La composizione e le caratteristiche dell’olio “Velvet oil” della “Londa”

L’olio “Londa” è apparso in commercio non molto tempo fa. È stato creato grazie all’esperienze e tradizione del gigante cosmetico autore della fabbricazione di prodotti professionali per la cura dei capelli. Per tutti i prodotti viene utilizzata la tecnologia brevettata con i micro ioni “Radialux”. Essa prevede che il prodotto riesca da solo a effettuare una ricerca dei danneggiamenti della struttura del capello fornendogli allo stesso tempo i componenti necessari per la rigenerazione.

Qual è il segreto del successo del Velvet Oil, quali caratteristiche possiede e che cosa contiene all’interno. Scopriamolo.

Particolarità

L’olio per capelli “Londa”Il ruolo principale appartiene ai componenti naturali dell’olio. Essi a differenza dei prodotti simili penetrano profondamente nel capello e innescano una rigenerazione al livello molecolare. Il Velvet Oil è una combinazione delle ricette antiche dei prodotti per la cura dei capelli e delle ultime innovazioni grazie alle quali è stato possibile moltiplicare l’effetto degli ingredienti vegetali. Il prodotto è adatto sia per uso professionale sia per uso domestico. È piuttosto semplice da utilizzare. Scopriamo come agisce sui capelli.

Gli scopi e le funzioni

La composizione del Velvet Oil include l’olio prezioso di argan, la vitamina E e il pantenolo. Essi producono i seguenti effetti:

  • Rigenerano;
  • Proteggono dagli effetti negativi dell’ambiente e dall’effetto termico degli strumenti per lo styling;
  • Impediscono all’evaporazione dell’acqua e delle sostanze benefiche.

Le opinioni di chi ha già provato il prodotto confermano che lo stesso garantisce gli obbiettivi dichiarati dal produttore. Esso cura i capelli rendendoli più morbidi e più malleabili.

Visti tantissimi componenti e tantissimi effetti si può dire che è un prodotto universale e multifunzionale, adatto a risolvere molti problemi.

I vantaggi

Il produttore dichiara il Velvet Oil un prodotto universale, adatto a tutti. Infatti, è un prodotto curativo adatto sia ai capelli molto secchi e sottili che ai capelli molto duri e spessi.

È possibile utilizzarlo sia sui capelli dritti che quelli ricci, sia lunghi che corti. L’universalità non è l’unico vantaggio dell’olio. I clienti confermano inoltre che agisce sui capelli senza appesantirli.

La scelta di olio per capelli "Londa"Ecco ulteriori vantaggi:

  • La texture leggera;
  • Semplice nell’utilizzo;
  • Poco consumo;
  • I risultati già dopo il primo utilizzo;
  • Cura i capelli aggrovigliati;
  • Previene la formazione delle doppie punte;
  • Previene la perdita dei capelli;
  • Cura la dermatite seborroica e la secchezza del cuoio capelluto;
  • Profumo gradevole;
  • Anallergico.

Gli svantaggi

Anche se fino ad ora non sono stati accertati svantaggi seri del prodotto, la sua produzione non presenta particolari controindicazioni. Uno degli svantaggi è il costo piuttosto alto.

Alcune donne non notano alcun risultato dopo l’utilizzo dell’olio. Questo dipende dalle particolarità individuali della chioma e dal suo stato di partenza.

Prima di utilizzare l’olio è consigliato spuntare i capelli in quanto nessun prodotto è in grado di “riunire” le doppie punte.

I migliori oli da "Londa"Un altro problema che notano le donne è l’oleosità eccessiva dopo l’utilizzo del prodotto. Questo è possibile nel caso in cui è stata utilizzata una quantità superiore a quella consigliata del prodotto. Per trattare i capelli di lunghezza media bastano 1-2 gocce di olio.

La confezione

Il flacone contiene 100 ml di prodotto trasparente così da poter vedere il colore e la textur. È dotato di un dosatore utile per regolare la giusta quantità di olio da utilizzare.

L’etichetta riporta le informazioni dettagliate sul prodotto, inclusa la composizione che vediamo anche noi qui sotto. Il flacone è molto compatto, comodo da portare nella borsa ogni giorno.

Indicazioni per l'applicazione di "Londa"La profumazione

Molte donne confermano che l’odore dell’olio è simile a quello di un profumo costoso. È una caratteristica che appartiene solo ai prodotti professionali in quanto le profumazioni di qualità sono più costose e più difficile da creare. 

