Tintura per capelli “L’Oréal - Casting Creme Gloss”

Oggigiorno la colorazione dei capelli viene non viene usata soltanto per nascondere la canizie, ma aiuta le donne a creare un look nuovo. Anche solo cambiando il colore dei capelli ci si può sentire più moderna e di successo. Tuttavia, non tutte hanno la possibilità di visitare regolarmente il salone del parrucchiere. Ed assolutamente non tutti rimedi di casa garantiscono buoni risultati. Molte donne scelgono la tintura per capelli “L’Oréal — Casting Creme Gloss”. E non senza motivo.

Vantaggi indiscussi

Colore dei capelli da "Loreal" "Casting Cream Gloss"Il marchio “L’Oréal” ha avuto inizio da una piccola impresa creata più di 100 anni fa. Oggi è una delle aziende produttrici leader nel mercato internazionale dell’industria cosmetica, con una reputazione impeccabile. Una ricerca ininterrotta in tecnologie innovative, l’alta qualità e l’estensione continua della gamma di prodotti hanno permesso al marchio di rimanere così a lungo tra i leader nel settore.

I migliori parrucchieri nei saloni più costosi del modo già da parecchi anni lavorano con le tinture ed i cosmetici per la cura dei capelli “L’Oréal”. Oggigiorno questi sono finalmente accessibili anche ai semplici consumatori.

Proprio per uso domestico è stata elaborata la tintura per capelli L’Oréal Casting. Nella sua gamma di colori ci sono 43 toni ricchi ed intensi.

Questa linea ha subito conquistato la fiducia dei consumatori grazie alle sue molteplici proprietà. La tintura Casting Creme Gloss:

  • copre completamente i capelli canuti, se viene rispettata le tecnica di applicazione;
  • non danneggia la chioma e non irrita la cute;
  • non ha un odore forte perché non contiene l’ammoniaca;
  • può essere usata anche sui capelli molto secchi e danneggiati;
  • il colore si mantiene intenso fino a 6-8 settimane;
  • la sua crema ha una consistenza piacevole;
  • si distribuisce bene su tutta la lunghezza dei capelli;
  • contiene componenti che curano i capelli;
  • protegge la chioma dagli effetti negativi dell’ambiente.
Tuttavia il vantaggio principale di questa tintura è che il suo utilizzo è ufficialmente consentito dai medici durante la gravidanza e l’allattamento.

L’unico difetto è il prezzo, più alto rispetto alla maggior parte delle tinture degli altri produttori. Però, considerando la qualità del prodotto ed il suo buon rendimento, lo vale tutto.

Particolari e segreti

Certamente, la tintura Casting Gloss ha tutte queste proprietà uniche grazie ai suoi componenti di alta tecnologia. L’azienda non svela a nessuno il segreto della sua composizione, la tintura contiene formule brevettate. Proprio queste sostanze portano il pigmento colorante nella struttura profonda del fusto del capello e lo trattengono lì a lungo.

La composizione della tintura

Molte donne non credevano che la colorazione potesse essere una procedura davvero sicura e addirittura piacevole. Prima di provare la crema Casting Gloss. Il produttore l’ha arricchita con i seguenti componenti utili:

  • Colorare i capelli con la vernice di "Loreal" "Casting Cream Gloss"pappa reale: si prende cura delicatamente dei capelli già al momento dell’applicazione, minimizzando i danni;
  • cera d’api: avvolge ogni capello in una finissima pellicola protettiva, che previene la perdita dell’acqua e rende la chioma liscia e luminosa;
  • vitamina E: è un antiossidante naturale che prolunga la vita dei capelli e aiuta a migliorare la loro struttura;
  • filtri contro i raggi solari: bloccano l’ultravioletto e prevengono la distruzione del capello;
  • aromi naturali: creata a base di estratto di frutti di bosco, conferisce un aroma gradevole che rimane anche dopo la colorazione.

Nel set è incluso anche il balsamo curativo che fissa il pigmento sui capelli con effetto idratante e emolliente. Già dal giorno seguente la colorazione, la chioma si pettinerà bene mantenendo benissimo l’acconciatura.

Opzioni

Il produttore ha fatto in modo che il lavoro con la tintura a casa sia facile e piacevole anche per il dilettante. Quindi nella confezione troverete tutto ciò che vi servirà durante la procedura:

  • tubetto con il composto colorante, chiuso con la carta stagnola protettiva per prevenire il contatto della tintura con l’aria;
  • un piccolo flacone di latte ossidante, con cui si può diluire facilmente la tintura;
  • flaconcino con il balsamo fissante e ricostituente;
  • comodo applicatore che permette di applicare la tintura anche senza pennello;
  • guanti robusti in silicone che proteggono le mani dalla colorazione durante il lavoro;
  • foglio illustrativo con molte immagini che descrivono la tecnica di colorazione in modo dettagliato.
Non vi resta che proteggere i vestiti con un mantello, pettinare bene la chioma e potrete cominciare la colorazione. Prima però bisogna scegliere il colore.

Gamma dei colori “Casting Gloss”

La gamma dei colori delle tinture per capelli “L’Oréal Casting Gloss” contiene ormai più di 40 toni. Allo stesso tempo il produttore ha creato due linee apposite, per le donne con capelli biondi intensi e bruni corvini.

