La gamma delle tinte “L'Oréal Préférence”

La tinta per capelli “L'Oréal Préférence” è considerata universale in quanto può essere utilizzata sia in salone che a casa. La gamma ricca di colori permette a tutti di sceglierne uno adatto. Troverete una soluzione a prescindere dal vostro scopo: se volete coprire i capelli bianchi o fare i cambiamenti drastici.

Le tinte “L'Oréal Préférence” sono sul mercato da tanto tempo e la loro composizione viene sempre migliorata. Grazie a questo potete fare qualsiasi esperimento senza aver paura di rovinare i capelli.

Caratteristiche principali

Dipingi la composizioneOgni tinta “L'Oréal Préférence” ha una texture morbida, cremosa. I capelli vengono colorati in modo delicato e acquisiscono una lucentezza naturale.

Composizione

I ricercatori hanno creato la tinta con un pigmento in grado di penetrare nel profondo del capello. Grazie a questo il capello acquisisce il colore intenso che dura molto.

Con la presenza dell’olio di lavanda si evitano i toni gialli durante la colorazione con i toni biondi. Con la tinta “L'Oréal Préférence” una bruna può diventare bionda anche in un giorno.

Oltre agli ingredienti principali tutte le tinte sono arricchite con gli estratti di erbe farmaceutiche che curano i capelli. Per esempio la vitamina E e diversi oli essenziali nutriscono i capelli deboli e opachi restituendogli la forza.

Inoltro le tinte “L'Oréal Préférence” hanno all’interno UV-protezione.

Confezione

Ogni confezione contiene:

  • Il tubetto nero con il colorante;
  • Il flacone applicatore bianco di rivelatore;
  • Il balsamo curativo dopo colorazione;
  • I guanti.

Il balsamo dedicato ai capelli colorati li rigenera e idrata. Dopo l’applicazione i capelli acquisiscono uno strato protettivo. Il balsamo è sufficiente per più di 1 utilizzo. Così potrete curare i vostri capelli per un periodo di tempo.

Oltre alla cose elencate di sopra troverete il foglio con le istruzioni dettagliate. Anche se non avete l’esperienza nella colorazione dei capelli riuscite a farla seguendo le istruzioni.

Utilizzo

La colorazione è un procedimento semplice ma se sbagliate qualche passo il risultato può essere deludente.

Ecco il procedimento:

  1. La prova allergica. Bisogna fare la prova allergica prima della colorazione applicando una piccola quantità di tinta sulla parte interna del polso o del gomito. Se non si verifica alcuna reazione potete procedere con la colorazione.
  2. Applicate una crema grassa sulla pelle vicino alla linea della crescita dei capelli. Serve per evitare l’assorbimento del pigmento dalla pelle nel caso della macchiatura.
  3. Il processo di colorazioneProteggete le mani con i guanti e gli indumenti con una mantella o un asciugamano.
  4. Scegliendo il colore guardate bene le immagini esempi sul retro della confezione.
  5. Mischiate il contenuto del tubetto e del flacone.
  6. Utilizzando il pennello applicate il composto sulla lunghezza dei capelli. Se dovete fare più attenzione alle radici applicate prima la tinta lì e dopo 10 minuti sul resto dei capelli.
  7. Lasciate la tinta sui capelli per il tempo indicato sul foglio illustrativo. Non di più o di meno.
  8. Lavate bene i capelli.
  9. Utilizzate una parte del balsamo dopo la sciacquatura e il resto potete utilizzare dopo per mantenere meglio il colore.

Se il colore che avete ottenuto è quello che volevate segnatevi il numero così la prossima volta non avrete problemi sulla scelta. Per ritoccare la ricrescita potete ripetere la colorazione ogni 2 mesi.

Come scegliere il colore

È difficile scegliere il colore nella gamma ricchissima. Per comprare il colore adatto a voi potete rivolgervi agli esperti. Loro vi consiglieranno la tinta migliore in base alla struttura dei vostri capelli e al vostro look intero.

Se avete deciso di cercare il colore da soli visitate il sito del produttori per conoscere meglio le tonalità. Non dimenticate anche di vedere le foto su internet delle donne del vostro tipo cromatico che hanno già questo colore.

Per esempio alle donne con la carnagione pallida e gli occhi azzurri starebbero meglio le tonalità biondo chiaro e cenere. Le tonalità castano, rame e rosso in questo caso avrebbero un velo di volgarità. La tonalità biondo con i riflessi beige andrà bene alle carnagioni olivastre e gli occhi azzurri.

Alle donne con gli occhi marroni sarebbe opportuno preferire le tonalità come: castano scuro o nero della linea “L'Oréal Préférence”. Staranno bene anche le tonalità ambra chiaro o il castano intenso.

Per mettere in risalto gli occhi verde smeraldo utilizzate le tonalità come legno rosso.

Invece le donne con gli occhi azzurri sono più fortunate in quanto possono scegliere qualsiasi tonalità.

Biondo

Prima di tutto bisogna capire che può colorare i capelli con il biondo. Esso è ideale per la donne con i capelli, gli occhi e la carnagione chiari. Alle donne di tipo cromatico “primavera” è consigliato di schiarire i capelli con le tonalità miele e oro in quanto esse danno dell’espressività in più ai tratti del viso. Al tipo cromatico “estate“ stanno bene le tonalità più fredde: cenere e biondo cenere.

