Tintura per capelli “Wella”

I prodotti per la cura dei capelli “Wella” sono molto richiesti sia dai consumatori comuni che dai parrucchieri professionali. Il marchio offre una vasta gamma dei prodotti per scopi più diversi. Sul sito ufficiale o nei negozi specializzati potete trovare gli shampoo per ogni tipo dei capelli, la maschera, il balsamo ed altri prodotti cosmetici che renderanno i boccoli sani e forti. Le tinture per capelli Wella sono particolarmente famose. Il marchio leader, fondato più di 130 anni fa, offre i coloranti innovativi e di alta qualità sia per l’uso professionale che per l’uso domestico. Vediamo insieme tutti i particolari di questi prodotti e le linee più popolari.

Particolari

Tintura per capelli «Wella»La gamma dei coloranti “Wella” è abbastanza vasta. Tutte le tinte vengono create rispettando le ultime tendenze di moda, la gamma spesso viene arricchita dai toni nuovi. La composizione merita un’attenzione particolare, perché viene sempre migliorata per ridurre i danni ai boccoli. Le formule brevettate contengono gli olii naturali ed estratti vegetali che aiutano a prendere cura dei capelli e prevenire la loro sovraessiccazione ed indebolimento.

Persino le tinte permanenti con ammoniaca non distruggono il fusto del capello. La provitamina B5 garantisce la protezione efficiente dei boccoli e lo sviluppo uniforme del colore.

Vantaggi dei prodotti:

  • i coloranti permanenti coprono i capelli grigi al 100%;
  • i colori corrispondono alla gamma proposta dal produttore;
  • i toni sono intensi e ricchi;
  • non c’è bisogno di fare ritocchi frequenti, i pigmenti sono altamente resistenti;
  • cere ed olii naturali nutrono ed idratano i boccoli;
  • la scelta dei colori è molto varia, vi troverete sia toni naturali che molto vivaci;
  • il prezzo dei prodotti è abbastanza accessibile rispetto ad altri coloranti professionali.

Colorazione professionale: rassegna dei prodotti

Il marchio “Wella” offre i rimedi per la cura dei capelli sia per l’uso domestico che nel salone dei parrucchieri. La loro efficacia è stata apprezzata dai molti professionisti.

La collezione include i coloranti da usare separatamente o mischiando con le altre tonalità. In questo caso potete ottenere i risultati interessanti e vivaci.

Vediamo quali tinte possono essere usate sia a casa che nel salone.

«Koleston»

Da poco nell’ambito di colorazione professionale è apparsa la tintura per capelli Wella Koleston. La gamma dei colori di questa linea è abbastanza ricca e contiene sia toni naturali che quelli vivaci, spesso usati per la multicolorazione con due toni.

Grazie alla composizione naturale i prodotti non seccano i boccoli e non li rendono duri. La cera d’api liscia la struttura del capello, e la tecnologia Triluxiv permette di ottenere i toni intensi e resistenti.

L’attivatore speciale HDC allunga la resistenza del colore, mantenendo lo intenso e ricco fino a 4 settimane. Il produttore sostiene che la tinta copre il 100% della canizie.

«Color Touch»

Come scegliere il colore dei capelli "Wella"La linea Color Touch rende i boccoli luminosi ed di colore intenso. La composizione delle tinte contiene cera d’api naturale e cheratina. Questi componenti nutrono ed idratano i boccoli, accelerano il metabolismo cellulare, proteggono dall’effetto negativo dei fattori esterni.

È consigliato di usare i prodotti solo con gli ossidanti corrispondenti seriali del 1,4% e del 9%. Lo spettro dei colori è rappresentato addirittura da 6 gamme tonali, quindi ogni donna può scegliere la variante al suo gusto.

La tintura meno invasiva di tutta la serie è la Color Touch Plus, che ha una formula particolarmente delicata e permette di realizzare la tonalizzazione dei boccoli, conferendogli la luminosità ed il colore intenso. La formula speciale TriSpectra a base di una combinazione particolare dei pigmenti, garantisce l’effetto 3-D. Questi prodotti non contengono l’ammoniaca, tuttavia permettono di ottenere i toni resistenti e ricchi, che si lavano via solo dopo 20 lavaggi.

Non riuscirete a coprire una grande quantità di capelli canuti con i prodotti di questa linea perché questi non penetrano nel profondo della cuticola del capello.

«Illumina»

La collezione “Illumina” è creata a base di tecnologia unica Microlight. Insieme al colorante sul capello vengono fissati le sostanze che “illuminano” le micro particelle di rame contenute nei boccoli. Di conseguenza la vostra chioma è più luminosa al 70%.

Il prodotto contiene ammoniaca, ma la sua quantità è insignificante ed i componenti naturali neutralizzano il suo effetto negativo.

La tinta è adatta al lavoro con la capigliatura sottile, debole e danneggiata, e copre benissimo la canizie. La gamma contiene 20 toni.

