La TOP 6 delle spazzole ad aria calda per capelli

Appena uscita in commercio, la spazzola asciugacapelli ha subito guadagnato popolarità tra le donne a cui piace prendersi cura dei capelli. Un dispositivo semplice permette di ottenere in modo casalingo lo styling ai livelli praticamente professionali. Basta farsi lo shampoo utilizzando il prodotto cosmetico preferito (anche senza, se i capelli sono disciplinati) e modellare l’acconciatura desiderata.

Non si deve più tenere il phon in una mano e la spazzola nell’altra. Questo strumento per lo styling unisce tutte e due le funzioni e facilita notevolmente la procedura della piega.

Adesso parleremo dei modelli popolari delle spazzole ad aria calda che sono ottime per l’uso casalingo.

1.
Il migliore

Philips HP 8656

  • Potenza - 1000 W;
  • quantità delle impostazioni della temperatura - 3;
  • quantità delle testine - 5.
2.
Qualità / prezzo

Remington AS7051

  • Potenza - 1000 W;
  • quantità delle impostazioni della temperatura - 3;
  • quantità delle testine - 4.
3.

BaByliss AS81E

  • Potenza - 800 W;
  • quantità delle impostazioni della temperatura - 2;
  • quantità delle testine - 2.
4.
Il più economico

Rowenta Premium care Hot Air Brush CF7830

  • Potenza - 1200 W;
  • quantità delle impostazioni della temperatura - 2;
  • quantità delle testine - 4.
5.

Remington AS1220

  • Potenza - 1200 W;
  • quantità delle impostazioni della temperatura - 3;
  • quantità delle testine - 5.
6.

Rowenta CF 7812

  • Potenza - 1200 W;
  • quantità delle impostazioni della temperatura - 2;
  • quantità delle testine - 3.

Come scegliere una spazzola asciugacapelli

Nello scegliere uno strumento per casa considerate il fatto che la piega viene realizzata per la maggior parte grazie all’impatto termico sulla struttura della chioma. Quindi dovete scegliere il dispositivo orientandovi su determinati parametri a seconda del tipo della vostra chioma. Sui capelli lunghi e folti una spazzola con la potenza minima non darà proprio alcun effetto, mentre uno strumento potente rovinerà completamente la struttura dei capelli fini e fragili.

Scegliendo un modello prestate attenzione alle caratteristiche seguenti:

  • Potenza. Per i capelli fini e corti sarà sufficiente un dispositivo con potenza fino a 600 W, è sconsigliata una spazzola più potente, in quanto i capelli si asciugheranno troppo presto e quindi la piega non darà nessun risultato. Se avete i capelli lunghi e folti optate per gli apparecchi con la potenza da 800 W in su.
  • Lunghezza del cavo. Più lungo è il cavo, più comodo sarà utilizzare la spazzola asciugacapelli. La migliore lunghezza è da 2,5 m in su.
  • Particolarità delle setole e rivestimento della spazzola. Alcuni produttori usano le setole naturali e arricchiscono la copertura della spazzola con i vari componenti curativi per i capelli, quali l’olio di mandorla, cheratina, ioni di argento, ecc.
  • Possibilità di impostare la temperatura. La maggior parte dei modelli degli styler prevedono la regolazione di temperatura mediante un selettore dei programmi impostati. Alcuni modelli più costosi sono dotati di una funzione dell’impostazione di temperatura fino al parametro scelto personalmente.
  • Le testine supplementari presenti nel kit. Di solito ogni spazzola ad aria calda è accompagnata da 1-2 testine per modellare i boccoli di vari diametri. I modelli più costosi possono avere anche le testine per volumizzare la zona delle radici. Più testine include il multistyler, più varianti delle acconciature potrete creare.