Al tipo “autunno” sta bene il biondo intenso con i sottotoni uguali a quelli del “primavera”. E alle bellezze “inverno” sarebbe meglio scegliere il contrasto cioè il biondo platino.

Dunque la linea “L'Oréal Préférence” conta 18 tonalità.

Tonalità Caratteristica Numero
Biondo chiarissimo Naturale 01
Biondo platino P01
Cenere 03
Biondo molto chiaro cenere 10.1
Perlato 92
Perlato schiarente 10.21
Perla 102
Biondo chiaro chiaro Hollywood 9
Cenere 9.1
Beige 9.13
Biondo chiaro Beige 05
Chiaro 10
Cenere 8.1
Perla dorato 8.32
Rame dorato 8.34
Ultra biondo freddo Cenere 11.11
Beige 11.13
Perla 11.21

Castano e bruno

Le donne che vogliono diventare castane o brune sono molte. La scelta della tonalità prevede la considerazione dell’abbinamento con il tipo cromatico. Se il tipo è freddo sarebbe meglio preferire le tonalità fredde.

Per i tipi caldi invece stanno bene le tonalità come: castano, cioccolato o rosso. Comunque più scura è la carnagione più scure tonalità delle tinte possono essere scelte.

Le tonalità castane e brune sono 18 nella linea “L'Oréal Préférence”.

Tonalità Caratteristica Numero
Biondo scuro Cenere 7.1
Naturale 6
Rame Mogano 4.56
Legno rosso 5.56
Shangrila 7.43
Castano Castano scuro 3
Marrone scuro intenso 3.12
Marrone scuro naturale 4.01
Cioccolato 4.15
Marrone chiaro 5
Marrone chiaro freddo 5.21
Perlato 5.25
Castano chiaro perlato freddo 6.21
Marrone chiaro perlato 6.23
Ambra dorato 5.32
Ambra chiaro 6.35
Nero Nero 1.0
Nero intenso P17

Rosso

Le donne con i capelli rossi piacciono non solo agli uomini. Anche le donne ammirano i capelli di color rosso fuoco. Non per caso. È un colore bellissimo con un velo di misero.

Però bisogna saper sceglierne la tonalità giusta. Avete la carnagione abbronzata? Scegliete il rosso freddo intenso. Se invece la vostra carnagione è chiara scegliete il rosso chiaro vicino al naturale.

Alle carnagioni scure è consigliato il colore rosso fuoco scuro.

Per chi vuole fare la colorazione rossa “L'Oréal Préférence” ha predisposto 4 tonalità.

Tonalità Caratteristica Numero
Rosso scuro ambra (ambra vero) Intenso P50
Rame (mango) 74
Rosso scuro (melanzana matura) P37
Rame (paprica) Molto intenso P78

Novità

I ricercatori della “L’Oréal” hanno creato anche la tinta che imita la colorazione ombré molto richiesta adesso ovvero Preference Wild Ombres. La composizione di questa tinta è davvero unica. Contiene i componenti speciali che garantiscono la durata del colore fino a 8 settimane.

Per ottenere il risultato migliore utilizzate il pettine incluso nel kit così riuscirete ad applicare il composto uniformemente.

Un’altra novità della “L’Oréal” – Preference Glam Lights. Con questa tinta potete fare le meches anche a casa. Il pettine speciale forma le ciocche sottili che durante la colorazione acquisiscono il colore naturale. Questa tinta regala ai capelli la lucentezza davvero splendida!

La gamma include 2 tonalità:

  • N.2 (dal biondo al biondo scuro);
  • N. 3 (dal biondo scuro al castano).

Vantaggi e svantaggi

Le tinte “L'Oréal Préférence” sono le tinte molto resistenti. Grazie ai pigmenti speciali il colore risulta molto intenso e resistente (fino a 1,5 mesi). Le opinioni positive sono tantissime e le potete trovare su internet.

Tra i vantaggi della tinta:

  • Aspetti positiviLa gamma ampia delle tonalità.
  • La presenza della protezione UV e delle vitamine. Rende i capelli setosi, morbidi, lucidi e domabili.
  • La texture comoda per applicazione.
  • Il balsamo incluso nel kit garantisce la rigenerazione dei capelli dopo la colorazione, previene la secchezza e rottura dei capelli.
  • Copertura buona dei capelli bianchi.
  • I toni gialli non si manifestano durante la colorazione.

Per quanto riguardano gli svantaggi le donne notano i seguenti:

  • I capelli non lucidano come lo vorrebbero,
  • Il costo è piuttosto alto.
  • I capelli possono cadere (la sensibilità individuale).

Come vedete la scelta è vasta. Se avete ancora i dubbi su quale tonalità scegliere rivolgetevi al parrucchiere.

Dopo il trattamento utilizzate i prodotti senza solfati per almeno 3 giorni. Andrebbe bene lo shampoo “L'Oréal Botanicals”, per un effetto migliore aggiungete il balsamo “Botanicals Lavanda” o la maschera “Botanicals Maschera”.