La varietà e le particolarità delle maschere “Garnier”

Dal 1904 il brand Garnier offre i prodotti cosmetici accessibili e di qualità alta per la cura dei capelli. Dopo un secolo l’azienda rappresenta una grande multinazionale conosciuta in tutto il mondo. Sono particolarmente popolari e richiesti gli agenti per la riparazione e ricostruzione della chioma. Le maschere per capelli “Garnier” vi aiuteranno a prendere cura dei vostri capelli in modo casalingo. Le linee varie del marchio includono i prodotti per tutti i tipi di capigliatura.

Caratteristiche particolari

Gli esperti di Garnier lavorano sulla composizione delle maschere per i capelli destinate a risolvere diversi problemi. La particolarità principale dei prodotti è il loro meraviglioso profumo alla frutta che rimane sui capelli anche 24 ore dopo lo shampoo. Inoltre, gli agenti contengono i componenti vegetali naturali che migliorano lo stato della chioma e prevengono i danneggiamenti dovuti ai fattori negativi. Il design dei barattoli delle maschere Garnier le fanno pure spiccare tra gli analoghi di altri produttori. Le etichette dei colori appariscenti stilizzate ai determinati componenti fanno subito capire quali sono i principi attivi del prodotto. È proprio impossibile far a meno di notare le maschere del brand “Garnier” sugli scaffali dei negozi.

Pregi

Le maschere di questa marca hanno tanti pregi. Innanzitutto, sono accessibili alla maggior parte delle consumatrici grazie al loro prezzo moderato. Tuttavia, anche se i prodotti di Garnier appartengono alla categoria del mercato di massa, questo non li rende meno efficaci.

La loro composizione ricca di sostanze benefiche aiuta a risolvere vari problemi tricologici e permette di ottenere il risultato desiderato. Gli altri vantaggi sono seguenti:

  • semplicità dell’utilizzo;
  • risultato immediato già dopo la prima applicazione;
  • varietà vasta dei prodotti di diversi tipi;
  • texture leggera delle maschere.

È pure importante il fatto che i prodotti Garnier si trovano in commercio ovunque. Non dovrete cercarli nei negozi professionali oppure ordinare su internet per comprare una determinata maschera. Si vendono in tutti i negozi di prodotti cosmetici.

Difetti

C’è pure qualche difetto. Le consumatrici hanno notato che la confezione non è molto comoda da usare. I barattoli con il coperchio a vite sono difficili da aprire e chiudere con le mani bagnate. Inoltre, i prodotti non sono dotati della membrana interna protettiva che blocca l’accesso dei microrganismi nocivi all’interno del barattolo.

Altri difetti sono:

  • alcuni prodotti appesantiscono i capelli;
  • contengono i siliconi;
  • è impossibile applicare questi prodotti per un lungo periodo (si fanno i cicli di trattamento).

Inoltre, dovete sapere che le maschere donano solamente un effetto cosmetico. Il produttore afferma che sarà sufficiente lasciare il prodotto agire sui capelli solamente per 3 minuti. Tuttavia, questo tempo di posa è sicuramente poco perché i principi attivi penetrino gli strati profondi della chioma e del cuoio capelluto.

Varietà delle maschere

Gli esperti di “Garnier” hanno fatto in modo che ogni donna possa trovare la maschera più adatta per lei e per le sue esigenze. Le linee del brand includono gli agenti per i capelli naturali e colorati, danneggiati ed indeboliti, tendenti a cadere, a spezzarsi e molti altri. L’azione finalizzata è uno dei più grandi vantaggi dei prodotti Garnier.

Nell’effettuare l’acquisto vi dovete orientare sia ai problemi della chioma da risolvere che al suo tipo. Una maschera scelta erroneamente, oltre a non dare nessun risultato, può perfino aggravare lo stato di salute dei capelli.

Adesso vediamo gli esempi di alcune maschere più popolari e le loro caratteristiche.

“Oliva mitica”

Una maschera della linea “Ultra dolce” è pensata appositamente per nutrire i capelli inariditi in modo intenso ed efficace. Il suo principio attivo è l’olio d’oliva famoso per le sue proprietà ricostituenti ed idratanti. Il prodotto rende la chioma più elastica, brillante, docile al pettine ed allo styling.

La maschera ha una consistenza cremosa, applicata sui capelli non scola. Ha un odore leggerissimo che non si mischierà con il vostro profumo. Le consumatrici hanno notato che la confezione del prodotto si consuma piano.

