La varietà delle tinte “Matrix”

Con i prodotti professionali “Matrix” la cura dei capelli sarà un piacere. Questa marca americana è apparsa sul mercato negli anni 90 e i suoi prodotti sono da subito diventati così richiesti al punto da essere acquistata dal gigante “L’Oréal”. Le tinte della “Matrix sono particolarmente richieste. Esse rispetto alle tinte di altre marche hanno una composizione sicura, sono semplici da utilizzare e garantiscono risultati spettacolari.

Scopriamo quali sono i vantaggi e gli svantaggi e la gamma dei colori.

Particolarità

Varietà di colori per capelli di MatrixInizialmente la “Matrix” produceva delle tinte solo per uso professionale ma grazie alla loro particolare richiesta ormai sono utilizzate anche a casa. La linea include anche le tinte con una quantità minima o addirittura assente d’ammoniaca. Questo è uno dei vantaggi principali di queste tinte.

Le tinte senza ammoniaca garantiscono una colorazione intensa e uniforme senza provocare danni ai capelli. Le ceramidi contenute nelle tinte curano la struttura dei capelli, mettono assieme le squame e prevengono la secchezza del cuoio capelluto.

Gli antiossidanti naturali donano la lucentezza e la forza ai capelli, stimolano la funzione dei follicoli piliferi. Gli oli delle erbe farmaceutiche idratano e curano i capelli proteggendoli dai fattori negativi dell’ambiente.

Altri vantaggi:

  • Una vasta gamma di colori diversi da quelli naturali a quelli più audaci;
  • L’assenza o una minima quantità di sostanze chimiche;
  • L’efficacia della colorazione uniforme e duratura;
  • La possibilità di colorare bene i capelli bianchi o molto danneggiati;
  • La vendita dei prodotti solo dai distributori ufficiali – così si riduce il rischio di acquistare un prodotto falso.

Le linee delle tinte

Sul sito ufficiale della “Matrix” sono riportate le principali linee di tinte dedicate a:

  • Ottenimento del risultato duraturo;
  • Colorazione temporanea;
  • Schiaritura.

Le tinte della linea per i risultati duraturi sono particolarmente richieste poiché contengono una quantità minima d’ammoniaca. Esse permettono di cambiare il colore e coprire bene i capelli bianchi anche se sono tanti.

La possibilità di mischiare diverse tonalità permette ai parrucchieri di mettere in pratica la propria fantasia. Le tinte della linea di colorazione temporanea permettono di cambiare il colore di 2-3 toni e garantire inoltre una buona cura ai capelli.

Le tinte della linea schiarente invece permettono di farsi bionde senza problemi. Le tinte non danneggiano la struttura molecolare dei capelli. Permettono di schiarire fino a 8 toni con pochi danni.

Vediamo le particolarità di tutte le linee.

Color Sync

Come scegliere una vernice dalla società "Matrix"È una linea delle tinte prive d’ammoniaca. Sono indicate per coloro che intendono fare una prima colorazione o a chi vuole correggere il colore dei capelli già trattati. La composizione include componenti naturali che garantiscono un’azione delicata sui capelli e sul cuoio capelluto.

Il principio attivo di queste tinte sono le ceramidi che contribuiscono a chiudere le squame di cheratina aggiustando così la superficie del capello e rendendolo più spesso. La colorazione è piuttosto semplice e impiega solo alcuni minuti.

L’unico svantaggio di queste tinte è l’impossibilità di coprire completamente i capelli bianchi.

Color Sync Clear

È una linea delle tinte particolari trasparenti. Vengono utilizzate non per cambiare il colore ma per rigenerare e curare i capelli.

Questi prodotti trasparenti possono essere utilizzati anche dopo la colorazione con le tinte all’ammoniaca in quanto rendono i capelli lucidi, domabili, setosi, stimolano la crescita e il metabolismo cellulare. Tutto questo viene garantito dalle ceramidi contenuti nella composizione.

Le opinioni delle donne che hanno già provato le tinte trasparenti confermano che l’effetto è simile a quello del trattamento alla cheratina.

Color Sync Extra

È una linea delle tinte dedicate alle donne che vogliono coprire i capelli bianchi. La composizione non contiene ammoniaca ma nonostante questo le tinte riescono a coprire completamente i capelli bianchi. L’effetto è abbastanza duraturo sui capelli, nel senso che può permanere fino a 4 settimane, se associato a una buona cura.

La linea include 6 tonalità principali e un attivatore speciale. Dopo l’utilizzo di questi prodotti la vostra chioma avrà un aspetto curato, stiloso e vivace. È possibile ammorbidire anche i capelli più duri.

