia o nella borsa da viaggio. Le sue dimensioni compatte ed il manico pieghevole permette di occupare poco spazio perfino negli zaini semplici.

  • Il manico pieghevole per la conservazione e trasporto comodi
  • La potenza sufficiente per asciugare i capelli di qualsiasi lunghezza
  • Si può usare senza testine

  • Assenza dell’aria fredda
  • Assenza della funzione della ionizzazione
  • Cavo corto

Molte donne lasciano le opinioni piuttosto positive sul modello Rowenta CV3312, lo strumento ha delle dimensioni ottimali per averlo sempre a portata di mano nei viaggi senza appesantire i bagagli. Alcune, però, rimangono deluse del fatto che il produttore non ha provveduto per nessuna funzione destinata alla protezione della struttura del capello.

Se cercate un dispositivo da viaggio economico, piccolo e potente, questo modello sarà ottimo per voi. Il phon realizza al 100% tutte le sue promesse, asciuga rapidamente la chioma, ha il doppio voltaggio ed costa poco.

Remington D1500: descrizione, pro e contro, opinioni delle consumatrici

Remington D1500 è un phon piccolo del design moderno dotato del manico pieghevole. Proprio le sue dimensioni ed il manico lo rendono ottimale per i viaggi.

Grazie al motore potente e due livelli di velocità riuscirete a impostare i parametri ottimali per asciugare i capelli di vario tipo e stato. Gli accessori inclusi nella confezione vi aiuteranno, oltre ad asciugare la chioma, a modellare le varie acconciature.Remington D1500

Attrezzatura: asciugacapelli, manuale, concentratore, mini diffusore.

Conclusione

Grazie alla sua potenza il phon Remington D1500 può essere usato non solo nei viaggi ma anche a casa. Gli accessori  alzano ancora di più le prestazioni.

  • Il manico pieghevole
  • La potenza altissima per l’asciugatura rapida

  • Assenza dell’aria fredda e della ionizzazione
  • Cavo corto

Le ragazze che hanno usato questo modello hanno notato che il manico non è molto comodo visto che scivola spesso dalle mani, per cui bisogna sforzarsi per tenerlo fisso. In tutto il resto il phon ha delle ottime prestazioni, permette di asciugare ed acconciare la chioma rapidamente.

Secondo me il modello è abbastanza compatto, potente, ma ci vorrebbe anche una custodia per conservare comodamente tutti gli oggetti.

Philips BHD007: descrizione, pro e contro, opinioni delle consumatrici

Philips BHD007 è un phon compatto poco rumoroso che si prenderà cura dei vostri capelli lasciandoli morbidi, lucidi e setosi dopo la procedura. A differenza dei modelli precedenti questo strumento è dotato di un intero sistema per la cura della chioma durante l’asciugatura.Philips BHD007

Nonostante il phon sia così compatto, garantisce l’asciugatura rapida dei capelli di qualsiasi lunghezza. La funzione dell’aria fredda permette di fissare il risultato della piega senza la necessità di applicare alcuni prodotti cosmetici.

Attrezzatura: asciugacapelli, manuale, concentratore.

Conclusione

L’asciugacapelli sicuramente piacerà alle ragazze che viaggiano tanto e cercano un apparecchio non solo piccolo e potente, ma anche dall’aspetto moderno. Il dispositivo è perfettamente bilanciato per cui non dà fastidio al braccio nemmeno durante una procedura prolungata.

  • La funzione dell’aria fredda
  • La protezione dei capelli grazie alla ionizzazione
  • Il manico pieghevole per risparmiare spazio nella valigia
  • Voltaggio variabile

  • Cavo corto

Il modello guadagna prevalentemente le recensioni positive delle donne che hanno già potuto valutare le sue prestazioni. È comodo da usare sia a casa che in viaggio, occupa pochissimo spazio.

Io posso consigliare il phon non solo da portare in viaggio ma anche per uso quotidiano. L’ho usato più di una volta quando avevo bisogno di portare il mio phon in palestra. Entra facilmente nella borsa e non richiede molto tempo per completare l’asciugatura.

