Maschere per capelli Schwarzkopf per la cura delicata ed efficace

Il brand Schwarzkopf è stato fondato più di 100 anni fa. Adesso esso fa parte del consorzio internazionale Henkel e continua a produrre gli agenti cosmetici per la cura dei capelli di qualità alta. Una maschera Schwarzkopf associa le migliori tradizioni ed innovazioni, i componenti naturali ed alta tecnologia. Le linee offrono i prodotti cosmetici per tutti i gusti e tasche, per cui tutte le consumatrici avranno la possibilità di trovare la variante più adatta per le proprie esigenze.

Vantaggi dei prodotti

Per una donna moderna shampoo e balsamo non sono sufficienti a mantenere la salute e la bellezza della chioma. Le maschere fanno pure parte della cura quotidiana dei capelli. I principi attivi dei prodotti del brand Schwarzkopf penetrano profondamente la struttura del capello, lo saturano con le sostanze nutrienti, idratano, proteggono dall’impatto negativo dell’ambiente esterno.

Altri pregi delle maschere Schwarzkopf sono:

  • scelta vasta dei prodotti per i vari tipi dei capelli;
  • semplici da applicare;
  • basso consumo delle confezioni;
  • controlli seri e conformità agli standard e norme internazionali;
  • efficienza notevole;
  • varietà dei prezzi.

La marca tedesca offre i cosmetici sia professionali che per uso casalingo. Tutti i prodotti sono stati studiati per ottenere i migliori risultati nella cura dei capelli.

Linee

Il brand propaga l’approccio personale per risolvere i problemi più diffusi con la chioma. Ci sono i prodotti destinati per riparare le ciocche, per mantenere l’equilibrio idrico ottimale, per nutrire intensamente e per proteggere dall’impatto esterno.

Varie linee offrono i rimedi per la cura efficace per la chioma di qualsiasi tipo. Quelle più popolari sono:

  1. BlondMe Keratin Restore. La linea per la riparazione della chioma. Include la cheratina identica a quella di cui sono costruiti i nostri capelli. Le sue particelle riempiono i micro pori nello strato superiore del capello levigandolo, favoriscono la rigenerazione rapida.
  2. BC Fibre Force. Le maschere nutrienti di questa linea contengono il pantenolo per prevenire la disidratazione, le vitamine ed i minerali per fortificare la chioma, gli oli naturali per nutrire e proteggere dall’impatto negativo dell’ambiente esterno.
  3. BC Excellium Q10+ Taming I rimedi creati appositamente per ammorbidire le ciocche. Contengono il complesso di coenzimi Q10+ ed acidi grassi Omega-3. Grazie alle maschere la chioma diventerà setosa e brillante.
  4. BC Oil Miracle. I rimedi riparatori arricchiti dell’olio di fico d’India e micro cheratina rendono i capelli più resistenti contro l’impatto aggressivo dell’ambiente esterno. Essi li proteggono dagli eventuali danneggiamenti, prevengono le doppie punte, la fragilità e la secchezza.
  5. Scalp Genesis Self-Warming Detox. È un trattamento che facilita la cura dei capelli grassi. Il complesso vitaminico che ne fa parte regola il funzionamento delle ghiandole sebacee, purifica i pori del cuoio capelluto, lascia l’acconciatura fresca e curata più a lungo.

Panoramica dei prodotti popolari

Tra la varietà dei prodotti professionali Schwarzkopf si trovano le soluzioni migliori sia per le consumatrici sia per i parrucchieri e stilisti. Le maschere hanno una determinata azione e permettono di risolvere i vari problemi della chioma e del cuoio capelluto. Vediamo alcuni agenti tra i più richiesti.

Bonding Mask

Maschera della linea BlondMe Keratin Restore è pensata appositamente per la cura dei capelli biondi. Può essere usata dalle donne con la chioma sia naturalmente chiara sia decolorata. Il principio attivo del prodotto è la cheratina. Essa ripara i capelli dall’interno e crea sulla loro superficie uno strato protettivo che previene la distruzione del pigmento.

La maschera leviga la chioma e la rende più morbida e brillante grazie al fatto che le particelle della cheratina riempiono i micro pori nella cuticola. La maschera non appesantisce.

Però non si può utilizzare se sul cuoio capelluto ci sono delle lesioni o eruzioni.