Grazie al sandalo e al muschio l’olio ha una nota orientale. Le note di mela, agrumi e pesca aggiungono una freschezza al profumo rendendolo più complesso e interessante. La combinazione delicata di gelsomino e di viola regalano un tocco chic finale.

Quest’olio è facile e piacevole utilizzare. La vostra cura quotidiana sarà un rito esteticamente e psicologicamente piacevole.

I modi d’utilizzo dell’olio per capelli

Nelle istruzioni è riportato che il prodotto può essere utilizzato come protezione prima della messa in piega. Applicate 1-2 gocce del prodotto sui capelli leggermente bagnati e distribuitelo su 2/3 delle lunghezze dopodiché procedete con la piega come da abitudine.

L’olio può essere utilizzato anche sui capelli asciutti per nutrirli e rendere l’aspetto più curato. Applicate una piccola quantità di prodotto sulla metà inferiore dei capelli. Così mettete a posto i capelli irregolari e rendete il look più curato.

Come applicare l'olio "Londa"Il prodotto può essere utilizzato anche come maschera. Applicatelo su tutta la lunghezza e lasciate per la notte. Al mattino lavate i capelli con lo shampoo. È consigliato ripetere il trattamento non più di 1-2 volte alla settimana.

Un’ ulteriore possibilità di utilizzo è la cosiddetta aromapettinatura. Applicate 1-2 gocce dell’olio su un pettine di legno e pettinate i capelli per 10-15 minuti. Basta 1-2 pettinature alla settimana per vedere come cambieranno i capelli ovvero saranno più setosi e domabili, cresceranno meglio grazie alla stimolazione della circolazione sanguigna nel cuoio capelluto e all’accelerazione del metabolismo.

Il prodotto è in grado anche di ridurre gli effetti negativi delle sostanze chimiche contenute nelle tinte se viene aggiunto a quest’ultima.

Cosa contiene?

Sull’etichetta sono riportati tutti gli ingredienti contenuti nell’olio. La marca come tante altre marche serie non nasconde i componenti utilizzati per la sua produzione. Non sono invece riportate le proporzioni degli ingredienti. Probabilmente per motivi commerciale o per altri motivi riservati. Si può avere un’idea in relazione alla predisposizione ordinata ed elencata degli ingredienti. Prima viene nominato maggiore quantità utilizzata di esso.

Vediamo cosa si trova dietro i nomi indicati sull’etichetta. La lista è fatta nell’ordine a scalare la quantità.