Il rimedio a volte appesantisce la chioma, visto che è mirato a ricostruirla ed idratarla profondamente.

“Color resist”

Una maschera della linea “Garnier Fructis” ottima per proteggere e migliorare lo stato dei capelli tinti e decolorati. Contiene l’estratto delle bacche esotice di açai ed i polifenoli estratti dai semi d’uva. Questi ingredienti donano all’acconciatura la brillantezza a specchio rendendola perfettamente liscia, morbida, disciplinata ed allo stesso tempo non la appesantisce.

Secondo le opinioni l’agente è in grado di mantenere a lungo la lucentezza ed intensità del pigmento artificiale. Esso praticamente “sigilla” il colore all’interno dei capelli prevenendo così il suo sbiadimento graduale.

Il rimedio nutre ed idrata, ha un’azione rapida. Quindi è molto adatto per le donne che non hanno mai abbastanza tempo per la cura più profonda dei capelli.

“Nutrizione intensa”

Il prodotto della linea “Ultra dolce” serve per la riparazione veloce dei capelli sfibrati, spezzati e secchi. Esso associa nella sua composizione l’olio di avocado ed il burro di karité, due componenti che hanno l’impatto positivo immediato sulle ciocche. Essi penetrano le strutture rovinate della cuticola riempendole, lisciano la chioma, la idratano, illuminano e rafforzano.

Il produttore specifica che applicando il rimedio bisogna prestare particolare attenzione alle punte, visto che proprio questa zona soffre sempre di più della secchezza. La maschera possiede un effetto cumulativo, dopo ogni seduta successiva vi accorgerete che i vostri capelli si stanno trasformando diventando più sani e setosi.

“Rigenera forza”

Il prodotto è adatto a tutti i tipi dei capelli, esso attiva i processi rigenerativi nei follicoli, fortifica la chioma, la rende brillante, morbida e disciplinata, accelera la crescita.

La maschera ha una texture leggera che praticamente si scioglie nei capelli anziché scolare. La confezione è abbastanza durevole. L’effetto si vede già dopo la prima applicazione, e dopo il corso completo del trattamento la chioma si trasformerà assolutamente. I capelli diventeranno forti, setosi, morbidi e disciplinati.Garnier maschera

Modalità d’uso

Le donne notano che è un vero piacere applicare le maschere Garnier. Le texture vellutate ed allo stesso tempo resistenti avvolgono ogni singolo capello, non scolano e non lasciano un film untuoso. I profumi piacevoli di banana, agrumi, mele, fiori e frutti tropicali trasformano la cura quotidiana per i capelli in un vero trattamento benessere.

Perché i prodotti diano l’effetto desiderato, seguite questi passi dell’applicazione:

  1. Lavate accuratamente i capelli ed il cuoio capelluto con lo shampoo. È consigliabile optare per quello della stessa linea della maschera.
  2. Tamponate delicatamente la chioma con l’asciugamano per eliminare l’eccesso dell’acqua.
  3. Spargete la maschera su tutta la superficie della lunghezza in modo uniforme. Non prendetene troppa, è solamente importante che essa copra completamente la chioma.
  4. Il produttore consiglia di lasciare le maschere agire solamente 3 minuti. Se avete i capelli gravemente danneggiati oppure molto densi, potete aspettare 10 minuti.
  5. Lavate via i residui con l’acqua tiepida. Al termine del risciacquo mettetevi sotto l’acqua fresca per far chiudere le squame dello strato di cheratina.

L’applicazione degli agenti è consigliata al massimo due volte alla settimana. Un barattolo è sufficiente per un corso completo, dopo questo dovete far riposare i capelli. Non usate le maschere se siete intolleranti a qualche ingrediente, se avete le eruzioni cutanee, brufoli o qualsiasi altri problemi del cuoio capelluto e del viso.

Facciamo il resoconto

Le maschere Garnier sono un’ottima soluzione con un prezzo conveniente e buona qualità. La marca offre i prodotti per la cura dei capelli di qualsiasi tipo. Essi contengono i principi attivi di origine vegetale che hanno un impatto positivo sulla chioma e sul cuoio capelluto. Secondo le foto delle donne che hanno provato queste maschere, il risultato si vede già dopo la prima applicazione.

Tuttavia, vi dovete ricordare del fatto che queste maschere donano un effetto esclusivamente cosmetico, se avete bisogno di un trattamento terapeutico della chioma, dovete optare per i prodotti diversi.