BC Barbary Fig Oil Restorative Mask

Il prodotto diventerà un vero toccasana per i capelli gravemente danneggiati e sfibrati. La formula include la micro cheratina che ha due scopi: di favorire la rigenerazione dei tessuti e di proteggere la chioma dalla distruzione e disidratazione.

Il rimedio lascia sulla superficie un film protettivo invisibile che trattiene l’acqua negli strati interni e previene i danneggiamenti dovuti all’impatto aggressivo dell’ambiente esterno. È particolarmente indicato in estate, in quanto protegge la chioma dai raggi UV.

BC Scalp Genesis Self-Warming Detox Prep-Treatment

Il trattamento riscaldante è pensato per la cura dei capelli normali e tendenti all’unto. Esso regola la secrezione del sebo ed accelera la circolazione del sangue nel cuoio capelluto grazie al quale si attiva la crescita dei capelli. Il rimedio lascia la chioma pulita e priva dell’untuosità delle radici più a lungo.

La formula è arricchita delle vitamine B3 e B5 responsabili per la forza ed elasticità delle ciocche. Il prodotto non ha delle controindicazioni tranne il periodo di allattamento nelle donne.

Treatment Repair & Shine

La maschera ha un effetto illuminante e condizionante, essa lascia le ciocche morbide e disciplinate. La chioma viene idratata, si ripara più rapidamente, si risolve il problema delle punte spezzate.

Il principio attivo principale è gliceril stearato che rappresenta un emolliente naturale. Esso dona la morbidezza ed elasticità alla chioma, la rende lucida e brillante. La maschera è adatta per tutti i tipi dei capelli.

BC Repair Rescue Deep Nourishing Treatment

La maschera per la riparazione profonda aiuterà a salvare i capelli gravemente danneggiati a causa dei trattamenti chimici oppure dello styling a caldo. La sua formula include un intero complesso dei principi attivi che accelerano i processi rigenerativi al livello cellulare.

Il prodotto regala il risultato a lunga durata. La chioma diventa elastica, forte, lucida, dal colore più intenso, si facilita la pettinabilità e la piega. È vietato nel periodo di gravidanza.

BC Fibre Force Fortifying Mask

Il prodotto è studiato per rianimare i capelli secchi, fragili e sfibrati. Esso contiene la micro cheratina che unisce le squame, ricostruisce l’integrità dello strato protettivo della chioma, le dona la brillantezza. In più, la maschera regola l’equilibrio lipidico e favorisce la rigenerazione rapida dei tessuti.

Grazie al fatto che i pori vengono riempiti con le micro particelle di cheratina, la chioma diventa più forte, elastica e lucida. Essa trattiene l’acqua più a lungo, si risolve il problema delle doppie punte. Il prodotto districa le ciocche rendendole più docili allo styling.

Particolarità dell’applicazione

Tutte le maschere professionali di Schwarzkopf sono pronte per l’uso. Sulla confezione di ogni prodotto troverete le istruzioni che dovete seguire alla lettera.

In generale tutte le maschere sono facili da applicare:

  • Fatevi lo shampoo. Optate per quello della stessa linea con la maschera.
  • Tamponate la chioma con l’asciugamano per eliminare l’eccesso di acqua.
  • Applicate un pò del prodotto sui palmi delle mani e strofinate leggermente. Trattate tutta la lunghezza. Ci sono dei prodotti adatti per il cuoio capelluto, gli altri vengono applicati partendo dalla distanza di 1 cm dalle radici. Troverete le indicazioni dettagliate sulla confezione.
  • Lasciate la maschera in posa secondo il tempo consigliato dal produttore. Per migliorare ancora l’effetto potete coprire la testa con la cuffia per la doccia.
  • Lavate via la maschera con abbondante acqua ed asciugatevi con o senza il phon.

Le maschere Schwarzkopf contengono una quantità grande dei componenti attivi, quindi esse non sono adatte per l’uso continuo. Un barattolo è sufficiente per un ciclo di trattamento dopo il quale dovete fare una pausa. Durante la terapia fatevi le maschere al massimo due volte alla settimana, così potete ottenere il miglior risultato.

Conclusione

Le maschere professionali Schwarzkopf hanno ricevuto tante recensioni positive da parte degli stilisti professionisti ed hanno vinto diversi premi internazionali in cosmetologia. Alle donne questi prodotti piacciono per la loro efficacia, varietà ed accessibilità.

Un rimedio scelto correttamente vi aiuterà a risolvere i vari problemi dei capelli, a ripristinare la loro salute e bellezza.