Gamme della tinta “L’Oréal Excellence”

Le tinte “L’Oréal Excellence” sono le tinte resistenti in crema. Questo significa che il colore può durare fino a 6 settimane.

Nonostante sia in commercio da vendita questa tinta rimane ancora oggi richiesta. Viene utilizzata da chi vuole coprire i capelli bianchi e non solo per questo. La formulazione della tinta è davvero unica e garantisce la protezione dei capelli durante tutte le fasi di colorazione e anche prima e dopo. Proprio questo rende la tinta davvero unica.

Linea

Lignaggio LorealLa tinta “L’Oréal Excellence” è la tinta in crema, non è necessario mischiarla con l’ossidante.

Il produttore ha arricchito la composizione con la cheratina ovvero la sostanza che garantisce la salute e lo spessore dei capelli. È una specie di materiale di costruzione per i capelli deboli e sottili. Dopo la colorazione con questo tinta i capelli acquisiscono sono brillanti, curati e sani.

È molto semplice utilizzare queste tinte, vanno benissimo per l’uso domestico. L’importante è scegliere la tonalità giusta e seguire i consigli del produttore.

Cosa include il kit

Ogni confezione include il foglio illustrativo che va seguito rigorosamente anche se avete l’esperienza di colorazione. Oltre al foglio troverete:

  • Il tubetto con il colorante;
  • Il flacone con il rivelatore in crema;
  • Il balsamo (Aiuta ad abituarsi al colore nuovo, rende i capelli setosi e morbidi. Va applicato dopo la colorazione.);
  • Il siero protettivo (protegge e rigenera i capelli, impedisce all’apparizione delle doppie punte);
  • Il pettine (per un’applicazione uniforme);
  • I guanti.

Utilizzo

La colorazione è un procedimento passo a passo. Non si può saltare alcun passo né procedere in ordine diverso)

  1. Regole di applicazioneLa prova allergica. Bisogna fare la prova allergica prima della colorazione applicando una piccola quantità della tinta sulla parte interna del polso o del gomito. Se non si verifica alcuna reazione potete procedere con la colorazione.
  2. La protezione dei capelli. Mettete i guanti a trattate i capelli con il siero protettivo facendo più attenzione alle punte. Lavorate con cura facendo in modo da evitare il contatto del prodotto con la cute.
  3. La preparazione della tinta. Spremete il contenuto del tubino nel flacone e agitate bene per una miscelazione migliore.
  4. La colorazione. Con l’aiuto del pettine applicate la tinta su tutta la lunghezza. Lasciate agire per il tempo indicato sul foglio illustrativo quindi sciacquate.
  5. Il balsamo. Applicate sui capelli puliti. Lasciate per un paio di minuti dopodiché sciacquate.

Protezione dei capelli

Per ridurre i danni ai capelli il produttore ha predisposto il siero protettivo in ogni kit con la tinta. Il siero viene applicato direttamente prima della colorazione. Esso aiuta a rigenerare i punti rovinati dei capelli e preparare alla colorazione.

Il siero va applicato sui capelli non lavati evitando le radici. Il tempo che impiegate per preparare la tinta è sufficiente per far funzionare il siero. Non va sciacquato.

Anche la tinta stessa contiene la cheratina perciò i capelli si rigenerano e si rinforzano durante la colorazione. E sui capelli sani il colore sta in modo migliore. Il balsamo post-colorazione rigenera i capelli e li rende domabili e morbidi.

Come scegliere il colore

Corrispondenza dei coloriSecondo alcune opinioni il colore indicato sulla confezione della tinta “L’Oréal Excellence” può non corrispondere a quello ottenuto. Perciò seguite i consigli degli esperti, studiate bene la gamma prima di comprare la tinta.

La gamma dei colori è molto vasta. Sono divisi in un ordine preciso, dal più chiaro al più scuro. Considerate che l’illuminazione artificiale del negozio può rendere leggermente diversi i colori.

Per scegliere il colore giusto consigliamo di guardare la gamma con la luce solare (per esempio vicino alla finestra). Così potrete valutare meglio il colore e la sua intensità.

Scegliendo il colore basatevi non sulle tendenze ma sul vostro aspetto generale. Così il colore starà meglio e sarete soddisfatti della colorazione.

Gamma

La gamma dei colori “L’Oréal Excellence” è ricchissima ed è divisa a categorie:

  • Creme – 31 tonalità intensa;
  • Resistant Gray – 10 tonalità naturali;
  • Browns Extreme – categoria delle 6 tonalità marroncine con i riflessi fuoco, vino e oro;
  • Reds Extreme – 3tonalità rosso fuoco per le donne coraggiose e sicure di sé;
  • Blondes Extreme – 3 tonalità chiare delicate.