La gamma di “Casting Gloss” è divisa in tre gruppi, con assortimento sempre crescente:

  1. Scegli il colore dei capelli da "Loreal" "Casting Cream Gloss"«Glossy Blonds». Oggigiorno questa linea è rappresentata da 9 tonalità di biondo nelle scale calda e fredda. Ci sono sia colori classici che quelli più trendy, come nugat al miele o castano chiaro. Il vantaggio principale della linea è che garantisce un colore bello senza quella sgradevole giallezza che appare spesso dopo l’utilizzo delle tinture economiche di bassa qualità. L’estratto di limone ed un additivo di alta tecnologia appositamente elaborato aiutano a eliminare la sfumatura gialla indesiderata.
  2. «Glossy Brownies». In questa linea troverete tutte le tonalità possibili del marrone più vicine ai colori naturali. Tutte le tinture hanno un tono leggermente dorato o cinereo e particelle riflettenti che fanno letteralmente brillare i capelli al sole. La gamma contiene i colori originali come moca, macchiato, sciroppo d’acero, cappuccino freddo. Per l’attivazione viene usata una percentuale minima di ossidante che permette di non seccare i capelli.
  3. «Glossy Blacks». Lo sapete quante tonalità di capelli neri esistono? “Casting Gloss” ne presenta 4 e, probabilmente, non finisce qua. Adesso le donne brune possono aggiungere al loro colore nero sfumature di vaniglia, ciliegia e cioccolata, con una sola colorazione e senza aver fatto in precedenza la decolorazione. La tintura copre perfettamente la canizie.

Potete facilmente trovare la gamma completa dei colori sul sito officiale del marchio o sulle pagine dei suoi rappresentanti, dove potrete anche comprare la tintura ad un prezzo più basso rispetto a quello del negozio senza rischiare di acquistare un prodotto falsificato.

Nella gamma di “Casting Gloss” non troverete i toni sgargianti più trendy come blu, rosso, viola. Questa tintura non è destinata ad un pubblico giovane. È creata per le donne sicure di se, forti ed eleganti che vogliono attirare l’attenzione con il loro look raffinato e mai volgare.

Particolari di utilizzo

La tecnica di colorazione con la tintura “Casting Gloss” è descritta nel foglio illustrativo in modo talmente dettagliato che non c’è bisogno di ripetersi, e quindi sottolineiamo solo i momenti più importanti:

  • Tavolozza dei colori della tintura per capelli di "Loreal" "Casting Cream Gloss"Colorante e ossidante vengono mischiati immediatamente prima dell’utilizzo, la composizione pronta non si può conservare neanche in frigorifero.
  • Il giorno prima della colorazione è meglio non lavare i capelli, né usare prodotti per lo styling e fissaggio.
  • La tintura viene messa sulle radici e la terza parte superiore dei capelli con un applicatore, dopo di che viene distribuita delicatamente su tutta la lunghezza con un pettine rado.
  • Durante la colorazione i capelli non vengono coperti a caldo o nascosti sotto una cuffia, la tintura è creata per la colorazione aperta.
  • Non bisogna tenere la tintura più del tempo indicato, neanche sui capelli grigi: il colorante coprirà benissimo la canizie.
  • Dopo aver lavato via la tintura non dimenticate di applicare il balsamo incluso nel set, che fissa il colore e regola l’equilibrio Ph della cute (lasciate per 3-5 minuti e lavatelo via).
Importante! Le tinture “Casting Gloss” sono concepite per uso domestico e non prevedono la possibilità di creare nuove tonalità per conto vostro.

Quindi, non sperimentate. La gamma dei colori è abbastanza ricca per farvi trovare il tono adatto, basandosi sulle foto e la mappa dei campioni che troverete in ogni negozio.

Cure a casa

Come tingere i capelli con la vernice di "Loreal" "Casting Cream Gloss"Siccome la “Casting Gloss” non danneggia i capelli, non sono quindi necessarie cure supplementari dopo la colorazione. Tuttavia, i professionisti consigliano di usare lo shampoo per capelli colorati di “L’Oréal”, nella cui composizione sono inclusi componenti che prevengono il dilavamento veloce del colorante, così il colore si manterrà fino a 6-8 settimane. Lavando la testa con uno shampoo normale il colore si spegnerà già dopo un mese.

Non è necessario ripetere la colorazione più di una volta ogni 4-6 settimane. Se volete rivitalizzare il colore potete usare uno shampoo riflessante.

La tintura protegge la chioma dagli effetti negativi dell’ambiente ma non prevede la protezione termica. Dunque, minimizzate le asciugature con il phon e le messe in piega calde.

“L’Oréal” offre anche un’ottima linea per la cura dei capelli. Secondo le opinioni dei consumatori il loro utilizzo può notevolmente migliorare la struttura dei capelli ed addirittura accelerare la crescita. I prezzi di questi prodotti sono abbastanza alti. Tuttavia, secondo gli specialisti, è meglio investire in mezzi di prevenzione che curare dopo i danni.

Dopo il trattamento utilizzate i prodotti senza solfati per almeno 3 giorni. Andrebbe bene lo shampoo “L'Oréal Botanicals”, per un effetto migliore aggiungete il balsamo “Botanicals Lavanda” o la maschera “Botanicals Maschera”.