Tinta per capelli “Palette”: i colori, le composizioni, i particolari

Quante donne vorrebbero avere la possibilità di tingere i capelli senza il pericolo di danneggiarli? Sicuramente tutte. I clienti mettono la salute al di sopra di tutto, quindi nessuno si vuole sottoporre agli “esperimenti” dannosi. Già da più di 50 anni l’azienda “Testanera” offre alle donne i prodotti di qualità alta per la colorazione dei capelli sotto il marchio “Palette”. Gli esperti sempre continuano a studiare per perfezionare le formule degli agenti ed anche amplificare la gamma dei colori; inoltre, con il passare del tempo i prodotti acquistano nuovi componenti benefici per la chioma.

“Palette” è una tinta per capelli, la cui varietà dei colori stupisce per la loro diversità. Vediamo insieme i prodotti della marca famosa che si trovano in commercio, quali linee di agenti coloranti esistono e come queste ultime si distinguono tra di loro.

Le particolarità degli agenti

Grazie alla lunga storia del successo del brand “Palette” il marchio è riuscito a portare i suoi prodotti ai nuovi livelli di qualità. Quindi adesso la colorazione dei capelli non significa più averli fragili e sfibrati, ma invece sani e brillanti.

I vantaggi

Anche le tinte permanenti contengono gli oli pregiati di avocado, mandorla, arancia, argan, etc. Inoltre, il produttore aggiunge nelle formule gli estratti naturali delle piante che proteggono e nutrono la chioma.

Ecco quali sono i vantaggi dei prodotti:

  • l’applicazione facile – è possibile effettuare la colorazione anche in casa;
  • il prezzo più economico a differenza delle tinte di molti altri produttori;
  • la scelta tra gli agenti dei livelli vari di permanenza;
  • una palette ampia dei colori;
  • le tinte per coprire i capelli grigi.

I difetti

Esistono anche i lati negativi come per qualsiasi altro prodotto per la colorazione. Tante donne notano l’odore forte dell’ammoniaca che hanno le tinture permanenti. È un problema che si può risolvere facilmente, in quanto “Palette” ha pure le tinte senza l’ammoniaca. Un altro difetto è un eventuale risultato di colorazione diverso dal colore presente sull’imagine della confezione.

Ci sono alcuni fattori che condizionano la manifestazione finale del pigmento colorante. Per esempio, se non avete seguito alla lettera le istruzioni d’uso, se non avete rispettato il tempo di posa degli agenti, se i vostri capelli sono secchi o danneggiati: in questi casi la tonalità potrebbe risultare diversa da quella indicata dal produttore. Per evitare i guai vi consigliamo di tingere i capelli solo se sono in buono stato di salute, altresì seguire tutte le indicazioni del foglio illustrativo.

Le linee

A seconda del livello di permanenza della tinta ci sono tre linee principali di agenti coloranti:

  1. Tonalizzazione dei capelli. È la linea di gel tonalizzanti che si mantiene fino a 6-8 lavaggi. Le tonalità sono molto naturali, il pigmento non penetra profondamente la struttura dei capelli e non la distrugge, invece la avvolge molto delicatamente.
  2. Semi-permanente. Le tinture che cambiano il colore della chioma di massimo 1-2 toni ed il risultato dura circa un mese. Il nome del prodotto commercializzato è Gloss Sensation.
  3. Permanente. Le tinte danno un risultato molto resistente. Il colore dura 1,5-2 mesi, si dovrà tingere solo la riscrescita.

Tutti i prodotti si vendono in kit pronti per l’uso. Ci sono: il colorante, l’ossidante se il suo utilizzo è necessario, il balsamo ricostituente dopo la colorazione, i guanti per proteggere le mani dal pigmento colorante. Il produttore ha pensato al modo più semplice possibile di applicazione degli agenti del marchio “Palette”.

Adesso vediamo ogni linea in particolare per darvi la possibilità di scegliere il tipo di tinta più adatto a voi.

Gli agenti tonalizzanti

I gel tonalizzanti hanno un’azione molto delicata, non penetrano profondamente all’interno della struttura dei capelli, quindi non danneggiano la loro integrità. Gli agenti avvolgono le ciocche offrendo loro un tono ricco e brillante.

La composizione dei prodotti non contiene nè l’ammoniaca, nè il perossido di idrogeno, cioè i componenti che al solito distruggono il collagene. Invece, essi sono composti in via principale dall’olio pregiato di arancia che rende la chioma lucida e luminosa.

La collezione si divide nei gruppi seguenti di colori:

  • il biondo freddo e tiepido solare;
  • la palette scura, con le sfumature dal cioccolato al nero;
  • la gamma dei colori rossi dal melograno rosso alla ciliegia matura.

Gloss Sensation

Tinta per capelli “Palette”Le tinte semi-permanenti di questa collezione effettuano una colorazione molto delicata, in quanto contengono un intero complesso delle sostanze nutrienti benefiche. Provitamina B5 che stimola la crescita dei capelli, gli oli di aloe ed argan che li nutrono, li proteggono dalla desidratazione e li fortificano.

Il risultato della colorazione è una nuova tonalità ricca e brillante che, se curata correttamante, durerà più di un mese.

La palette dei 18 colori con i nomi originali si divide in tre gruppi:

  • cioccolato e nero, con le sfumature dal nero caffè al cioccolato chili;
  • castano chiaro, con le sfumature dal castano pralina al biondo miele;
  • rosso e viola, con le tonalità dal castano ciliegia al rosso lampone.

Deluxe

La tinta crema permanente di questa collezione è adatta per una trasformazione radicale del look e per la colorazione efficace dei capelli grigi. I pigmenti penetrano i capelli profondamente e ci si fermeranno garantendo un tono uniforme e ricco. Questa tinta dura circa due mesi, si lava via in modo molto graduale e regolare, quindi non sentirete nessun disagio dalla crescita dei capelli.

