Tinta per capelli color amarena

I migliori siti delle donne sostengono che le tonalità amarena faranno trend la prossima stagione. Per ora queste tonalità sono richieste dalle donne attive che vogliono essere diverse dalle altre. La tinta per capelli color amarena sarà quello che volete da tanto? Allora siate coraggiose e permettetevela. Ovviamente se questa è in armonia con il vostro look e non avete paura di essere sotto i riflettori.

Prima di cambiare drasticamente il colore dei capelli bisogna capire che le tonalità rosse non su tutte stanno bene. Prima di prendere la decisione dovete capire se vi starà bene il color amarena e quali tipi sono richiesti adesso. Inoltre per ottenere un ottimo risultato è importante saper scegliere il colore e la tecnica della colorazione.

A chi sta bene il color amarena

Colore dei capelli di ciliegioPer non sembrare strani bisogna saper scegliere il colore della tinta. Generalmente i colori vivaci e insoliti stupiscono di più e fanno venire più dubbi. Sono sconsigliati per le persone timide in quanto la maggiore attenzione potrebbe sconvolgerle. Per un colore in qualche senso fuori standard e audace ci vuole il carattere adeguato.

A chi sta bene il color amarena? La tinta color amarena sulle persone con la pelle pulita di un colore omogeneo. Se sono presenti i defetti (come acne, rossori, macchie) saranno maggiormente evidenti.

Bisogna anche scegliere bene il taglio. È molto importante. I capelli di questo colore devono essere sicuramente curati bene. Le doppie punte e i capelli crespi non sono ammessi.

Tipo cromatico

Avete deciso di fare dei cambiamenti seri del vostro look e per questo avete scelto la tinta di color amarena? Niente male. Però la gamma delle tonalità è molto vasta. Perciò bisogna prendere in considerazione il vostro tipo cromatico.

Il color amarena scuro (in particolare con un tono marrone) sta bene sulle persone del tipo cromatico “autunno”. Facciamo riferimento alle persone con i capelli castani e bruni, con la carnagione olivastra e gli occhi marroni. La combinazione con la carnagione dorata e questo colore di capelli rendono un ottimo effetto.

Il color amarena intenso può andare sulle persone con la carnagione sia chiara che leggermente abbronzata. Va bene per le persone con la carnagione molto chiara, le sopracciglia scure e gli occhi marroni.

Età

Colore dei capelli di ciliegio per persone di etàIl color amarena va bene a qualsiasi età. Per le persone giovani è uno dei modi di esprimere l’umore giocoso e flirt. Mentre per le persone di età media è una delle possibilità di rinfrescare il look e aggiungere un po’ di colore nella routine.

Una particolare attenzione a questo colore dovrebbero fare le persone di età avanzata in quanto esso copre bene i capelli bianchi e riduce visibilmente le rughe.

Tuttavia tingendo i capelli in color amarena non dimenticatevi di fare un taglio accurato e un trucco giusto. Inoltre bisogna pensare bene all’abbigliamento.

Tinta per capelli color amarena

Volete fare qualcosa insolito sui capelli ma avete paura dei colori troppo vivaci (rosso acceso o viola)? La tinta per capelli color amarena è un’ottima soluzione per voi. Questo colore è scuro in maniera giusta perciò non rovinerà il vostro look da ufficio. Nello stesso tempo è coraggioso e alla moda quindi vi aiuterà a essere diversi ed essere sotto i riflettori.

I produttori delle tinte di solito propongono più toni amarena: dallo scuro più sobrio al chiaro più acceso. Li dividono tra le gamme rosse, marroni e viola.

Bisogna dire che il risultato finale dipende anche dal colore di partenza. I toni amarena rinfrescano i colori scuri e cambiano drasticamente i capelli biondi.

Brand famosi

Quasi tutti i produttori conosciuti delle tinte per i capelli offrono la gamma color amarena.

Perché è consigliato preferire la tinta di un brand famoso? Il loro vantaggio principale è la presenza nella composizione dei componenti curativi in grado di ridurre gli effetti negativi dei coloranti chimici.

È preferibile scegliere la tinta di un brand conosciuto la quale dura almeno 6 settimane mantenendo la stessa intensità e luminosità.

Ecco alcuni esempi:

Brand Nome della tinta Descrizione Componenti benefici
“Garnier” Color&Shine, Nero amarena

La formulazione delicata senza ammoniaca permette di ottenere il colore intenso e luminoso. Copre bene i capelli bianchi e cura i capelli. Il colore dura fino a 28 lavaggi.

