Fino a qualche anno fa, gli uomini andavano dai barbieri per tagliarsi i capelli e non usavano gli strumenti per lo styling, e adesso molti frequentano i nuovi barbershop e talvolta sembrano più alla moda delle loro fidanzate!
Pompadour
L’acconciatura con i capelli alti sulla fronte ha un nome divertente «Pompadour». E anche se questo stile è apparso nel XVIII secolo, è diventato veramente popolare negli anni ‘ 50 del XX secolo grazie al re del rock and roll Elvis Presley.
I capelli nella parte posteriore della testa e sui lati devono essere accorciati, ma non troppo (il cuoio capelluto non si deve vedere). I capelli sulla parte superiore non sono praticamente tagliati e sono pettinati delicatamente indietro, sollevandoli dalla fronte. L’acconciatura evidenzia i tratti del viso e piacerà a coloro che seguono la moda.
Undercut
Il taglio più popolare dello scorso anno non perde la sua rilevanza per la seconda (o anche la terza) stagione consecutiva. La nuca e le tempie sono rasate, i capelli nella parte sopra rimangono lunghi. La zona superiore è pettinata all’indietro, mentre i capelli si possono acconciare sia dritti che su un lato.
Ma allora qual è la differenza con il taglio «Pompadour»? I capelli sulla parte superiore sono più corti e le tempie sono rasate di più. Anche se in generale, l’undercut ha tante versioni di taglio, molti sono simili con le stesse caratteristiche. In un modo o nell’altro, è già classico ma moderno.
Man bun
Sì, anche agli uomini piace farsi lo chignon. Inoltre, ha il look davvero figo. Però non sembra affatto femminile, ma molto, molto brutale.
Il problema principale di questa acconciatura è farsi crescere i capelli lunghi. Ti diranno sempre: «Quando ti taglierai i capelli?» Ma se hai un obiettivo — non ascoltare nessuno.
A proposito, questa acconciatura è già stata scelta da Jared Leto e Jake Gyllenhaal.
Top knot
Basta unire due tagli moderni — man bun e undercut – ed ecco pronto! Prima ti fai crescere i capelli lunghi e poi il barbiere ti rade tutte le tempie.
Il taglio è interessante e stravagante, nello stile dei samurai giapponesi. Ed è solo per gli uomini più coraggiosi.
Scriminatura laterale
Uno stile conservativo non significa vecchio! Una scriminatura laterale semplice e così elegante continua a piacere a tanti uomini. Questo taglio è adatto per coloro che non sono pronti a sperimentare con i propri capelli.
La regola principale è definire una scriminatura laterale ben chiara e pettinare i capelli uniformemente. Alcuni barbieri propongono inoltre a delineare la scriminatura con la macchinetta tagliacapelli. Inoltre, si può fare una cascata leggera in modo tale che i capelli sembrino più voluminosi.
Fade
Un taglio di capelli che si può definire come graduale. I capelli si allungano gradualmente dalla nuca verso la parte superiore. Forse questo è proprio il taglio di capelli che si dovrebbe scegliere per iniziare le trasformazione all’ultima moda.
L’acconciatura è adatta per i capelli sia corti che più lunghi.
Effetto trascurato
Gli uomini devono essere contenti: lo stile naturale ad effetto leggermente trascurato va di nuovo di moda. Tuttavia, questo non significa che non si deve frequentare il barbiere per mesi. A volte creare un sexy caos sulla testa è molto più difficile dello stile curato undercut.
Dopo il trattamento utilizzate i prodotti senza solfati per almeno 3 giorni. Andrebbe bene lo shampoo “L'Oréal Botanicals”, per un effetto migliore aggiungete il balsamo “Botanicals Lavanda” o la maschera “Botanicals Maschera”.