Le spazzole giapponesi, i tipi e le cause di popolarità

Alcune donne pensano che la pettinatura dei capelli non sia una procedura importante. Invece, questo è un trattamento non solo igienico ma anche curativo che, effettuato correttamente, aiuta a risolvere diversi problemi tricologici. È molto importante sapere scegliere uno strumento giusto per la cura quotidiana dei capelli. Una spazzola giapponese è un’ottima soluzione per coloro che vogliono migliorare il benessere della chioma. Le ricerche innovative permettono agli esperti di costruire gli accessori innocui e molto efficaci.

Perché il costo alto?

Spazzola giapponeseMolte donne non capiscono perché le spazzole giapponesi per capelli sono così costose e quindi preferiscono comprare i modelli più accessibili. I prezzi variano da 20 a 55 euro, però sono ben giustificati.

Per costruire le spazzole vengono usati solamente i materiali ipoallergenici di qualità alta. I produttori giapponesi preferiscono la fibra di carbonio, alluminio, nylon, legno naturale ed il pelo di cinghiale.

Inoltre, i denti e/o le setole sono molto elaborati. Essi si possono distinguere per la lunghezza ed il grado di durezza, possono essere collocati sulla superficie in un ordine particolare per garantire una pettinatura migliore. Alcuni accessori contengono perfino gli oli pregiati che trasformano una procedura semplice in un vero trattamento benessere.

Particolarità

Tale utensile che può sembrare così semplice quale una spazzola per capelli viene costruita molto accuratamente dagli specialisti giapponesi. Ogni dettaglio è importante e ha la sua funzionalità particolare. Gli strumenti sono unici in tutto, cominciando dai materiali di cui sono fabbricati fino al design dei modelli diversi.

Ecco sono le caratteristiche che li distinguono dagli altri accessori comuni:

  • Una quantità grande dei denti elastici. Ce n’è possono essere più di 300 e ciascuno si distingue dall’altro per la lunghezza e per il grado di durezza. Questo garantisce un vero massaggio alla testa per migliorare la circolazione del sangue nel derma.
  • La sicurezza nell’uso. Per costruire ogni spazzola vengono utilizzati solamente i materiali di qualità alta. I denti non si rompono, non si spaccano, quindi non possono danneggiare la chioma ed il cuoio capelluto.
  • Viene eliminata la forfora, le impurità e l’eccesso del sebo. Grazie alle palline che proteggono la punta di ogni dente, durante la pettinatura si riesce a rimuovere il più possibile delle cellule esfoliate, della polvere e sebo.
  • Lavaggio dei capelli. Le spazzole giapponesi servono non solo per la pettinatura e per creare le acconciature, sono adatte anche per l’uso durante il lavaggio. Dopo aver applicato lo shampoo massaggiate delicatamente la testa con la spazzola. Questa procedura accelererà la circolazione del sangue che favorirà la migliore penetrazione dei componenti attivi del detergente negli strati profondi.
  • Applicazione delle maschere. Grazie alla sua struttura robusta e compatta ed all’inerzia chimica il pettine è adatto anche per spargere le maschere sulla lunghezza dei capelli. Esso non rovina e non tira i capelli, li pettina delicatamente, favorisce la distribuzione uniforme dei prodotti sulla lunghezza.
  • La pettinatura delicata ed efficace. Una costruzione speciale e la posizione dei denti permette di pettinare la chioma il più possibile delicatamente. Gli strumenti sono ottimi per districare i capelli molto ricci e tendenti all’arruffamento.

I parrucchieri professionisti usano spesso gli accessori giapponesi. Essi sono adatti sia per tagliare i capelli sia per modellare varie acconciature. Le spazzole e pettini sono facili da pulire, durano a lungo ed hanno un impatto molto delicato e curativo sulla capigliatura.

Le spazzole prevengono l’elettrizzazione dei capelli, quindi usandole si possono ottenere i risultati meravigliosi.

Materiali

Per fabbricate le spazzole vengono usati soltanto i materiali ecologici puri. Secondo le opinioni gli utensili sono molto robusti. Essi non si surriscaldano durante l’asciugatura con il phon, non si rompono se cadono e si puliscono facilmente con l’acqua e sapone. I materiali più frequenti sono seguenti:

  1. Fibra di carbonio. Si usa per i denti. Sono morbidi ed elastici, pettinano le ciocche in modo efficace, eliminano l’elettricità statica, prevengono la secchezza eccessiva dei capelli a seguito dell’uso degli asciugacapelli.
  2. Le spazzole giapponesi, i tipi e le cause di popolaritàIn commercio ci sono i modelli con i denti esclusivamente in alluminio oppure misti con gli altri materiali. Questo tipo di spazzole è ottimo per creare il volume nelle radici e per pettinarsi durante il lavaggio.
  3. Si usa per costruire sia tutto il corpo che i denti stessi. Non causa reazioni allergiche, è molto resistente ed allo stesso tempo ha un impatto delicato sui capelli e sul cuoio capelluto. È facile da pulire e lavare.
  4. Legno. Il corpo delle spazzole è spesso fatto di legno, e ci sono i modelli con i denti in faggio, palissandro, etc. È la soluzione migliore per la cura dei capelli deboli e lunghi grazie alla sua azione terapeutica sulla chioma. Tali spazzole hanno tanti vantaggi però si rovinano presto al contatto con l’acqua.
  5. Secondo le opinioni le spazzole con le setole naturali sono la migliore scelta per la cura dei capelli secchi ed indisciplinati. Esse non danneggiano la chioma, prevengono l’elettrizzazione, lisciano la superficie dell’acconciatura e la illuminano.

Per gli specialisti giapponesi creare le spazzole è una vera arte. I produttori spesso sperimentano con i materiali vari per offrire alle consumatrici i prodotti veramente efficaci e di qualità alta.

I parrucchieri confermano che usare gli accessori non è solo benefico per capelli ma anche molto comodo. Il fattore ergonomico è un altro vantaggio delle spazzole giapponesi.

Modelli popolari

In commercio si trovano le spazzole dei diversi marchi giapponesi. Ci sono i modelli professionali per l’uso nei saloni parrucchieri. Ci sono anche gli accessori più accessibili. I modelli si distinguono per la scelta di funzioni e per i materiali di cui sono fabbricati.

Se avete i capelli normali e sani, potete trovare le spazzole con i prezzi moderati. Esse sono sempre costruite in materiali di qualità alta, non graffiano il cuoio capelluto e non danneggiano le ciocche, però non hanno nemmeno delle proprietà curative. Invece, per i capelli deboli, sciupati e sfibrati optate per gli strumenti con gli oli o con le setole naturali.

Ikemoto

La particolarità principale delle spazzole di questo produttore è la presenza degli oli naturali nel centro del corpo dove si fissano i denti. Durante la pettinatura il liquido curativo viene distribuito uniformemente sulla superficie della chioma riparandola e illuminandola. Ci sono le spazzole con vari tipi di oli.

Gli accessori non sono grandi, entreranno facilmente nella vostra borsa. I denti sono collocati sul corpo a forma di ventaglio che permette di pettinare i capelli corti e lunghi in modo efficace. Oltre agli oli, le spazzole vengono arricchite anche dei minerali.

Il modello “Ion Brush” è rivestito in polvere di tormalina. Questo minerale liscia la superficie dei capelli, dona loro la brillantezza, elimina l’elettricità statica.

Y.S. Park

Il brand è parecchio conosciuto, in quanto produce le spazzole professionali con un design particolare. Il corpo ed il manico sono costruiti in legno buono. Le setole possono essere sia naturali che miste permettendo di fare la scelta migliore per la cura dei capelli di diversi tipi.

Gli accessori hanno un prezzo molto alto – una spazzola può costare 50-60 euro.

Però il produttore offre anche gli accessori più accessibili. Sono i pettini sottili adatti per fare i tagli, pettinare i capelli corti, separare le ciocche e fare le scriminature. I modelli sono muniti dei denti arrotolati.

Lo stesso strumento può avere i denti sia grossi che fini che permette di lavorare sui capelli di qualsiasi tipo.

Vess

Un altro brand conosciuto che offre gli utensili di lusso ed anche di mercato di massa. Ci sono le spazzole con le setole completamente naturali, miste o sintetiche.

I modelli più popolari sono “Honey Brush” e “Trinity”. Il primo ha i denti elastici coperti da un composto curativo al miele. Le spazzole hanno un tipico colore giallo. Il secondo elimina l’elettricità statica grazie alla polverizzazione speciale che copre il corpo delle spazzole.

Questi strumenti sono ottimi per trattare i capelli lunghi, secchi ed indisciplinati. Sono in grado di districare i piccoli nodi, lisciare la superficie della chioma, rendendola più forte e lucente. Ci sono anche altri tipi degli utensili che possiedono delle proprietà curative.

Conclusione

Il Giappone è famoso per le sue tecnologie innovative, questo riguarda anche l’industria di bellezza, in particolare la produzione delle spazzole e pettini. Gli esperti offrono gli accessori in grado di garantire non solo una cura quotidiana ma anche il trattamento terapeutico della chioma. I brand popolari offrono gli strumenti pensati per la pettinatura durante il lavaggio, i modelli arricchiti degli oli e dei componenti minerali.

Cercate le varianti migliori per i vostri capelli per garantire loro una cura corretta e delicata.

Dopo il trattamento utilizzate i prodotti senza solfati per almeno 3 giorni. Andrebbe bene lo shampoo “L'Oréal Botanicals”, per un effetto migliore aggiungete il balsamo “Botanicals Lavanda” o la maschera “Botanicals Maschera”.