L’olio di argan.
“L’Oréal” Casting Crème Gloss, Nero ciliegia La tinta senza ammoniaca. Dona il colore ricco, li rende setosi e luminosi, li cura e protegge. Non secca e si applica facilmente. La pappa reale.

Tonalità amarena

Scegli le tonalità della ciliegiaOggi sono richieste alcune tra le tonalità amarena. Più spesso vengono scelte:

  • Amarena nero. È una tonalità piuttosto sobria. Può essere paragonata con una tonalità marrone scuro con una differenza del riflesso ricco di color rosso.
  • Amarena selvaggia. I capelli del colore rosso scuro tendente al bordo.
  • Amarena matura freddo. Una delle tonalità più accese e provocanti. Va bene per le colorazione a più di un colore.
  • Amarena matura con un riflesso rosso. La tonalità amarena-marrone intenso. Molto accesa e giocosa. Consigliata per il tipo cromatico “autunno”.

Come abbiamo già detto la scelta del colore della tinta deve essere basata sul tipo cromatico e lo stile di abbigliamento. Così il colore dei capelli sarà in armonia con il look intero. Altrimenti sarà un motivo per le risate degli altri.

Possibilità di colorazione

Il color amarena matura sta bene in colorazione bicolore. Tra quelle di gran impatto sono:

  • Colorazione in parte. IL colore viene applicato su alcune ciocche. Le altre rimangono del colore naturale.
  • Asimmetria. Sta al meglio sui tagli corti e medi. I capelli vengono divisi in 2 parti asimmetriche e vengono colorate in 2 toni diversi. In questo caso il color amarena si sposa bene con il bianco e il nero.
  • Le mèches. Fa maggior effetto sui biondi naturali. Alcune ciocche vengono schiarite e successivamente colorate amarena.
  • Ombre. La colorazione graduale di più di un colore. È meglio combinare con il color amarena, cioccolato e nero. La lunghezza ottimale dei capelli per questo tipo di colorazione è media.

Se volete ottenere un risultato migliore rivolgetevi al parrucchiere altrimenti le conseguenze possono essere imprevedibili.

Per capelli chiari e scuri

Le difficoltà possono apparire nel caso di capelli del colore (quello di partenza) molto intenso, sia molto scuro che molto chiaro.

Prima di tingere i capelli pensate bene altrimenti sarà difficile tornare al colore naturale. Per esempio se i capelli sono biondi. Inoltre i biondi spesso necessitano dei trattamenti precedenti: prima viene applicato il colore di base (rosso-marrone) e solo dopo un colore amarena.

A volte è difficile ottenere la tonalità amarena sui capelli castani scuri e bruni. Rischiate di sprecare i soldi e il tempo e il colore non cambierà. Perciò se il parrucchiere vi consiglia di non farlo sarebbe opportuno di dargli retta.

Come preservare colore

Anche se avete utilizzate la tinta buona e costosa con il tempo il colore va inevitabilmente via. Per preservare più a lungo l’intensità e la luminosità del colore è opportuno seguire i seguenti suggerimenti:

  1. Prima di colorazione i capelli vanno lavati.
  2. Qualche giorno prima della colorazione sarebbe opportuno ridurre l’utilizzo delle lacche e altri prodotti per lo styling in quanto seccano i capelli e aprono le squame cheratiniche. Come risultato il pigmento si lava e si brucia più velocemente.
  3. È meglio utilizzare lo shampoo adatto ai capelli colorati.
  4. Sarebbe meglio non dimenticare di curare i capelli ogni giorno facendo le maschere nutritive e idratanti.

Opinioni e feedbackSeguendo questi suggerimenti potrete preservare a lungo il colore, ma non per sempre. Perciò siate pronti che dopo circa 6-8 settimane bisognerà ripetere la colorazione.

Opinioni

Se avete deciso di cambiare il colore dei capelli a quello amarena siete coraggiosi. Però sappiate che attirerete sicuramente l’attenzione degli altri. E le opinioni saranno non sempre positive in quanto potrebbe suscitare l’incomprensione e la critica. Tuttavia non dovete ascoltare tutte le opinioni. L’importante che piaccia a voi.

Dopo il trattamento utilizzate i prodotti senza solfati per almeno 3 giorni. Andrebbe bene lo shampoo “L'Oréal Botanicals”, per un effetto migliore aggiungete il balsamo “Botanicals Lavanda” o la maschera “Botanicals Maschera”.