Il kit include anche un balsamo ricostituente che contiene 7 oli pregiati curativi per neutralizzare l’impatto negativo dell’ammoniaca e donare il benessere alla chioma.

La palette include 22 sfumature all’ultima moda che si dividono nei gruppi seguenti:

  • le tinture schiarenti, tra le quali ogni bionda troverà il suo tono ideale, il gruppo contiene le sfumature dal biondo platino all’oro bianco brillante;
  • biondo scuro, il gruppo include le tonalità dal biondo scuro medio all’oro lucido;
  • la gamma dei colori viola e rosso, con le sfumature dal rame intenso alla melanzana attraente;
  • i colori scuri con le variazioni dal castano al nero.

Importante! I prodotti di questa collezione contengono l’ammoniaca, quindi prima dell’applicazione bisogna fare un test per la prova allergica. Mettete una piccola quantità del composto sulla parte interna del gomito e lasciate in posa per 15-20 minuti. Se non spunta alcuna reazione negativa, potete cominciare la colorazione delle ciocche, altrimenti sarete costrette a rinunciare.

Nel foglio illustrativo è indicato il tempo preciso su quanto si deve tenere la tinta “Palette Deluxe” sui capelli. Non tenetela per più tempo e non lavatela via prima, se volete ottenere il miglior risultato.

Intensive Color Cream

La linea include le creme coloranti permanenti dalle sfumature ricche. Il produttore garantisce il colore brillante fino ad un mese e mezzo, inoltre, la composizione delle tinture include delle sostanze benefiche che curano la chioma prevenendo la sua denutrizione.

Il principio attivo della formula, la cheratina, fortifica le cuticole delle ciocche, riempie il vuoto e liscia la struttura. Il prodotto è ottimo per coprire la canizie ed è capace di schiarire i capelli di 4-6 livelli in una sola applicazione.

scegli il colore dei capelli "Palette"

Una tinta di questa collezione sarà una scelta ideale per le donne che vorranno cambiare totalmente il look senza danneggiare i capelli. La linea ha la gamma dei colori più vasta, che si divide nei gruppi seguenti:

  • le tonalità a castano, tra cui caramello, cioccolato e castano mogano;
  • i colori freddi a metallo, con le sfumature di biondo platino, gelo e argento;
  • le sfumature perlacee;
  • tutta la gamma del biondo dal più chiaro al cenere;
  • i colori viola e rosso, di cui la gamma include i toni dal rame chiaro alla prugna matura;
  • il biondo scuro in tutte le sue variazioni;
  • la palette scura, dal cioccolato fondente al nero bluastro.

Salonplex

Le tinte di questa nuova linea vi faranno provare la colorazione fai-da-te con la stessa qualità come nel salone di bellezza. Si trovano i pigmenti innovativi che penetrano le ciocche e garantiscono il colore ricco e brillante.

I coloranti permanenti contengono l’ammoniaca, il cui odore sentirete durante l’applicazione. Un balsamo speciale fortificante incluso nel kit aiuterà a proteggere e riparare i vostri capelli.

I prodotti sono abbastanza economici, secondo le opinioni delle donne che li hanno già usati, una confezione è sufficiente per coprire una chioma di media foltezza e lunghezza.

La palette include i colori seguenti:

  • il biondo platino, argento, cenere e champagne;
  • il biondo scuro di tutte le sfumature;
  • la gamma delle tonalità rosse dal rame chiaro al rosso viola;
  • i toni scuri dal cioccolato al latte e cappucino al nero classico.

Palette Naturals

Gli agenti delicati di questa linea contengono la minima concentrazione di ammoniaca, quindi non hanno un impatto troppo aggressivo sulle ciocche e nemenno un odore forte. La composizione dei coloranti include tanti oli pregiati, quali l’olio di jojoba.

Nel kit troverete un’emulsione attivante ed un balsamo all’olio di argan per ricostituire ogni ciocca e proteggere dall’impatto negativo dell’ambiente esterno.

Nonostante la quantità dei componenti dannosi sia ridotta al minimo, il pigmento non si lava via per tanto tempo, si trattiene dentro il capello fino ad un mese e mezzo.

La palette dei colori è molto vasta:

  • “i sogni orientali” – il gruppo che include tre colori nobili col sapore orientale: castano cioccolato, rame chiaro e noce moscata;
  • il biondo – dalle sfumature fredde al beige;
  • il biondo scuro delle tonalità diverse;
  • i vari toni rossi;
  • la gamma scura dal castano dorato al nero brillante.

Conclusione

I prodotti cosmetici per la colorazione dei capelli “Palette” hanno dimonstrato di avere una qualità molto alta. Le tinte sono pensate per colorare la chioma in modo sicuro ed efficace, per questo con il passare del tempo sempre riescono a conquistare una nuova clientela.

Se avete deciso di usare i prodotti di questo marchio, seguite alla lettere tutte le istruzioni. Solo se rispettate le regole di colorazione, potete ottenere un ottimo risultato.

Inoltre, non trascurate i vostri capelli, se sono secchi ed indeboliti, rischiate di non ricevere un bel pigmento. In questo caso, prima dovete ristrutturare la chioma e poi pensare a cambiare il colore.

Prendetevi sempre cura dei capelli e trasformare il look sarà un piacere.

Dopo il trattamento utilizzate i prodotti senza solfati per almeno 3 giorni. Andrebbe bene lo shampoo “L'Oréal Botanicals”, per un effetto migliore aggiungete il balsamo “Botanicals Lavanda” o la maschera “Botanicals Maschera”.