Quali capelli piacciono agli uomini

Certamente, il colore e la lunghezza della chioma della fidanzata non determinano i sentimenti dell’uomo. Però, se i capelli gli piacciono, sarà un punto in più per la donna. Quindi che cosa lei dovrebbe fare? Abbiamo scritto questo articolo per raccontarvi quali tipi dei capelli attirano gli uomini e per sfatare il mito sui capelli biondi. Scoprite perché i capelli rossicci, castani e mori sono pure interessanti. Inoltre, abbiamo condotto un sondaggio e abbiamo scoperto che cosa non piace agli uomini e quali acconciature loro considerano le più attraenti.

La migliore lunghezza secondo gli uomini

Per capire cosa ne pensano gli uomini sulla lunghezza, abbiamo chiesto gli uomini dell’età tra 30 e 40 anni. Secondo il risultato del sondaggio, il 60% preferisce le donne con i capelli lunghi che associano alla naturalità, bellezza, tradizioni.Capelli lunghi che associano

Una lunghezza media ha risultato attraente per il 25% degli uomini grazie alla sua universalità, semplicità e aspetto moderno. E solamente il 15% preferisce i tagli corti delle loro donne apprezzando il loro carattere determinato e disciplinato. I capelli corti si associano con le donne d’affari, lavoro, carattere fermo e intelletto.

Un uomo su due è stato d’accordo che il look curato, naturale e pulito è molto più importante della lunghezza dei capelli.

Quale colore piace

Rossicci sembranoI capelli rossicci sembrano attraenti per gli uomini a cui piacciono i rischi, avventure, che sono capaci di fare dei gesti coraggiosi e straordinari. Le donne con i capelli rossicci hanno un carisma particolare che attira l’altro sesso come un magnete. Mica per niente nell’epoca medievale loro venivano considerate streghe.

Capelli castani vengonoSecondo la nostra statistica, le donne con i capelli castani vengono scelte dagli uomini sicuri di sé stessi e determinati. Tra i loro amici e tra i colleghi sono di solito considerate responsabili, attive, piene di energia e intellettuali. Spesso vengono chiamate la “femme fatale”.

Tutti sanno un vecchio argomento tra le donne con i capelli biondi e bruni chi è più attraente per gli uomini. Lo stereotipo è stato sfatato! Circa 80% degli intervistati nei primi instanti della chiacchierata notano il colore dei capelli biondi solamente per la loro brillantezza. Però la psicologia dell’uomo gli suggerisce di iniziare un rapporto serio con una donna bruna.Color biondo

Il color biondo dei capelli potrebbe rovinare la carriera, in quanto due terzi degli uomini intervistati sono certi che le donne bionde possono diventare le ottime casalinghe ma non sono adatte per fare le direttrici. Le signore con i capelli chiari sembrano deboli, un uomo cerca di proteggerle, dare loro le carezze, abbracciare ed aiutare loro.

Donne bruneGli psicologi confermano che per le donne brune risulta più facile ottenere un avanzamento al lavoro, visto che gli uomini le trattano con più serietà. Per un uomo sarà più facile iniziare a parlare su un argomento universale o su quello che riguarda gli affari, la donna dovrà semplicemente usufruire di questa possibilità e continuare la conversazione.

I colori rosa, verde, azzurro ed altre tonalità strane respingono gli uomini. Possono piacere solamente agli adolescenti. Non sarà nemmeno facile per le donne con i capelli castani chiari, in quanto molti uomini le percepiscono come scialbe.

Acconciature

L’acconciatura deve corrispondere all’età, luogo, evento e abbigliamento. I capelli sciolti con i brillantini non sono adatti per un business lunch e nemmeno una coda da cavallo con un semplice elastico per una serata elegante.

AcconciatureLa maggior parte degli uomini preferisce i capelli sciolti lisci o ondulati. Si associano con il concetto di una vera donna, con la grazia e bellezza. È particolarmente attraente un’acconciatura ondulata legata al livello della nuca con delle ciocche sciolte intorno al volto.

Gli chignon e le babette possono pure essere attraenti per gli uomini, però sono più adatti per le donne più grandi. Quello che riguarda la frangia, il 60% degli intervistati la trova sensuale di qualsiasi tipo e forma.

Eventuali errori delle donne

Gli uomini non accettano le cose seguenti:

  • i capelli sporchi, grassi;
  • le acconciature trascurate;
  • i capelli legati sul cocuzzolo;
  • numerosi fermagli insieme;
  • tanta lacca sui capelli.

Per essere ancora più belle per i vostri uomini non dimenticate di fare le maschere per capelli a casa. Abbiamo raccontato tante varie ricette. Scoprite come prepararle ed applicarle.

Che ne pensate, non è difficile fare lo shampoo, asciugare i capelli e fissarli leggermente in modo tale che il vostro uomo nemmeno si accorgerà del prodotto per fissaggio. In compenso l’attenzione o anche qualcosa in più è garantita.

Dopo il trattamento utilizzate i prodotti senza solfati per almeno 3 giorni. Andrebbe bene lo shampoo “L'Oréal Botanicals”, per un effetto migliore aggiungete il balsamo “Botanicals Lavanda” o la maschera “Botanicals Maschera”.