L’Oréal maschera per capelli – i pro ed i contro

Le maschere sono uno dei componenti principali per la cura dei capelli. Esse sono in grado di ristrutturare le ciocche danneggiate, fortificare i follicoli, proteggere dall’impatto negativo dell’ambiente esterno e prevenire il washout del colore dopo la colorazione. L’Oréal è uno dei brand più famosi che offre i prodotti cosmetici sia professionali che quelli facilmemte accessibili per l’uso casalingo. Le linee cosmetiche sono mirate a risolvere i problemi specifici, poiché gli esperti cercano l’approccio individuale per ogni donna.

Adesso vediamo perché i prodotti di L’Oréal sono diventati così famosi, qual’è la causa della lora efficacia, quali agenti cosmetici si possono comprare.

I brand delle maschere

L’Oréal è uno dei giganti della cosmetica più antichi al mondo, fondato da un chimico Eugene SchuellerL’Oréal è uno dei giganti della cosmetica più antichi al mondo, fondato da un chimico Eugene Schueller. È stato lui a dare al mondo la prima tintura per capelli sicura ed il primo shampoo – prima ci si lavava esclusivamente col sapone. La multinazionale include anche marche famose come Yves Saint Laurent, Giorgio Armani, Redken, Matrix e Kerastase. Oltre questi brand di lusso, il consorzio offre anche i prodotti per mass market di Maybelline e Garnier.

Tra i parrucchieri i prodotti più richiesti sono gli agenti per capelli L’Oréal Professional, per l’uso casalingo il produttore ha creato la linea L’Oréal Paris. Le maschere per capelli offerte da questi brand hanno conquistato i clienti in più di 30 paesi del mondo.

La composizione

I prodotti di bellezza di questa marca francese sono molto efficaci, fatto condizionato dalla loro ricca composizione. Le maschere includono delle formule brevettate, progettate nel laboratorio di L’Oréal.

Ogni prodotto agisce volutamente non solo per eliminare un problema dei capelli, ma anche per combattere contro la sua causa. E alla fine risulta molto facile ricostituire la chioma dopo la colorazione, l’uso degli agenti sfumanti, il danneggiamento chimico o termico.

I seguenti componenti garantiscono il trattamento globale delle vostre ciocche:

  • la cheratina di cui è composto lo strato protettivo dei capelli;
  • gli estratti vegetali che normalizzano i processi metabolici a livello nucleare;
  • gli oli naturali che idratano le ciocche e le rendono elastiche;
  • la cera naturale che protegge dall’impatto aggressivo dell’ambiente esterno;
  • le sostanze minerali che nutrono il capello da dentro;
  • il silicone che ha un effetto lisciante (non è presente in ogni prodotto).

L’azione

Gli esperti provvedono a creare i cosmetici per capelli con l’azione multifunzionale, quindi arricchiscono la loro composizione con gli ingredienti che si completano e si fortificano a vicenda.

Nelle linee è possibile trovare delle maschere per qualsiasi problema di capigliatura. I prodotti danno i risultati sia cosmetici che curativi essendo in grado di ristrutturare le ciocche più danneggiate, far tornare la loro luminosità e forza.

L’applicazione regolare delle maschere L’Oréal ha gli effetti seguenti:
  • Nelle linee è possibile trovare delle maschere per qualsiasi problema di capigliaturarendere i capelli più folti;
  • evitare la loro perdita;
  • rendere le ciocche più sane e luminose;
  • eliminare il problema di doppie punte;
  • ristrutturare la capigliatura a livello nucleare;
  • preservare il pigmento dopo la colorazione per lungo tempo;
  • proteggere la chioma dal sole e dagli altri impatti negativi dell’ambiente.

Modo d’uso

Le maschere di L’Oréal vengono usate allo stesso modo di tutti gli altri agenti di questo tipo. Bisogna applicarle sui capelli leggermente asciugati con l’asciugamano dopo aver fatto lo shampoo. Si possono applicare alcune maschere anche sul cuoio cappeluto, tuttavia, se esse contengono il silicone se deve iniziare 2-3 cm dalle radici.