Nome Nome sull’etichetta Caratteristiche Proprietà Controindicazioni
Olio di argan Argania Spinosa Kernel Oil Uno degli oli più preziosi del mondo, viene ricavato dalle noci dell’albero di argan che esiste solo in una regione del Marocco protetta dall’ UNESCO. Contiene una grande quantità di tocoferolo ovvero la vitamina E naturale, in più la cheratina e gli acidi polinsaturi essenziali. Dona una rigenerazione profonda e l’idratazione, combatta contro la fragilità e l’opacità dei capelli, li rende più forti e più lucidi. Intolleranza individuale.
Olio di albicocca Prunus Armeniaca Kernel Oil La fonte unica delle vitamine e dei minerali che tonificano e ringiovaniscono la cute al livello cellulare. Favorisce alla rigenerazione dei tessuti danneggiati in quanto contiene l’acido linoleico e l’acido oleico, stimola la produzione della cheratina e dell’elastina, regola la funzione delle ghiandole sebacee. Intolleranza individuale.
Pantenolo Panthenol È un precursore della pro vitamina B5 prezioso per i capelli e per il cuoio capelluto. Accelera la crescita dei capelli, nutre, regola la quantità d’acqua, dona forza e lucentezza. Non disponibile.
Cyclopentasiloxane Cyclopentasiloxane È un olio volatile a bassa viscosità di molecole le quali hanno una dimensione molto piccola. Ha una caratteristica importante: è in grado di dissolvere i siliconi vischiosi (dimeticono e dimeticonolo), evapora rapidamente a contatto con la pelle. Rende i capelli setosi e lucidi, risolve l’aggrovigliamento, viene utilizzato spesso nella cosmesi per la sua capacità di dissolvere le sostanze difficilmente dissolubili. Non disponibile.
Dimeticonolo Dimethiconol È un polimero siliconico, ha una vischiosità piuttosto alta, viene dissolto dall’elemento precedente (Cyclopentasiloxane). Viene utilizzato spesso nella cosmesi per creare sulla superficie del capello uno strato resistente all’acqua. La pelicola protettiva che viene creata del dimenticonolo fa passare l’aria e le sostanze benefiche, perciò il metabolismo nel capello non viene compromesso. Le molecole sono di una dimensione piuttosto grande perciò la sostanza non penetra attraverso la cute nel corpo. Non disponibile.
Alcol denaturato Alcoholdenat Viene utilizzato nella cosmesi agli scopi antisettici, anti fungo. In più funziona come dissolvente. Prolunga la vita dell’olio in quanto neutralizza la microflora potenzialmente pericolosa. Secca e irrita la pelle, provoca la formazione dei radicali liberi. In questo olio è presente tra i primi ingredienti – significa che la sua concentrazione è abbastanza alta.
Profumi Parfume Le profumazioni di origini naturali o chimiche. Grazie a queste vengono coperte le profumazioni naturali degli ingredienti. Non sono indicate le origini delle profumazioni, probabilmente sono chimiche.
Tocoferolo acetato Tocopherylacetate Un componente che possiede le proprietà antiossidanti, previene l’ossidazione dei lipidi. È in grado di penetrare profondamente nella cute dove diventa la vitamina E. Probabilmente proprio questa caratteristica ha reso possibile accentuare la natura vitaminica del prodotto durante la compagna promozionale. Non disponibile.
Amile cinnamale Hexylcinnomal Permette di dare al prodotto una profumazione alla camomilla. Viene utilizzato spesso nei prodotti curativi in quanto gli dona una profumazione gradevole. È ammesso l’utilizzo del componente solo in quantità limitate altrimenti provoca l’allergia.
Benzil salicilato Benzylsalicylate Viene utilizzato spesso nella cosmesi, soprattutto nella produzione dei saponi, creme, shampoo, ecc. Permette di catturare complesse profumazioni floreali con note balsamiche, neutralizza l’effetto negativo dei raggi UV sui capelli, neutralizza i batteri e i funghi. La quantità ammessa nei prodotti senza sciacquo è di 0,001% massimo altrimenti provoca l’allergia.
Limonene Limonene È una profumazione con delle note agrumate. Viene utilizzato nella cosmesi come sostituto dell’alcol in quanto possiede le proprietà liposolubili e antibatteriche. Può essere di origini sia naturali che chimiche. Non è indicato sull’etichetta.
Linalolo Linalool È una profumazione di origine chimiche presente in quasi tutti i prodotti cosmetici. Dona una nota floreale, rende il profumo più leggero. L’utilizzo della sostanza viene regolato. La quantità ammessa per i prodotti senza sciacquo è di 0,001% massimo. Può provocare le reazioni indesiderate nelle persone che soffrono di allergia, di asma, di una disfunzione del fegato e nelle donne in gravidanza.
Acqua Aqua L’acqua pulita, viene utilizzata in quasi tutti i prodotti cosmetici. Viene utilizzata per ottenere la consistenza necessaria e per dissolvere alcuni componenti. Non disponibile
Cumarina Coumarin Una profumazione dalle origini naturali o chimiche. Dona al profumo una nota di burro, caramello, cocco. Ha un effetto tonificante. Gravidanza, piaghe.
Geraniolo Geraniol Una profumazione di origini naturali o chimiche. Dona al profumo una nota rosa. Una maggiore quantità di impiego può provocare allergia, intossicazione, irritazione della mucosa.

La conclusione

L’olio “Velvet Oil” è un prodotto dichiarato dal produttore “ricco di sostanze benefiche vegetali”. Tuttavia è difficile dire quali sono le origini dei suoi componenti in quanto queste informazioni non sono riportate nella descrizione del prodotto.

Sulla base delle informazioni riportate sull’etichette si può concludere che le sostanze chimiche utilizzate sono a bassa concentrazione. Questo spiega l’assenza di controindicazioni per il suo utilizzo e un’alta efficacia del prodotto.

Pertanto, scegliete solo prodotti di qualità, studiate bene la loro composizioni al fine di salvare più a lungo la bellezza e la salute dei vostri capelli.

Dopo il trattamento utilizzate i prodotti senza solfati per almeno 3 giorni. Andrebbe bene lo shampoo “L'Oréal Botanicals”, per un effetto migliore aggiungete il balsamo “Botanicals Lavanda” o la maschera “Botanicals Maschera”.