I modi di fare le meches sui capelli a cascata

Il taglio a cascata è molto richiesto dalle donne. Sta bene praticamente a tutte e ha delle variazioni. Anche le donne che vogliono mantenere la lunghezza possono rinfrescare il look con questo taglio.

E il colore? Le meches sul taglio a cascata sarà un’ottima scelta se non volete trattare tutti i capelli ma volete dei cambiamenti.

Scoprite perché il taglio a cascata e le meches sono una combinazione perfetta, cosa comporta al vostro look e quali opzioni di colorazione si possono utilizzare per i capelli di diverse lunghezze.

Vantaggi di meches sul taglio a cascata

Le meches sui capelli a cascata è un’ottima scelta per molte donne di qualsiasi etàLe meches sui capelli a cascata è un’ottima scelta per molte donne di qualsiasi età.

I vantaggi del taglio a cascata con le meches:

  • Smussa i tratti del viso non perfetti ed esalta quelli perfetti;
  • Ispessisce visivamente i capelli sottili, dona il volume alla chioma;
  • Adatto ai capelli di tipi diversi;
  • Adatto ai capelli di qualsiasi lunghezza: corti, medi, lunghi – non importa;
  • Non importa il colore dei capelli;
  • È semplice da mettere in piega;
  • È possibile portare con o senza frangia.

A chi sta bene?

Anche se il taglio a cascata sta bene a tutte le donne ci sono le donne su chi la cascata starà particolarmente bene. Questo taglio con delle ciocche colorate è una vera salvezza per chi ha i capelli sottili e diradati.

Le punte strappate, effetto messy, alcune ciocche colorate – tutto questo aiuta ad aggiungere il volume ai capelli e farli più glamour.

Le donne a che sta al meglio questa combinazione:

  • Anche se il taglio a cascata sta bene a tutte le donne ci sono le donne su chi la cascata starà particolarmente beneHanno il viso tondo o ovale, gli zigomi leggermente imminenti;
  • Ha delle ciocche indomabili;
  • No ama passare molto tempo a fare la piega;
  • Ama i look diversi, alla moda.

Opzioni con frangia

Di per sé la cascata intende la presenza della frangia. Essa aiuta a mettere in risalto i capelli e a smussare anche i defetti della forma del viso.

Tipologie di frange per la cascata:

  • dritta;
  • laterale;
  • corta;
  • lunga;
  • strappata;
  • asimmetrica.

La questione di colorare la frangia o no è sempre in discussione. Nella maggior parte dei casi i parrucchieri non toccano la frangia. Ma se i capelli sono corti o il taglio è asimmetrico si possono fare delle ciocche colorate.

Qualche ciocca colorata dalle parti laterali staranno bene sulla frangia spessa e lunga – aggiungerà del volume ai capelli.

La cascata senza frangia è un’opzione molto richiesta oggi. Soprattutto se i capelli sono lunghi. È un’ottima variante per le donne con i tratti perfetti del viso in quanto i capelli tagliati a cascata mettono in risalto i tratti e la forma del viso.

Tipologie di meches

Per scegliere l’opzione ideale della cascata e delle meches potete vedere le foto e i video su internet che mostrano non solo il risultato finale ma anche tutta la procedura del taglio e della colorazione.

Per sapere quali tecniche saranno ideali per voi scopriamo di più su tutte le tecniche e vediamo tutte le loro particolarità.

Ombré

È una tipologia di meches molto richiesta che sta particolarmente bene sulle donne con i capelli scuriÈ una tipologia di meches molto richiesta che sta particolarmente bene sulle donne con i capelli scuri. La colorazione viene effettuata solo sulla parte inferiore (cioè viene schiarita) dei capelli mentre le radici rimangono scure. Il passaggio dei colori è evidente. Si crea l’effetto selle punte toccate dal sole.

Californiane

La tecnologia si caratterizza dal delicato trattamento dei capelli. La colorazione viene effettuata senza utilizzo della stagnola. La tinta speciale viene mischiata con la cera d’api che non consente alla stessa di colare. L’assenza dell’effetto termico riduce i danni ai capelli.

La scelta dei colori e delle ciocche per la colorazione è individuale. Alla fine si ottiene la colorazione di circa 5 tonalità partendo da un oro-miele e arrivando a un platino. L’effetto è davvero splendido – i capelli hanno un look simile al tocco naturale del sole.

Balayage

In francese “balayage” significa “spazzare”. Come se il parrucchiere spazzasse la tinta con il pennello distribuendola dalla metà lunghezza in giù.

Il Balayage permette infatti di avere dei riflessi chiari dall'effetto naturale nonostante il contrasto con la base: si tratta di una colorazione permanente che dona riflessi luminosi e vibranti che donano ai capelli una ondulazione naturale attraverso punti luce e altresì aggiungendo volume alla chioma.

In combinazione con il taglio a cascata è un’ottima soluzione per le donne con i capelli sottili color rosso, castano chiaro o rosso-castano chiaro. L’effetto armonioso si ottiene anche sui capelli scuri.

Pieghe

Dopo che avete fatto la cascata ideale e avete fatto la colorazione con la tecnica più adatta al taglio non ci saranno problemi con la piega. Per mettere in piega i capelli medi e lunghi ci vogliono non più di 20 minuti.

Facciamo i seguenti passi:

  1. Dopo che avete fatto la cascata ideale e avete fatto la colorazione con la tecnica più adatta al taglio non ci saranno problemi con la piegaAsciughiamo i capelli con il phon passando la spazzola dalle radici verso le punte, se volete potete fare anche una curva verso l’interno o verso l‘esterno.
  2. Applichiamo il prodotto per lo styling sulle punte (gel, mousse o cera), distribuiamo uniformemente e modelliamo ciocca per ciocca.
  3. Per fissare la piega utilizziamo la lacca.

Esistono altre opzioni per le meches sui capelli a cascata? Certamente sì! I capelli staranno bene sia sciolti che legati in una bella acconciatura. Niente limita la vostra fantasia tranne la lunghezza dei capelli.

Conclusione

Cascata e meches è un’ottima combinazione che diventa sempre più richiesta dalle donne. La utilizzano sia celebrities che le altre donne.

Il vantaggio più importante della cascata è la sua universalità. Il parrucchiere buono saprà scegliere per ogni donna il taglio e la colorazione perfetti. Non abbiate paura di sperimentare ma rivolgetevi agli esperti per ottenere i risultati migliori.

Dopo il trattamento utilizzate i prodotti senza solfati per almeno 3 giorni. Andrebbe bene lo shampoo “L'Oréal Botanicals”, per un effetto migliore aggiungete il balsamo “Botanicals Lavanda” o la maschera “Botanicals Maschera”.