Bisogna lasciar il prodotto agire per non più di 5 minuti, ad eccezione delle maschere notturne che vengono lasciate per tutta la notte. I residui si lavano con l’acqua tiepida. I produttori consigliano di usare gli shampoo ed i balsami della stessa linea per aumentare la loro efficienza.

I capelli si ristrutturano completamente dopo 10-15 applicazioni effettuate 2-3 volte alla settimana. Dopo di che per mantenere i risultati sarà sufficiente ripeterle una volta ogni 7 giorni.

La varietà delle maschere

Le linee dei prodotti professionali e casalinghi di L’Oréal offrono delle maschere per curare diversi problemi di capigliatura. Se ne deve fare una scelta sulla base del tipo del capello e del danno. Ogni donna potrebbe trovare dei prodotti efficaci che le permetteranno di ottenere un ottimo risultato. Gli specialisti hanno creato le linee del trattamento per la chioma naturale, schiarita, tinta e con le mèches.

Adesso vediamo i prodotti più popolari che vi potranno aiutare a ripristinare la salute e la bellezza dei vostri capelli.

Ristrutturazione profonda con Absolut Repair

L’Oréal maschera ristrutturante per capelli rigenera una capigliatura davvero danneggiata e indebolitaL’Oréal maschera ristrutturante per capelli rigenera una capigliatura davvero danneggiata e indebolita. Essa letteralmente si incorpora dentro i pori, idrata profondamente, cura la secchezza e sfogliatura delle punte e chiude le squame lasciando le vostre ciocche luminose e facili da gestire.

L’ingrediente attivo della maschera si chiama lipidium complex ed è arricchito di grassi e fitoceramidi. Il prodotto è ideale per i capelli ricci che, avendo la struttura naturale porosa, verranno resi più robusti ed elastici.

Inoltre, il trattamento sarà molto utile nei mesi caldi, poiché protegge dagli effetti negativi dei raggi ultravioletti e della colorazione con le tinte permanenti più aggressive.

Idratazione con Intense Repair

Questa maschera fa parte della stessa linea di quella precedente, però svolge dei compiti un pò diversi. È stata creata apposta per i capelli molto secchi, ma non tanto danneggiati. La composizione include la formula brevettata CuttiLiss arricchita di ceramide, vitamina B6 e le proteine. Essa nutre profondamente tutta la chioma, la rende più liscia, previene la secchezza eccessiva e la comparsa delle doppie punte.

Il prodotto è adatto alla cura dei capelli naturalmente ispidi che saranno ammorbiditi e resi facili da gestire al momento di fare lo styling.

Inoltre la maschera accelera i processi metabolici dentro i follicoli, facendo cessare la perdita dei capelli. Contiene silicone.

Elvive Maschera Total Repair 5

L’agente attivo principale è il siero ricostituente arricchito di pro-cheratina e ceramideQuesto prodotto risolve 5 problemi tutti insieme: danneggiamento dalla colorazione, rigidità di capigliatura, follicoli deboli, capelli spenti, mancanza di elasticità.

L’agente attivo principale è il siero ricostituente arricchito di pro-cheratina e ceramide. Il siero garantisce l’effetto sia curativo che cosmetico, in quanto i capelli non solo appaiono più sani ma anche si rigenerano dall’interno. I risultati dell’applicazione di questa maschera sono la loro morbidezza, setosità, brillantezza, colore ricco, scomparsa delle doppie punte.

È sconsigliabile applicare il prodotto sulle radici in quanto potrebbe accelerare la produzione del sebo e rendere poco puliti i capelli.

