Tutto sulla tinta per capelli “Londa”

La colorazione dei capelli è una tendenza. Le tecnologie moderne richiedono la massima precisione e professionalità di chi le applica. Il parrucchiere professionale non utilizzerà mai le tinte dedicate all’uso domestico. Solo il prodotto professionale può garantire il colore resistente e intenso. Perciò sempre più parrucchieri preferiscono la tinta per capelli “Londa”.

Differenza 

Al primo sguardo sembra che tutte le tinte siano ugualiAl primo sguardo sembra che tutte le tinte siano uguali. Include l’emulsione colorante e l’ossidante. Tra le tinte professionali e quelle per l’uso domestico ci sono delle differenze importanti che conoscono solo i professionisti ovvero:

  • Nella gamma delle tinte professionali ci sono meno colori però si mischiano tra di loro in maniera perfetta creando nuove e più tonalità.
  • La tinta e l’ossidante vengono comprati separatamente quindi si può scegliere la percentuale basandosi sul colore naturale e lo stato dei capelli.
  • Le tinte professionali sono altamente tecnologiche, infatti all’interno hanno le sostanze che trasportano il pigmento nel profondo del capello.
  • Se la tecnologia della colorazione viene rispettata il colore risulta uguale a quello indicato sulla confezione.
  • L’effetto negativo sui capelli è al minimo in quanto la tinta professionale contiene le sostanze che proteggono il capello dai danneggiamenti.

Nel caso delle tinte per l’uso domestico, anche dei produttori famosi, il risultato può essere imprevedibile. Sono state create per i capelli sani che non erano mai tinti.

Se i capelli erano già colorati in precedenza o la loro struttura è troppo porosa la tinta può risultare di un altro colore oppure il colore può andare via velocemente.

Particolarità “Londa” 

Nei negozi specializzati adesso si può trovare una vasta scelta delle tinte professionali. È una cosa positiva in quanto spinge i produttori di creare i prodotti sempre migliori.

Il concerno “Londa” ha i propri laboratori dove continuamente si svolgono le ricerche che permettono al brand di rimanere tra i leader da anni. Qual è il segreto “Londa”?

Vantaggi

La tinta per capelli “Londa” è sempre più richiesta in quanto possiede dei vantaggi comeLa tinta per capelli “Londa” è sempre più richiesta in quanto possiede dei vantaggi come:

  • Garantisce il colore intenso, corrispondente a quello indicato sulla confezione;
  • Ha la consistenza piacevole grazie alla quale la tinta non scende dai capelli e il parrucchiere riesce a eseguire le sfumature dei colori;
  •  Contiene le sostanze che fissano il pigmento all’interno della struttura del capello e garantiscono la massima resistenza;
  • Non ha un odore spiacevole e non irrita la cute in quanto è priva di ammoniaca;
  • Cura i capelli durante la colorazione grazie alla cheratina liquida, i lipidi e gli oli naturali della sua composizione;
  • Garantisce la lucentezza e la morbidezza dei capelli grazie alla cera naturale d’api della sua composizione.
  • Ha il costo medio e la qualità alta nello stesso tempo.

Queste tinte hanno un solo svantaggio. A causa della presenza di cera nella sua composizione non può essere utilizzata dalle persone che soffrono di allergia ai prodotti ricavati dall’ apicoltura. Di solito i parrucchieri avvisano i clienti a nei casi di dubbi consigliano di fare una prova allergica.

Varietà delle linee

Il brand ha elaborato diverse linee per soddisfare diversi gruppi di clientiIl brand ha elaborato diverse linee per soddisfare diversi gruppi di clienti. Così si ha la possibilità di scegliere una tinta adatta in base all’effetto che si vuole ottenere e allo stato dei capelli:

  1. Londacolor.La prima linea che viene aggiornata sempre con colori nuovi naturali e quelli creativi. Ad oggi la gamma conta circa 90 colori dai diversi biondi al nero. La particolarità di queste tinte sta nella molecola brevettata che si chiama Vitaflection. Essa trasporta il pigmento nel profondo del capello e garantisce una colorazione uniforme e un ottima resistenza.
  2. Blondoran. È un sistema della schiaritura unico. Permette anche alle donne con i capelli molto scuri di diventare bionde senza causare molti danni ai capelli. Viene utilizzato nella concentrazione più bassa quando c’è bisogno di togliere il pigmento applicato in precedenza oppure di schiarire i capelli. Dopo la schiaritura i capelli rimangono comunque brillanti ed elasticizzati.
  3. Special Blond. Una linea di tinte curative dedicate alle donne bionde. La  tinta permette di shiarire i capelli di 3-5 toni preservando la lucentezza naturale. La gamma include 7 tonalità del biondo sia freddo che caldo più richieste. La tinta neutralizza completamente il tono giallo e garantisce il colore bello e vivace.
  4. Micro reds. Una delle elaborazioni recenti della “Londa”. È una tinta professionale che include 7 bellissime tonalità rosso fuoco. Il color rosso è quello più capriccioso in quanto non resiste molto e perde la sua intensità velocemente. Solo le tecnologie brevettate “Londa” permettono di preservare il color rosso bello intenso.
  5. Mixton. Una linea con la concentrazione massima del pigmento delle tonalità naturali che si possono aggiungere a qualsiasi tinta creando le tonalità nuove secondo il proprio gusto. La tinta utilizzata in forma concentrata garantisce un colore vivace e intenso che brilla sotto i raggi del sole! Ha più di 20 tonalità.