La panoramica dei modelli popolari

Caratteristiche della spazzola Philips HP 8656 Remington AS7051 BaByliss AS81E Rowenta Premium care Hot Air Brush CF7830 Remington AS1220 Rowenta CF 7812
Funzione della rotazione delle testine no no no no no no
Potenza del phon, W 1000 1000 800 1200 1200 1200
Diametro 35 35 20 35 21,2 38
Impostazioni della temperatura 2 3 2 2 3 2
Impostazioni dell’intensità del flusso di aria 2 2 2 2 3 2
Regolazione indipendente del riscaldamento e del flusso di aria no no no no no no
Indicatore dell’accensione no no no no no no
Protezione dal surriscaldamento si si si si si si
Lunghezza del cavo, m 2 1,8 1,8 1,8 3 1,8
Cavo girevole si si si si si si
Gancio per appendere si si no si no si
Testine supplementari 5 4 2 4 5 3
Altre funzioni ionizzazione no no ionizza zione ionizzazione no

Philips HP 8656: descrizione, pro e contro, opinioni

Philips HP 8656 è uno styler compatto multifunzionale che permette di asciugare e mettere i capelli in piega contemporaneamente senza utilizzare altri strumenti. Il risultato che si ottiene ha il look naturale, durante la procedura i capelli non si danneggiano, anzi si levigano e brillano su tutta la lunghezza. La funzione della ionizzazione consente di usare la spazzola asciugacapelli regolarmente senza rischiare di rovinare definitivamente la struttura del capello.

Philips HP 8656Tre modalità di impostare la temperatura e la velocità del flusso di aria permettono di selezionare i parametri ottimali a seconda della struttura e lunghezza della chioma interessata. Il modello è compatto, ergonomico, riesce a mettere i capelli disciplinati in piega senza necessità di applicare dei prodotti per lo styling.

Attrezzatura: spazzola ad aria calda, 5 accessori, custodia, manuale.

Conclusione

Philips HP 8656 sarà un’ottima scelta per le donne con i capelli folti. In pochi minuti si può modellare una bella acconciatura senza mettere tanto impegno.

  • 5 testine per la piega, arricciamento e stiratura dei capelli;
  • Il calore si distribuisce su tutta la lunghezza della spazzola in modo uniforme;
  • Una custodia comoda per conservare l’apparecchio con gli accessori.

  • cavo corto.

Lo styler ha guadagnato le recensioni positive grazie al rapporto ottimale qualità-prezzo. Il prezzo corrisponde alle potenzialità alte dello strumento ed anche alla scelta delle varie testine per definire tutti i tipi delle acconciature.

Metterei questo modello come il migliore tra tutti gli altri descritti nell’articolo. È davvero un dispositivo professionale che oltre a mettere i capelli in piega, ne prende anche cura.

Remington AS7051: descrizione, pro e contro, opinioni

La spazzola asciugacapelli Remington AS7051 è un phon multifunzionale che permette di modellare le acconciature in modo casalingo senza necessità di utilizzare gli altri strumenti. Grazie all’emissione dell’aria calda i boccoli si fissano e mantengono la forma a lungo.Remington AS7051

Particolarità dell’apparecchio: nelle testine incluse nel kit si tolgono le setole, quindi si possono usare come un ferro arricciacapelli.

La spazzola si vende in una scatola di cartone con 4 testine e un manuale con le istruzioni per l’uso, il kit include anche la custodia.

Conclusione

La spazzola asciugacapelli è molto potente, per cui si può utilizzare per mettere in piega i capelli lunghi e folti. È sconsigliata per i capelli corti, si asciugano troppo presto, ed i boccoli non vengono definiti.

  • Si può utilizzare senza le testine come un phon semplice.
  • Funzionamento silenzioso.
  • Numerose testine.

  • Troppo pesante per tenerla con una mano.

Il dispositivo riceve le recensioni contradditorie. Alcune donne si lamentano che la spazzola è scomoda da tenere in mano a causa del suo peso, le altre affermano che sono contente della sua funzionalità e numerosi accessori.