La tinta “L’Oréal Excellence” vi permetterà di ottenere quasi qualsiasi colore. Ha a disposizione una vasta gamma delle tonalità castano chiaro, castano, biondo, castano scuro e nero.

Creme

La categoria Creme è la più ampia in quanto contiene più tonalità rispetto alle altre categorie.

La tonalità base in questa categoria sono: biondo, biondo scuro e marroncino. Oltre alle tonalità base vedrete sui capelli i riflessi sabbia, cenere, rosso o rame.

Colore Tonalità Caratteristiche Numero
Biondo chiarissimo Leggenda 10.13
Sensazione 9.32
Incantevole 8.03
Mistico 8.12
Biondo Ultra chiaro Naturale 01
Cenere 03
Chiaro chiaro biondo Schiarente 10
Biondo chiaro Perla chiaro 10.21
Cenere 8.1
Beige 8.13
Biondo molto chiaro 9
Cenere 9.1
Oro 9.3
Biondo 7
Cenere 7.1
Rame 7.43
Biondo scuro 6
Beige 6.13
Oro 6.32
Marroncino Castano Leggenda 6.02
Cioccolato 6.35
Seducente 5.02
Incantevole 4.02
Castano chiaro 5
Oro 5.32
Castano 4
Oro 4.32
Castano scuro 3
Cioccolato gelo 4.15
Marroncino scuro 2
Nero Nero 1

Resistant Gray

Resistant Gray è la gamma delle tonalità naturali: dal biondo medio al castano scuro intenso. Queste tonalità sono ideali per chi ama tutto naturale e chi vuole aggiungere l’espressività al proprio colore naturale senza cambiamenti drastici.

Colore Tonalità Caratteristiche Numero
Biondo Scuro 7X
Medio 8X
Marroncino Marroncino scuro 4X
Marroncino medio 5X
Legno rosso 5.5X
Rossiccio 5.6X
Marroncino chiaro 6X
Dorato 6.3X
Legno rosso 6.5X
Rossiccio 6.6X

Browns Extreme

Серия Browns Extreme è la gamma delle 6 tonalità cioccolato di diverse intensità. È dedicata alle bellezze brune e a chi la vuole diventare.

Questa gamma permette a ogni donna con i capelli castani di trovare una tonalità adatta sia al tipo cromatico che al carattere.

Se non siete sicure che il colore nuovo vi starà bene vedete qualche foto su internet oppure fatevi consigliare dagli esperti.

Tonalità Caratteristica Numero
Marroncino scuro Fuoco BR1
Vino BR2
Marroncino medio Dorato BR3
Fuoco BR4
Marroncino chiaro Rossiccio BR5
Beige BR6

Reds Extreme

Anche se la gamma Reds Extreme non è numerosa (solo 3 tonalità) è molto vivace. È dedicata alle bellezze rosse o a chi la vuole diventare. Include tonalità rosso fuoco intense:

  • Rame rosso (R1);
  • Rosso fuoco (R2);
  • Rosso fuoco scuro (R3).

Queste tonalità stanno al meglio sul colore castano medio intenso e sul colore rosso. La combinazione di questi colori aggiunge l’espressività, vivacità e il fascino all’aspetto. Potete trovare su internet le foto prima e dopo che lo confermano.

Blondes Extreme

Le tonalità Blondes Extreme è una mini gamma dedicata alle bellezze bionde e a chi le vuole diventare. Include 3 tonalità chiare molto delicate.

Le tinte Blondes Extreme hanno la formulazione particolare che permette di evitare la schiaritura eccessiva e la bruciatura dei capelli.

Il colore risulta intenso e uniforme.

Tonalità Caratteristica Numero
Biondo chiaro Naturale B1
Beige B2
Avorio B3

Vantaggi e svantaggi

Con le tinte “L’Oréal Excellence” si possono correggere gli errori delle colorazioni precedenti. La gamma ricca dà possibilità a tutti di trovare un colore perfetto.

Tutte le tonalità della gamma sono abbastanza naturali e il costo delle tinte non è eccessivo.

Gli altri vantaggi sono:

  • Pro e controCopertura buona dei capelli bianchi;
  • La resistenza alta (fino a 2 mesi);
  • Intensità del colore;
  • Per tutti i tipi di capelli;
  • Protezione dei capelli prima, dopo e durante la colorazione;
  • Applicazione uniforme su tutta la lunghezza;
  • Preparazione semplice della tinta.

Secondo le opinioni gli svantaggi delle tinte “L’Oréal Excellence” sono:

  • l’odore chimico durante la colorazione;
  • la possibilità del prurito durante l’applicazione.

Dopo il trattamento utilizzate i prodotti senza solfati per almeno 3 giorni. Andrebbe bene lo shampoo “L'Oréal Botanicals”, per un effetto migliore aggiungete il balsamo “Botanicals Lavanda” o la maschera “Botanicals Maschera”.