Professional Blondor

Scegli il colore dei capelli "Wella"La serie per la decolorazione Blondor è designata per l’uso esclusivamente professionale, per lavorarci il parrucchiere deve avere le abilità specifiche.

Nella composizione sono inclusi i lipidi a base oleosa, che conservano l’acqua dentro i boccoli. I prodotti sono adatti per i capelli pre-colorati e naturali. Nella collezione sono presenti la crema delicata per decolorazione intensa, la polvere per decolorazione e tonalizzazione, la polvere decolorante, stabilizzatore del colore e della lucentezza.

I prodotti aiutano ad ottenere le tonalità diverse del biondo, dal chiaro raggiante al puro trasparente. I componenti chimici possono provocare una reazione allergica, quindi prima dell’utilizzo fate un test per intolleranza personale.

Colorazione a casa

Per la colorazione a casa l’azienda ha creato la serie “Wellaton”. Questa tinta ha la forma di crema o mousse. La seconda versione è preferibile perché tutti gli ingredienti sono già mescolate in un recipiente apposito, dovete solo applicarli sui boccoli.

Nella composizione sono inclusi le particelle riflettenti ed i componenti che proteggono i boccoli dai raggi ultravioletti. Questo rende la chioma sana e luminosa, morbida e setosa. Ogni confezione contiene il siero che attiva il colore da usare dopo 15 e 30 giorni dalla colorazione.

Il produttore promette che il siero restituisce ai boccoli il tono intenso e acceso, lo rende resistente a lavaggi ed effetti negativi dei fattori esterni. La gamma dei colori Wellaton è abbastanza vasta e viene spesso arricchita dalle novità di tendenza.

Consigli generali per la colorazione

Tutti i prodotti Wella per la colorazione in salone e a casa muniti dalle istruzioni per l’uso. Bisogna rispettare rigorosamente le raccomandazioni del produttore per ottenere un colore uniforme ed intenso dopo la colorazione, tonalizzazione o decolorazione.

Nonostante i prodotti sono sottoposti ai test nel laboratorio e dichiarati ipoallergenici, prima dell’utilizzo bisogna fare un test di allergia. Per farlo togliete gli orecchini, applicate una piccola quantità della tinta dietro l’orecchio, aspettate che si asciughi, e ripetete la procedura altre due volte. Se entro due giorni non si manifesterà nessuna reazione negativa, potete usare il prodotto. In caso di eruzioni, desquamazione, prurito o altro, scegliete cosmetici diversi.

Rispettate anche le raccomandazioni generali degli specialisti:

  1. Chi è adatto per il colore dei capelli "Wella"Applicate la tinta sui capelli non puliti, preferibilmente non lavateli per 1-2 giorni prima della procedura: in questo periodo sul cuoio capelluto e sui boccoli si forma uno strato protettivo che previene l’effetto negativo degli agenti chimici.
  2. Prima di colorazione coprite la schiena con un mantello in polietilene per non sporcare i vestiti. Attorno la linea della crescita dei capelli applicate la cera speciale o la crema grassa per far in modo che il colorante non tinga la pelle. State attenti e badate che la crema non capiti sui boccoli, altrimenti il colore in questo punto non si svilupperà.
  3. Mescolate la tintura con l’ossidante, se necessario, direttamente prima di applicarla sui boccoli. In caso di un lungo contatto con l’aria le sostanze chimiche possono perdere le sue proprietà ed il risultato sarà imprevedibile.
  4. Durante la colorazione usate necessariamente i guanti, perché i pigmenti sono attivi non solo sui boccoli ma anche sulla pelle.
  5. Prima di applicare il composto pettinate bene tutte le ciocche, i capelli non devono essere arruffati o scompigliati.
  6. Rispettate il tempo di posa del colorante indicato nell’istruzione dell’uso. Non bisogna lavarlo via prima o più tardi, altrimenti potete seccare troppo i boccoli o ottenere un tono irregolare.

Conclusione

Le tinte Wella sono molto pratiche nell’utilizzo perché permettono di ottenere i buoni risultati senza causare gravi danni alla chioma. Tuttavia, ricordate che anche le quantità minime delle sostanze chimiche nelle composizioni può indebolire e danneggiare la struttura dei boccoli.

Per far in modo che il colore rimanga più a lungo, ed i boccoli siano sani e fluidi, usate necessariamente i prodotti speciali per la cura dei capelli. È meglio se tutti i cosmetici sono della stessa serie, perché questi prodotti sono più efficaci insieme.

Non dimenticate di proteggere i capelli dal freddo e dal sole, i fattori ambientali possono avere l’effetto negativo sul pigmento. La cura regolare vi aiuterà a godere a lungo i toni intensi e la luminosità dei capelli colorati.

Dopo il trattamento utilizzate i prodotti senza solfati per almeno 3 giorni. Andrebbe bene lo shampoo “L'Oréal Botanicals”, per un effetto migliore aggiungete il balsamo “Botanicals Lavanda” o la maschera “Botanicals Maschera”.