La varietà ed efficienza delle maschere per capelli Kérastase

Il brand Kérastase è famosissimo in tutto il mondo. I suoi prodotti sono molto richiesti ed utilizzati dai migliori stilisti di Londra, Parigi, New York, Tokyo e altre città dove si concentrano le ultimissime tendenze del mondo della moda, dei profumi e arte parrucchiera. Leggete l’articolo per sapere come si distingue qualsiasi maschera per capelli Kérastase dagli analoghi più economici, perché sia i guru che i clienti comuni ne abbiano piena fiducia, quali prodotti si possono trovare per l’uso casalingo.

L’unicità nei detagli

La marca Kérastase è stata creata dal consorzio multinazionale L’Oréal ParisLa marca Kérastase è stata creata dal consorzio multinazionale L’Oréal Paris. Non è un brand comune, sono i prodotti cosmetici di livello premium che sono in grado di risolvere tutti i tipi di problemi con i capelli e il cuoio capelluto. Le recensioni negative dei clienti riguardano piuttosto i loro prezzi, che per tanti sembrano abbastanza gonfiati. Però i top manager sono convinti che i costi sono ragionevoli, benemeriti dalla qualità dei loro cosmetici.

Siccome il produttore preferisce continuare a perfezionare i prodotti che già esistono, invece di creare qualcosa nuovo, sono rare le novità di Kérastase. Le collezioni delle linee del brand si possono allargare solo dopo molte ricerche, dopo tantissimi studi clinici e di laboratorio.

Ogni tubetto o flacone che porta il nome di Kérastase è destinato a risolvere uno specifico problema. Le maschere sono state studiate per agire volutamente contro i disturbi eliminando non solo sintomi ma anche le loro cause.

La composizione ricca

Le maschere di questo brand famoso sono una vera miniera di componenti naturali e benefici che sono capaci di combattere i danni più fortiLe maschere di questo brand famoso sono una vera miniera di componenti naturali e benefici che sono capaci di combattere i danni più forti. Gli agenti contengono le ceramidi che lisciano la superficie dei capelli, riempiono il vuoto dentro la matrice e chiudono le squame. I polimeri ionici ricostituiscono l’equilibrio idrico nelle cuticole e nel fusto del capello. I prodotti sono anche arricchiti dalla vitamina A che rafforza le proprietà rigenerative di capigliatura e derma al livello cellulare. Inoltre, la vitamina E rappresenta un antiossidante forte che protegge le ciocche dall’impatto negativo dell’ambiente esterno e accelera la loro crescita.

Sono presenti anche altri ingredienti supplementari, tra i quali, per esempio, gli oli preziosi combinati nelle proporzioni ben calcolate, gli estratti delle piante medicinali, i complessi minerali.

I prodotti non contengono sostanze chimiche aggressive, quindi sono anallergici e adatti a qualsiasi tipo di derma.

I vantaggi

Le maschere di Kérastase sono il primo soccorso per una chioma danneggiata. Esse hanno un impatto positivo evidente già dopo la prima applicazione, e poi, qualche settimana dopo vedrete che i vostri capelli si sono completamente trasformati. Diventano lisci, lucidi, facili da gestire, forti, sani e brillanti, non avrete più dei problemi con lo styling o con i capelli elettrizzati.

Ogni agente da un effetto non solo visivo ma anche medicinale. I prodotti hanno i seguenti vantaggi:

  • nutrono e idratano le ciocche dalle radici fino alle punte;
  • creano una pellicola protettiva traspirante sulla superficie dei capelli;
  • non appesantiscono la chioma e non danno la sensazione delle radici untuose;
  • facilitano la pettinabilità delle ciocche arruffate;
  • rendono più facili da gestire i capelli crespi;
  • hanno un odore gradevole e delicato;
  • hanno una consistenza leggera che favorisce la penetrazione dei componenti benefici dentro gli stratti profondi del capello.

La varietà dei prodotti

Tutte le maschere Kérastase regalano alle ciocche una cura delicata e di alta qualitàTutte le maschere Kérastase regalano alle ciocche una cura delicata e di alta qualità. Si dividono in alcuni tipi a seconda del loro impatto sulla capigliatura.

Nel catalogo ci sono più di 10 prodotti che si possono attribuire alle seguenti categorie:

  • per la rigenerazione;
  • per la nutrizione;
  • per proteggere il colore;
  • per rendere i capelli luminosi.

Ogni maschera ha una composizione e un meccanismo d’azione diverso, però tutte hanno una cosa in comune: devono immancabilmente aiutare ad ottenere i risultati aspettati dalla loro applicazione.

Solo nei casi eccezionali le donne non vedono il miglioramento dopo il corso di cura, ma esso potrebbe essere causato dalle caratteristiche personali della capigliatura. Anche i clienti con i bisogni più particolari hanno apprezzato l’efficienza di questi prodotti.

Vediamo in dettagli alcuni dei più popolari.

La rigenerazione

Le maschere di questo tipo sono in grado di rigenerare le ciocche più fini, porose e con doppie punte. Esse sono arricchite dai componenti che penetrano profondamente il fusto del capello, ne riempiono le strutture danneggiate e allo stesso tempo rafforzano l’immunità locale.

Inoltre, i prodotti hanno un impatto positivo sul cuoio capelluto e sui follicoli, accelerano il metabolismo, migliorano la circolazione del sangue, aiutano ad eliminare e far cessare l’alopecia.