Le gamma intere di tutte le linee si possono trovare sul catalogo sul sito ufficiale della compagnia o dai suoi rappresentanti. Le tonalità più richieste come per esempio moka, cappuccino, caramello, rame possono essere presenti in più di una linea.

Particolarità dell’utilizzo

Nonostante la semplicità dell’utilizzo della tinta professionale bisogna conoscere molte particolarità per poter ottenere il risultato migliore. I parrucchieri vengono istruiti direttamente dai rappresentanti del brand.

Ecco alcuni dei loro suggerimenti:

  • Nonostante la semplicità dell’utilizzo della tinta professionale bisogna conoscere molte particolarità per poter ottenere il risultato miglioreLa tinta va applicata sui capelli completamente asciutti, meglio se non lavata 1 giorno prima;
  • Più chiari sono i capelli più basso è la percentuale dell’ossidante: per schiarire di più di 3 toni si utilizza 12% ossidante, di 2-3 toni – 9% ossidante, nel caso del colore naturale – 6 % ossidante;
  • Il colorante viene unito con l’ossidante in proporzione 1:1, tranne Speciale Blond per cui la proporzione è 1:2;
  • Per la colorazione dei capelli bianchi (se sono più del 50%) con le tinte della linea Micro Reds bisogna aggiungere il colore naturale della linea Mixton.

Importante! I parrucchieri vengono istruiti per saper miscelare i colori. Sarebbe molto difficile farlo da soli a casa e il risultato potrebbe essere davvero imprevedibile e poco soddisfacente.

Prevenzione 

Anche le tinte senza ammoniaca Londacolor possono provocare l’allergia perciò prima del primo utilizzo sarebbe opportuno fare una prova allergica.

Non si può utilizzare la tinta:

  • Durante la gravidanza e l’allattamento;
  • Se sono presenti i danneggiamenti del cuoio capelluto;
  • Sui capelli molto danneggiati e troppo secchi.

Importante! A volta l’allergia individuale non si manifesta subito. Se dopo qualche ora dopo la colorazione si è verificato il prurito, l’arrossamento della cute, la lacrimazione degli occhi o il gonfiore del viso rivolgetevi subito al medico.

Cura

Anche se utilizzate la tinta delicata “Londa” la cura dopo la colorazione deve essere giusta. Secondo le opinioni della maggior parte dei clienti i capelli vengono danneggiati di meno se si seguono tutte le istruzioni. Comunque lo strato esterno viene danneggiato altrimenti la tinta non penetra nel capello.

Per fortuna la “Londa” ha predisposto una linea dei prodotti curativi altamente tecnologici che includePer fortuna la “Londa” ha predisposto una linea dei prodotti curativi altamente tecnologici che include:

  • Gli shampoo idratanti e rinforzanti;
  • I balsami ammorbidenti e preservanti del colore;
  • I prodotti per lo styling con la protezione dal calore;
  • Le lacche e le mousse per il fissaggio;
  • Lo shampoo con UV protezione;
  • Gli shampoo coloranti di diverse tonalità;
  • La maschera rigenerante con il pantenolo.

Ci sono anche tanti altri prodotti utili che riducono l’azione negativa delle sostanze chimiche durante la colorazione. Ovviamente si possono utilizzare i prodotti curativi anche degli altri brand. Ma quelli della “Londa” sono stati creati in base delle sostanze contenenti nella tinta perciò sono più efficaci.

Secondo le opinioni dei clienti nel caso dell’utilizzo frequente della tinta “Londa” il colore dura ancora di più anche senza la tonalizzazione aggiuntiva e i capelli rimangono forti ed elasticizzati anche dopo più colorazioni.

Dopo il trattamento utilizzate i prodotti senza solfati per almeno 3 giorni. Andrebbe bene lo shampoo “L'Oréal Botanicals”, per un effetto migliore aggiungete il balsamo “Botanicals Lavanda” o la maschera “Botanicals Maschera”.