Quale siero rigenerante per capelli è migliore

La chioma sana e brillante è una bellezza e non solo per le donne. Ma è un lavoro mantenerla sempre così. A parte l’inquinamento, viene compromessa anche dalle moderne colorazioni di vari tipi. Se prima la tinta veniva utilizzata solo per coprire i capelli bianchi, adesso – per esprimere la propria personalità. Tutto questo peggiora i capelli e una soluzione per rigenerarli può essere il siero.

Come funziona

Quale siero di latte è migliore per il restauro dei capelliI sieri sono apparsi sul mercato relativamente poco tempo fa ma da subito hanno conquistato molte donne grazie alla loro efficacia e il prezzo non altissimo. I sieri non sono altro che la soluzione concentrata di sostanze biologicamente attive in grado di penetrare profondamente nella struttura del capello.

I sieri professionali dei marchi mondiali oltre alle vitamine e agli estratti vegetali contengono le formulazioni complesse brevettate elaborate specialmente per una rigenerazione veloce anche dei capelli molto danneggiati.

Perciò l’effetto si nota già dopo il primo utilizzo:

  • Si crea più volume;
  • Ritorna l’elasticità e flessibilità;
  • I capelli si prestano meglio per una piega e la reggono meglio;
  • La pettinatura è più facile;
  • I capelli si idratano e luccicano;
  • I capelli sono più lisci e setosi.

Alcune persone sostengono che sia inutile utilizzare il siero rigenerante in quanto lo stesso effetto si possa ottenere con i balsami e le maschere meno costosi.

Ma il siero contiene una concentrazione più alta di principi attivi perciò esso funziona subito e garantisce un effetto più duraturo rispetto agli altri prodotti.

Per conoscere

Per capire se i vostri capelli necessitano di un siero rigenerante cerchiamo di scoprire di più su questo prodotto. Anche perché ha varie tipologie e può essere utilizzato per diversi scopi.

Esistono i sieri con e senza sciacquo. Il modo d’uso è diverso. Perciò per sceglierli e utilizzarli correttamente bisogna sapere dei segreti.

Tipologie di sieri

I capelli danneggiati hanno bisogno dei vari componenti per una rigenerazione veloce. Tutto dipende dal loro stato e dalle cause che hanno provocato i danni. A mezzo del siero rigenerante si può risolvere qualsiasi problema.

Ecco tipologie principali dei sieri:

  1. Scegli un siero per il ripristino dei capelliPer crescita. La composizione di questi sieri include gli ingredienti che leggermente irritano il cuoio capelluto facendo svegliare così i follicoli piliferi dormenti e spingendoli produrre le cellule.
  2. Per lucentezza. Sono ricchi di oli naturali alleggeriti, a volte contengono le particelle illuminanti o la polvere perlata.
  3. Per lisciatura. Curano bene le imperfezioni dello strato di cheratina del capello e allo stesso tempo lo nutriscono. Spesso contengono silicone o cheratina liquida.
  4. Per idratazione. Spesso ha all’interno estratto d’aloe, acido ialuronico, glicerina e lanolina. Aiuta a bloccare acqua dentro il fusto e previene la secchezza.
  5. Per rinforzamento. I capelli diventano fragili quando soffrono di carenza dei microelementi necessari oppure quando la produzione di collagene e di elastina non è sufficiente. Il siero lo compensa restituendo così l’elasticità e la flessibilità ai capelli.

Un siero buono viene assorbito bene e non appesantisce i capelli. Se invece dopo l’applicazione del siero sentite i capelli unti – non è il vostro prodotto. Cambiatelo con un altro.

Senza sciacquo o con

Tutti i sieri possono essere divisi a quelli senza sciacquo e quelli con sciacquo. Si capisce che si utilizzano in modi diversi. Quelli senza sciacquo vanno applicati sui capelli puliti o leggermente bagnati (seguendo le istruzioni) e vanno lasciati fino al lavaggio successivo. Essi fanno l’effetto prolungato e garantiscono la cura e la protezione continue.

Una tipologia del siero senza sciacquo è lo spray. Questo ha una composizione meno concentrata rispetto ai rimedi in fiale però è più semplice da utilizzare. Va spruzzato sui capelli. Si assorbe subito. Rende i capelli domabili e brillanti.

L’effetto immediato possono garantire i sieri professionali con sciacquo che vengono utilizzati di solito dopo la colorazione, la schiaritura o la permanente. Siccome durante questi trattamenti le squame di cheratina del fusto vengono rialzate per far penetrare i principi attivi nel profondo il siero non fa altro che chiudere bene le squame fissando così il colore e rigenerando lo strato esterno del capello.

