Perché è utile la maschera “Alerana”

L’alimentazione sbilanciata, il consumo dei prodotti fast food, insieme ai fattori nocivi del ambiente tutto questo porta alla caduta dei capelli di cui soffrono sempre più persone. Se prima di questo problema ne soffrivano principalmente gli uomini di età media e avanzata adesso ne soffrono anche molte donne e le persone giovani.

Alcuni fatti dei capelli

Sapete che lo stato dei capelli è condizionato in modo diretto dallo stato di tutto il corpo? Una persona che soffre di qualche malattia, ha i capelli che perdono velocemente la lucentezza, l’elasticità, diventano fragili e soggetti alle doppie punte. I capelli così reagiscono a qualsiasi cambiamento di natura patologica dell’organismo. Perciò se i vostri capelli hanno perso all’improvviso la loro bellezza non dovete trascurarli.

Tra le cause più semplici e più curabili della perdita dei capelli sono:

  • La mancanza di vitamine e microelementi;I-capelli-rispondono-a-qualsiasi-cambiamento-meteorologico
  • Il peggioramento della circolazione sanguigna del cuoio capelluto;
  • I disturbi di varia natura del cuoio capelluto;
  • I rimbalzi della temperatura, ‘esposizione lunga alle temperature troppo alte o troppo basse;
  • La riduzione dell’attività dei follicoli pilifero;
  • La riduzione nella produzione di collagene e di elastina.

Questi problemi si possono risolvere usando degli infusi e delle maschere a base di oli vegetali naturali. Per facilitare si possono acquistare anche dei prodotti per la cura.

Shampoo o maschera

Molti pensano che usando lo shampoo buono possano salvarsi dalla caduta dei capelli. In realtà non è vero. I componenti attivi che contengono i prodotti anticaduta sono assolutamente diversi come diverso è il meccanismo d’azione.

Lo scopo principali di tutti i rimedi anticaduta è la rigenerazione dei capelli esistenti. Invece gli shampoo e le maschere pensati per stimolare la crescita dei capelli non curano la loro struttura in nessun modo. Però nutrono bene i follicoli piliferi e migliorano la circolazione sanguigna del cuoi capelluto stimolando così il “risveglio” dei follicoli “addormentati”.

A differenza dalla maschera lo scopo principale dello shampoo è la pulizia dei capelli e del cuoio capelluto dalle sporcizie e dagli eccessi del sebo. La maschera invece è il prodotto ideale per il nutrimento e la rigenerazione dei capelli. La concentrazione degli elementi attivi in quest’ultima è molto più alta e il tempo d’azione più lungo.

Con la giusta combinazione dello shampoo e della maschera nutriente si riesce a realizzare una cura molto efficace per i capelli.

Particolarità di “Alerana”

Con l’arrivo sul mercato beauty dei prodotti della linea “Alerana” il problema della caduta dei capelli si risolve molto più facilmente.

La formulazione brevettata permette di bloccare anche la più severa alopecia. Invece la scelta vasta degli shampoo offre prodotti adatti nel modo migliore a qualsiasi tipo di capelli.

Per ottenere il risultate migliore occorre combinare la pulizia delicata ed efficace e il nutrimento completo del cuoi capelluto. Proprio questo riesce a fare “Alerana” –la maschera per i capelli il cui nome parla da sé “intensive nutrition”. È perfettamente compatibile con qualsiasi shampoo di questa linea e moltiplica il suo effetto.

Composizione

Un fatto degno di nota sta nella composizione della maschera “Alerana” – è completamente naturale il che significa che l’unica precauzione potrebbe essere l’intolleranza personale ai suoi componenti.

Tutti i componenti sono stati selezionati in modo tale da completarsi l’uno con l’altro e moltiplicare l’effetto l’uno dell’altro:Tutti i componenti della maschera sono stati scelti in modo tale da completarsi a vicenda

  • Capilectine – il complesso vegetale altamente tecnologico per la crescita e il rinforzamento dei capelli. Penetra profondamente nel capello stimolando la sua rigenerazione, migliora il nutrimento cellulare e risveglia i follicoli “addormentati”.
  • Le proteine di miglio hanno la forma idrolitica grazie alla quale riescono a integrarsi nella struttura del capello rigenerandolo dall’interno.
  • Cheratina è un elemento che compone i capelli e ne regola la struttura riempendo i punti danneggiati rinforzando così il capello.
  • L’olio jojoba nutre bene il cuoio. Contiene gli elementi antiinfiammatori, rende i capelli più morbidi ed elasticizzati, ne aggiunge il volume e crea una sottile protezione.
  • Estratti vegetali. Avocado, medicago e dei vegetali esotici arricchiscono il cuoio capelluto con le sostanze nutritive importanti per la crescita veloce dei capelli e per la loro rigenerazione.