Socolor Beauty

Come scegliere la vernice giusta dall'azienda "Matrix"Questa linea è pensata per chi vuole ottenere un colore intenso e duraturo. È possibile mischiare diverse tonalità e coprire bene anche i capelli bianchi. La composizione prevede una piccola quantità d’ammoniaca che però viene neutralizzata dai componenti naturali.

Il complesso protettivo speciale “Care Oil” contiene gli oli preziosi che proteggono I capelli dall’assottigliamento e dalla secchezza, curano i danneggiamenti, nutriscono e idratano. Il colore dura molto e va via gradualmente.

Ultra Blonde

È una linea delle tinte che aiutano a diventare biondi senza fatica. Il produttore garantisce un colore chiaro intenso senza una preventiva decolorazione. Evitando questo trattamento potete salvare la salute dei capelli.

Light Master и ColorGraphics Lift&Tone NEW

Entrambe le linee sono dedicate alla schiaritura sicura dei capelli. Per utilizzare queste tinte servono determinate conoscenze e capacità, ecco perché vengono utilizzate specialmente dai parrucchieri. La particolarità della linea “Light Master” è l’assenza della cuffia che permette l’esclusione di un eventuale effetto termico.

La linea “ColorGraphics Lift&Tone” prevede 3 componenti principali: la polvere schiarente ultra veloce, il toner e il promoter. Questi tre componenti garantiscono una schiaritura molto veloce e come conseguenza, visto il tempo minore d’azione, i capelli subiscono danni minori.

SoRED

È una linea dedicata a chi ama le tonalità rosse. La gamma è abbastanza vasta include sia le tonalità classiche che quelle più audaci. Le tinte in crema si applicano facilmente sui capelli. Vengono utilizzate sia per le colorazioni intere che per quelle parziali.

La composizione include anche i componenti naturali nutritivi, idratanti e protettivi. Perciò la colorazione prevede anche una certa cura dei capelli.

ColorGraphics LAQUERS

La linea è ricca dei colori vivaci: porpora, rosso, giallo e arancione. Sono le tinte pensate a chi ama i cambiamenti frequenti e drastici. Per cambiare completamente il look basta pochissimo tempo. Il colore dura fino a 12 lavaggi con lo shampoo. Non serve alcun prodotto speciale per toglierlo. È una soluzione perfetta alle donne giovani che seguono la moda.

La gamma dei colori delle tinte “Matrix”

I parrucchieri amano le tinte “Matrix” non solo per una sicurezza e un’efficacia maggiore ma anche per una diversità di colori. Qui troverete sia i colori pastello che vivaci, sia quelli perlati che bianchi. Quanti sono in totale? Più di 50 e la gamma viene sempre aggiornata con nuovi colori.

Vediamo i colori più richiesti e i loro codici per poter regolarsi meglio:

  • La composizione naturale dei colori dei capelli "Matrix"N – le tonalità naturali dal nero al biondo chiaro;
  • A – le tonalità cenere, da quelle più scure a quelle più chiare;
  • NW – le tonalità chiare calde, dal castano al biondo ultra chiaro naturale;
  • W – le tonalità calde sia della gamma chiara sia quella scura;
  • M – la tonalità moka, dal castano al biondo chiaro;
  • Р – le tonalità biondo perlato;
  • BV – le tonalità marrone perlato;
  • ВС – le tonalità marrone rame della gamma castana e bionda;
  • G – le tonalità dorate del castano e del biondo, garantiscono la copertura completa dei capelli bianchi;
  • С – le tonalità rame della gamma bionda e castana;
  • R – le tonalità rosse (una lettere corrisponde al rosso, due lettere RR – al rosso intenso);
  • VR – le tonalità rosso perlato;
  • RC – le tonalità rosso rame.

Conclusione

Le tinte della marca “Matrix” agiscono delicatamente sui capelli e sul cuoio capelluto. I kit per le colorazioni possono includere una maschera o un balsamo curativi.

L’ossidante va acquistato a parte in quanto va scelto in base all’intensità del colore desiderato. Più alta è la concentrazione dell’ossidante più intenso è il colore.

IL costo delle tinte non è eccessivamente alto vista la qualità e l’efficacia.

State attente alle tinte falsa di scarsa qualità in quanto rischiate di ottenere risultati imprevedibili. La cosa migliore sarebbe acquistare i prodotti ai negozi specializzati.

Scegliete solo i prodotti di alta qualità e resterete sicuramente contenti dei risultati ottenuti!

Dopo il trattamento utilizzate i prodotti senza solfati per almeno 3 giorni. Andrebbe bene lo shampoo “L'Oréal Botanicals”, per un effetto migliore aggiungete il balsamo “Botanicals Lavanda” o la maschera “Botanicals Maschera”.