Particolarità d’utilizzo

Ripristinare i capelli con l'aiuto del siero di latteSiccome il siero contiene una concentrazione alta dei componenti nutritivi e biologicamente attivi può provocare allergia (più spesso rispetto ai balsami e alle maschere).

Perciò se siete soggette allergiche fate prima una prova. Mettete sul polso una piccola quantità del siero e lasciate per 15-20 minuti. Se non si verifica l’arrossamento o qualche altra reazione potete utilizzarlo.

Cercate di seguire i seguenti suggerimenti per l’applicazione:

  • Studiate bene le istruzioni ovvero: per quanto tempo bisogna lasciare, applicare sui capelli bagnati o asciutti, quanto spesso si può fare il trattamento e se c’è bisogno di sciacquare.
  • Se non è indicato che il composto può essere applicato sulla cute cercate di lasciare 1.5-2 cm dalle radici senza applicare prodotto.
  • Il prodotto va applicato sempre partendo dalle radici e andando verso le punte.
  • Il siero penetra meglio se prima viene scaldato nell’acqua calda o nelle mani.
  • Il prodotto perde le sue proprietà se viene a contatto con l’aria, perciò non ha senso tenere la fiala aperta – bisogna utilizzarla in una volta.

Importante! Il siero va sciacquato con l’acqua tiepida senza shampoo. Dopo il siero può essere utilizzato il balsamo. Può esser aggiunto anche alla maschera (se è indicato nelle istruzioni).

Controindicazioni

È sconsigliato utilizzare il siero con la cheratina per una prevenzione. La cheratina liquida va a ispessire il capello e così può rendere fragili i capelli sani – perderanno semplicemente la loro elasticità.

Solo per ottenere l’effetto luminoso e voluminoso è sufficiente utilizzare i prodotti alle vitamine che tra l’altro costano di meno.

È sconsigliato utilizzare il siero durante la gravidanza e l’allattamento. Molti sieri contengono i componenti che possono penetrare nella cute e addirittura entrare nel sangue. Perciò in questo periodo sarebbe opportuno curare la capigliatura con i rimedi naturali: le maschere o gli infusi alle erbe farmaceutiche.

Sieri migliori

È difficile nominare il siero migliore. La scelta è individuale, si basa sul tipo e sullo stato dei capelli.

Secondo le opinioni dei clienti si ottengono i risultati buoni e veloci con i seguenti sieri rigeneranti:

  1. Il siero più efficace per il ripristino dei capelliTian De. Il siero ipoallergenico di origine cinese a base degli estratti vegetali. Non irrita la cute, adatto all’uso continuo, accelera la crescita e previene la caduta.
  2. Mon Platin. Il siero professionale di origine francese per i capelli molto danneggiati. Restituisce velocemente la flessibilità ed elasticità, facilita la pettinatura, non appesantisce e aumenta il volume.
  3. Revlon. Beauty shine serum. È adatto ai capelli senza lucentezza ed elasticità. All’interno ha i microcristallini che donano una meravigliosa lucentezza, la vitamina E e il complesso alla cheratina.
  4. Elvive. Garantisce il nutrimento e l’idratazione profonda, contiene le vitamine e le particelle illuminanti, adatto a tutti i tipi di capelli.

Questa lista non è una classifica. La scelta dei prodotti nei negozi è molto più ampia e probabilmente vi servirà un aiuto degli addetti per scegliere il prodotto adatto alle vostre esigenze.

Opinioni e risultati

Chi ha provato almeno una volta il siero buono ed efficace non lo lascerà più. Il prodotto buono permette non solo di migliorare i capelli ma anche accelerare la loro ricrescita perché stimola la circolazione sanguigna, garantisce il nutrimento aggiuntivo e crea uno strato protettivo.

Durante la cura intensiva il siero può essere utilizzato qualche volta alla settimana. Poi 3-4 volte al mese allo scopo preventivo.

Ricordatavi che in base allo stato dei capelli il prodotto va cambiato. Per esempio dopo la cura idratante potete prendere il siero per creare il volume o accelerare la ricrescita. Così avrete sempre una chioma bellissima!

Dopo il trattamento utilizzate i prodotti senza solfati per almeno 3 giorni. Andrebbe bene lo shampoo “L'Oréal Botanicals”, per un effetto migliore aggiungete il balsamo “Botanicals Lavanda” o la maschera “Botanicals Maschera”.