Questa ricca composizione contribuisce alla cura completa sia dei capelli che del cuoio capelluto. L’effetto visivo si può ottenere già dopo 1-2 applicazioni.

Modalità d’utilizzo

Nella confezione con il prodotto si trova il foglio illustrativo che contiene l’informazione completa sull’utilizzo della maschera. Bisogna seguire rigorosamente queste istruzioni perché all’interno del prodotto ci sono tante sostanze biologicamente attive che vanno usate nel modo coretto:

  • Prima dell’utilizzo lavare bene i capelli con lo shampoo “Alerana” adatto al vostro tipo di capelli.
  • Asciugare leggermente i capelli con il phon oppure tamponare bene con l’asciugamano.
  • Applicare una piccola quantità della maschera sulle radici leggermente bagnati e distribuirla successivamente su tutta la lunghezza.
  • Con le punte delle dita massaggiare bene il cuoio capelluto.
  • Il tempo ottimale d’azione è di 15-20 minuti. Non serve coprire con la cuffia o con l’asciugamano.
  • Sciacquare la maschera con l’acqua tiepida, tamponare con l’asciugamano e successivamente asciugare con il phon.

Importante! È sufficiente usare la maschera 1-2 volte alla settimana. Utilizzandola più spesso si può provocare l’irritazione del cuoio capelluto.

Risultato negativo

Ricordatevi che anche i più efficaci prodotti non sono in grado di fermare l’alopecia causata dei processi patologici dell’organismo.

Quindi se la caduta dei capelli non si rallenta dopo 2-3 mesi di utilizzo dello shampoo e della maschera “Alerana” bisogna rivolgersi a un tricologo.

Probabilmente non ci sarà bisogno di fare un esame ulteriore in quanto l’alopecia potrebbe essere causata dall’età, da uno sbilanciamento degli ormoni, dall’assunzione dei farmaci o dalla disfunzione del cuore o dei reni.

In ogni caso la maschera “Intensive nutrition” di “Alerana” non è inutile in quanto può essere utilizza come parte di una cura più complessa.

Recensioni e risultati

Le recensioni dei clienti approva l’alta efficacia della maschera “Alerana”. I capelli dopo la maschera diventano morbidi e lisci, si pettinano meglio e non si rizzano dopo averli asciugati con il phon.

Con un lungo utilizzo la maschera:

  • Sana i follicoli piliferi e risveglia i follicoli “addormentati”;Con l'uso prolungato della maschera, i tuoi capelli sembrano perfetti
  • Migliora notevolmente lo stato del cuoio capelluto, dona l’effetto emolliente e lenitivo;
  • Blocca la forfora e regola la funzione delle ghiandole sebacee;
  • Ricupera la struttura del capello e lo protegge dagli eventuali danneggiamenti;
  • Rende i capelli più forti, elasticizzati e facili per lo styling;
  • Ferma la caduta dei capelli e stimola la loro rigenerazione.

Già dopo un mese dopo il primo utilizzo i capelli diventano più belli: si nota la lucentezza sana e il volume aggiuntivo. Una sottile protezione blocca l’acqua nel capello e protegge quest’ultimo dalla secchezza e dalle doppie punte.

Ma questo effetto si può ottenere solamente con il prodotto originale. Per questo è consigliato comprare la maschera “Alerana” sul sito del produttore o dai rivenditori ufficiali.

Controllate sempre la data di scadenza e l'integrità della confezione. Se avete dei dubbi chiedete di mostrare il certificato di qualità del prodotto.

Ogni tanto i clienti lasciano delle recensioni negative dopo prime settimane di utilizzo della maschera in quanto in questo periodo i capelli cadono ancora di più. Questo è dovuto al fatto che il cuoio capelluto inizia a liberarsi dai capelli troppo fragili o quasi morti. É indicato anche sul foglio illustrativo da leggere molto attentamente. Già dopo un mese al posto dei capelli fragili crescono i capelli nuovi e più forti raggiungendo proprio quel risultato che si voleva raggiungere.

Dopo il trattamento utilizzate i prodotti senza solfati per almeno 3 giorni. Andrebbe bene lo shampoo “L'Oréal Botanicals”, per un effetto migliore aggiungete il balsamo “Botanicals Lavanda” o la maschera “Botanicals Maschera”.