Le maschere seguenti godono queste proprietà recostituenti:

  • Le maschere di questo tipo sono in grado di rigenerare le ciocche più fini, porose e con doppie punteTherapiste. Questo rimedio è stato progettato per riparare velocemente le ciocche ispide e grosse molto danneggiate. Il suo ingrediente principale è una formula brevettata che si chiama Kibra-KAP. Essa accelera la sintesi dei collegamenti di collagene, di cui è composta la matrice dei capelli.
  • Force Architecte. La maschera è destinata a combattere contro le doppie punte. I suoi agenti attivi principali sono le ceramidi, pro-cheratina e l’estratto di myrothamnus. Già dopo qualche applicazione si vede che la chioma diventa più forte, scompaiono le doppie punte.
  • Chronologiste. Questo prodotto è stato creato appositamente per riparare e nutrire profondamente i capelli porosi delle fascie d’età più grandi. I polimeri cationici che ne fanno parte, aiutano a sbarazzarsi dell’elettricità statica nelle ciocche rendendole più facili a pettinare. Inoltre, questo agente è arricchito dalla molecola organica Abissinia sintetizzata dai microrganismi che abitano sugli atolli vulcanici. Le sostanze attive si completano a vicenda ammorbidendo e lisciando la chioma e rendendola più suscettibile allo styling.
  • Densité. La maschera per la ristrutturazione profonda della capigliatura e del cuoio capelluto con le proprietà revitalizzanti. L’esperienza dei parrucchieri ha provato che questo rimedio aiuta a fermare la calvizie grazie alla molecola di stemoxydine che risveglia i follicoli dormienti e dona volume ai capelli.

La nutrizione

La nutrizione è uno dei fattori principali che condizionano il look e il benessere della chioma.

Nutrirla tempestivamente e regolarmente con le sostanze benefiche significa favorire la sua bellezza e luminosità, proteggerla dal maltempo e dagli altri fenomeni che hanno un impatto negativo sulle ciocche.

La nutrizione è uno dei fattori principali che condizionano il look e il benessere della chiomaNelle linee di Kérastase si trovano le maschere che saturano gli stratti più profondi dei capelli con le migliori sostanze. È possibile scegliere tra seguenti prodotti:

  1. Masquintense. L’ingrediente principale si chiama Irisome Complex, è un complesso molecolare capace di nutrire subito la chioma con un vero cocktail di vitamine e altre sostanze benefiche. La maschera è adatta per il trattamento dei capelli secchi.
  2. Elixir Ultime. Questa maschera elisir è pensata per trattare i capelli spenti ed indeboliti. La sua combinazione di oli preziosi nutre le ciocche dalle radici fino alle punte. Se non siete state fortunate con una colorazione, schiaritura o permanente, questo rimedio vi aiuterà a rivitalizzare la vostra capigliatura.
  3. Magistral. Anche i capelli spessi possono essere colpiti dalla secchezza eccessiva, è questo prodotto aiuterà a renderli di nuovo elastici e lucidi. È arricchito di sostanze medicinali e nutritive, adatte a ristabilire l’equilibrio idrico nella chioma e cuoio capelluto e perfezionare la loro difesa naturale.

La protezione del colore

Per preservare un colore brillante e ricco delle ciocche dopo la colorazione e ricostituire la loro struttura scegliete la maschera Chroma Captive.
  • Contiene un polimero cationico idrosolubile e “Système Capture”.
  • L’olio di semi di lino leviga le squame esfoliate.
  • La vitamina E provvede al nutrimento e accelera la crescita. Lo zinco gluconato cattura e trattiene il colore all'interno del capello.

La composizione ricca dei componenti benefici e salutari nutre e reidrata le ciocche, fortifica le cuticole delle radici, rende la chioma luminosa, brillante ed elastica. Gli esperti ed i consumatori confermano che il pigmento colorante si conserva molto più a lungo e la capigliatura rimane sana e lucida.

L’applicazione

Il modo d’uso di tutte le maschere è uguale: bisogna applicarle sui capelli un pò asciutti dopo aver fatto lo shampooIl modo d’uso di tutte le maschere è uguale: bisogna applicarle sui capelli un pò asciutti dopo aver fatto lo shampoo. A seconda dei componenti che ne fanno parte, si deve avvolgere la testa con l’asciugamano oppure lasciare il rimedio agire all’aperto.

Nel foglio illustrativo è indicato il tempo di posa, al solito esso varia da 3 a 10 minuti. Non c’è senso tenerlo per più tempo, poiché i capelli possono assorbire solo una certa quantità di ingredienti benefici alla volta.

È consigliabile dividere il trattamento in corsi, in quanto l’applicazione costante delle maschere alla fine potrebbe portare a non avere nessun risultato. I produttori consigliano di combinarle con altri prodotti della stessa linea per migliorare l’effetto della cura.

Facciamo il resoconto

L’efficienza dell’applicazione delle maschere Kérastase è confermata sia dai consumatori che dai parrucchieri professionisti. I prodotti contengono dei componenti biologicamente attivi unici che sono pensati a risolvere i problemi del derma e della capigliatura. L’uso regolare dei cosmetici Kérastase crea un effetto curativo, visivo e cosmetico.

Vi accorgerete quanto belli, lucidi, brillanti e sani sono diventati i vostri capelli già dopo un paio di applicazioni. Prendetevi cura usando i prodotti di qualità della marca famosa e godetevi la vostra chioma sana e luminosa.

Dopo il trattamento utilizzate i prodotti senza solfati per almeno 3 giorni. Andrebbe bene lo shampoo “L'Oréal Botanicals”, per un effetto migliore aggiungete il balsamo “Botanicals Lavanda” o la maschera “Botanicals Maschera”.