Io consiglierei questa spazzola ad aria calda alle donne con i capelli folti che vorrebbero creare le acconciature da salone in modo casalingo. Il dispositivo è facile da utilizzare, le testine non sono rotanti, però il costo è pure più basso rispetto a molti altri modelli accessoriati.

BaByliss AS81E: descrizione, pro e contro, opinioni

BaByliss AS81E è una spazzola asciugacapelli con due testine per volumizzare l’acconciatura e modellare i boccoli. È uno strumento potente quindi la piega non richiede molto tempo nemmeno sui capelli lunghi e folti.BaByliss AS81E

Il kit include due testine di vario diametro con le setole naturali fabbricate dal pelo di cinghiale. Durante la piega i capelli non si elettrizzano, rimangono morbidi e setosi. Per fissare lo styling alla fine della procedura si usa il tasto dell’aria fredda.

Attrezzatura: spazzola ad aria calda, due accessori di vario diametro, manuale

Conclusione

La spazzola asciugacapelli BaByliss AS81E sarà perfetta per le donne stanche di usare le spazzole tonde per il brushing e cercano di facilitare il processo della piega.

  • le spazzole rivestite in ceramica per una cura in più dei capelli;
  • facilità dell’utilizzo;
  • la potenza ottimale per lavorare sui capelli di qualsiasi lunghezza.

  • cavo corto.

Secondo le opinioni lo strumento è ottimo per modellare le acconciature professionali anche a casa, è compatto e multifunzionale, ergonomico e non pesante.

La spazzola BaByliss AS81E è pensata solamente per l’uso domestico. Il corpo del phon non è tanto robusto, la lunghezza del cavo è minima, quindi sarà scomodissimo lavorare con questa spazzola nel salone. Però è perfetta da utilizzare a casa, realizza tutte le sue funzioni al 100%.

Rowenta Premium care Hot Air Brush CF7830: descrizione, pro e contro, opinioni

Rowenta Premium care Hot Air Brush CF7830 è un multistyler per la casa in grado sia di creare dei boccoli voluminosi che di lisciare i capelli senza necessità di utilizzare qualche altro strumento per lo styling.Rowenta Premium care Hot Air Brush CF7830

Grazie alle numerose testine e all’alta potenza, la spazzola asciugacapelli permette di modellare le varie acconciature sui capelli di qualsiasi tipo.

Attrezzatura: spazzola ad aria calda, 4 accessori rimovibili, manuale.

Conclusione

L’impostazione della temperatura idonea e la funzione della ionizzazione aiutano ad ottenere la piega desiderata senza essiccare i capelli o rovinare la loro struttura. Il gancio per appendere lo strumento facilita la conservazione comoda tra un uso e l’altro.

  • il prezzo accessibile in combinazione con numerose funzioni della spazzola;
  • è in grado di stirare i capelli ed arricciarli.

  • l’assenza della custodia per conservare le testine;
  • cavo corto.

Il dispositivo è molto leggero, compatto e multifunzionale, quindi riceve la maggior parte delle recensioni positive. Utilizzato correttamente esso permette di ottenere la piega desiderata senza danneggiare i capelli.

Io consiglierei questa spazzola ad aria calda alle donne con i capelli della lunghezza un po’ di più della media. Sui capelli corti lo strumento non sarà efficace, è troppo potente quindi i capelli si asciugheranno ancora prima della piega.

Remington AS1220: descrizione, pro e contro, opinioni

Remington AS1220 è uno styler Amaze Smooth & Volume del brand famoso Remington, munito di 5 testine permette di creare i vari tipi dell’acconciatura senza necessità di visitare il salone. Impostare la temperatura e la velocità dell’emissione dell’aria aiuta a programmare i parametri funzionali del dispositivo personalmente per i vostri capelli ed ottenere il risultato desiderato. La funzione della ionizzazione dà una protezione in più ai capelli dall’impatto termico negativo, dopo la procedura la chioma acquisisce l’aspetto curato, i capelli non si elettrizzano.Remington AS1220

La spazzola è dotata di un cavo lungo, è comoda da usare dappertutto. Effettuando l’acquisto assicuratevi che gli accessori si fissino bene e non si stacchino durante la procedura.