La densificazione della chioma con Age densiforce Omega 6

Grazie a questo prodotto è possibile trasformare i capelli fini e rari in capigliatura voluminosa e folta. Gli agenti attivi sono i complessi Omega 6 e LipidEster, le ceramidi. Essi nutrono le ciocche, prevengono la loro secchezza e fragilità. La maschera contiene anche il silicone che avvolge ogni singolo capello con una pellicola invisibile, quello che crea l’effetto di densità e fa da barriera protettiva dalle aggressioni esterne distruttive.

Una delle proprietà dell’agente è accumularsi, quindi dopo ogni applicazione successiva l’effetto diventerà più evidente. Il trattamento regolare vi regalerà ciocche belle folte, facili da pettinare e fare lo styling – un risultato che assomiglia tanto a quello della laminazione nel salone.

Morbidezza con Nature Masque Re-Naitre

Una scelta ideale per coloro che hanno il cuoio capelluto tendente alle allergie e la chioma sensibile. Non contiene né parabeni né solfati, quindi è adatto anche all’uso quotidiano. Anche se viene applicato per lungo tempo non perde le sue proprietà positive. La maschera è arricchita di proteine di riso che idratano profondamente e nutrono sia i capelli che i follicoli. Sarà indispensabile durante le vacanze al mare, poiché protegge dai raggi del sole e l’impatto negativo dell’acqua salata.

I minerali proteggono dagli sbalzi di temperatura e accelerano i processi metabolici all’interno dei capelli.

Maschera Nutrifier contro la secchezza

Il prodotto è adatto ai capelli secchi fornendovi con la cura supplementareIl prodotto è adatto ai capelli secchi fornendovi con la cura supplementare. La sua composizione include due componenti principali: il complesso di glicerolo e l’olio di cocco.

  • Il glicerolo favorisce un equilibrio idrico ottimale e protegge le ciocche dalla secchezza eccezionale e dall’ambiente aggressivo, rendendole morbide e setose.
  • L’olio di cocco protegge la capigliatura nutrendola con le sostanze benefiche, le da luminosità e elasticità.

La maschera non contiene silicone, quindi non appesantisce la chioma e non la fa più grassa. È consigliato applicarla prima di andare a dormire e lasciar agire per tutta la notte, in quanto si assorbe velocemente non vi sporcherà il cuscino. Di mattina vi accorgerete di non avere più il problema di pettinatura e secchezza.

La maschera per rigenerazione Lumino Contrast

É una maschera specificamente ideata per il trattamento dei capelli con mèches, un prodotto di nuova generazione che garantisce la rigenerazione totale alle ciocche schiarite. Grazie alle piccole dimensioni delle sue molecole, il complesso Nutricerid penetra profondamente la struttura del capello, nutrendolo e reidratandolo. La vitamina E tonifica, combatte contro i radicali liberi e favorisce la ristrutturazione. Inoltre, i filtri UV proteggono la chioma dallo scolorimento al sole e preservano il pigmento per lungo tempo.

Le opinioni dei consumatori e parrucchieri esperti confermano che questo prodotto ha l’azione lisciante e ricostituente, previene la distruzione delle cuticole causata dagli strumenti per lo styling a caldo, rende la chioma più lucida e elastica.

Conclusione

L’Oréal offre un assortimento completo delle maschere per la cura di qualsiasi tipo di capigliatura. Bisogna effettuare una scelta sulla base della struttura e dello stato di benessere della propria chioma. Nel catalogo dell’azienda si trovano i prodotti per i capelli tinti, schiariti, naturali, danneggiati ed eccessivamente secchi.

L’efficienza delle maschere è da tanto dimostrata in pratica, confermata dalle foto delle donne che fanno i report nel corso del loro trattamento. Si possono applicare i cosmetici non solo per combattere contro qualche problema ma anche per prevenire la loro comparsa. Scegliete i prodotti più adatti per voi e godetevi i capelli belli e sani.

Dopo il trattamento utilizzate i prodotti senza solfati per almeno 3 giorni. Andrebbe bene lo shampoo “L'Oréal Botanicals”, per un effetto migliore aggiungete il balsamo “Botanicals Lavanda” o la maschera “Botanicals Maschera”.