Ga.Ma Eolic Travel CX: descrizione, pro e contro, opinioni delle consumatrici

Ga.Ma Eolic Travel CX è un asciugacapelli da viaggio perfetto che vi permetterà di risparmiare tanto spazio nella valigia o nella borsa grazie al suo manico pieghevole. Un altro vantaggio del dispositivo è il bivoltaggio, molto comodo per i viaggi in tutto il mondo.Ga.Ma Eolic Travel CX

Una particolarità importante del phon è il rivestimento in tormalina dell’elemento riscaldante. Per ciò anche nel caso i capelli vengano asciugati ogni giorno, mantengono la loro salute e morbidezza. La possibilità di regolare la velocità e temperatura permette di trovare le impostazioni ottimali a seconda della struttura del capello.

Attrezzatura: asciugacapelli, manuale, concentratore.

Conclusione

Se volete prendere cura dei capelli non solo a casa ma anche in viaggio il phon Ga.Ma Eolic Travel CX vi sarà di aiuto. Usandolo non vi dovrete preoccupare che i vostri capelli diventeranno sfibrati, secchi e fragili.

  • Il manico pieghevole
  • Il rivestimento in tormalina
  • Regolatore della tensione
  • La potenza ottimale per asciugare i capelli di qualunque lunghezza

  • Cavo corto

Le donne che hanno provato questo phon hanno apprezzato la sua potenza, il funzionamento praticamente silenzioso ed il concentratore per una piega più comoda.

Il modello come tutti gli altri presenti nella classifica sarà perfetto per i viaggi. Però se cercate un dispositivo per usare anche a casa, optate per i modelli più potenti con il cavo più lungo.

AEG HT 5650: descrizione, pro e contro, opinioni delle consumatrici

AEG HT 5650 è un asciugacapelli con il manico pieghevole e filtro rimovibile. Nonostante abbia delle piccole dimensioni, ha delle prestazioni eccellenti, quali la potenza altissima, la funzione dell’aria fredda per fissare la piega e la funzione della ionizzazione per l’asciugatura più delicata che permette di prevenire la secchezza ed altri danni ai capelli.AEG HT 5650

Il piccolo peso e misura permette di trasportare facilmente il phon in una piccola valigetta o borsa.

Attrezzatura: asciugacapelli, manuale, concentratore.

Conclusione

La caratteristica particolare del phon AEG HT 5650 è la potenza di un dispositivo professionale: l’asciugatura dei capelli più lunghi e folti richiede solo pochi minuti.

  • La funzione della ionizzazione ad effetto antistatico
  • Il cavo automatico retrattile
  • Il filtro di aria rimovibile

  • Nessuno

L’asciugacapelli del produttore tedesco è molto apprezzato dalle donne che devono viaggiare spesso. Oltre al manico pieghevole il modello è dotato del cavo automaticamente retraibile, per cui non crea proprio ingombro nella borsa.

Secondo me, certamente il phon ha un costo un po’ più alto a causa delle sue comodità e prestazioni alte, però pagando il suo prezzo avrete uno strumento professionale perfetto per i viaggi.

Come asciugare i capelli in modo giusto

Per riuscire ad acconciare i capelli al livello professionale in modo casalingo seguite queste regole semplici:

  • Prima di iniziare l’asciugatura tamponate l’accesso di acqua con l’asciugamano.
  • Dividete la chioma in alcune zone, iniziate ad asciugarla dalla nuca.
  • Tenete il phon nella vostra mano dominante, così i vostri movimenti saranno più precisi ed efficienti.
  • La direzione del flusso di aria deve essere dall’alto verso il basso.
  • Dopo aver completato l’asciugatura, applicate l’olio di cocco che aiuterà a rendere i vostri capelli morbidi e setosi.

Nello scegliere un phon da viaggio prestate più attenzione al suo peso e dimensioni, anziché alle sue prestazioni. Tutti i modelli nella nostra classifica non sono ingombranti, quindi occuperanno poco spazio nella vostra valigia ed allo stesso tempo vi aiuteranno a creare le acconciature in qualunque situazione.