Attrezzatura: spazzola ad aria calda, 5 accessori, la custodia per il dispositivo e le testine, manuale.

Conclusione

Remington AS1220 è un multistyler potente adatto per i capelli lunghi e folti che permette di realizzare la piega in pochi minuti in modo casalingo.

  • cavo lungo;
  • la custodia per conservare;
  • dimensioni e peso piccoli.

  • alcuni dispositivi non fissano bene le testine.

Le opinioni sono contradittorie. Alcune donne sono rimaste contente della quantità degli accessori, della potenza e funzionalità dell’apparecchio, mentre le altre sono state sfortunate nel ricevere una spazzola difettosa le cui testine si staccano ed il flusso di aria calda è troppo debole.

Io consiglio questo dispositivo per l’uso casalingo, ha un ottimo rapporto tra il prezzo e la funzionalità del phon praticamente al livello degli strumenti professionali per lo styling. Prima di acquistare una spazzola ad aria calda controllate tutte le sue funzioni ed accessori.

Rowenta CF 7812: descrizione, pro e contro, opinioni

Rowenta CF 7812 è una spazzola asciugacapelli con due velocità di emissione di aria e due impostazioni di temperatura che aiuta a definire i boccoli originali anche su una chioma più ribelle.Rowenta CF 7812

Il kit include una testina speciale per stirare i capelli. La spazzola è molto potente quindi si può lavorare sulla chioma folta e lunga ed ottenere degli ottimi risultati. La funzione dell’aria fredda permette di fissare la piega senza danneggiare la struttura del capello.

Attrezzatura: spazzola ad aria calda, 3 accessori, manuale.

Conclusione

Rowenta CF 7812 vi sarà di grande aiuto per modellare dei bellissimi ricci. Le dimensioni compatte e il peso leggero della spazzola facilitano la piega, è possibile realizzarla solo con una mano.

  • riscaldamento veloce;
  • dopo la piega i capelli rimangono levigati e luminosi su tutta la lunghezza;
  • si può utilizzare senza testine per asciugare i capelli.

  • cavo corto.

Secondo le recensioni la spazzola ad aria calda è parecchio popolare tra le consumatrici. Il modello ha delle ottime caratteristiche multifunzionali, ed allo stesso tempo non costa troppo.

Secondo me è un dispositivo buono per l’uso casalingo, è in grado sia di arricciare che di lisciare la chioma. Durante la piega ho notato che il livello di riscaldamento non corrisponde sempre a quello indicato.

Particolarità dell’uso della spazzola ad aria calda

Per ottenere il miglior risultato usando le spazzole asciugacapelli a casa seguite i consigli seguenti:

  • prima di iniziare la piega fatevi lo shampoo. Non utilizzate il conditioner, esso appesantisce i capelli e riduce la qualità dello styling;
  • utilizzate le mollette per dividere la chioma, così sarà più facile acconciarla;
  • iniziate dalla zona della nuca proseguendo gradualmente verso su;
  • non tenete ogni ciocca sulla spazzola per troppo tempo;
  • per fissare il risultato potete applicare la lacca per capelli.

Quando non state usando lo strumento posatelo su un tappeto specifico termoresistente e non dimenticate di staccare la spina.

Conclusione

Uno styler selezionato correttamente permetterà di creare a casa lo styling a livello professionale. Prestate attenzione alla potenza dello strumento che deve corrispondere al vostro tipo della chioma. La quantità delle testine è un parametro individuale. State attente se vedrete una spazzola con tanti accessori ad un prezzo basso: sicuramente il phon non sarà della migliore qualità.

Io consiglio il modello Philips HP 8656. Questa spazzola ha il costo più basso rispetto a molte altre, però è in grado di realizzare tutte le sue funzioni al 100%.