Olio protettivo per i capelli “Eleo”

Ai tempi di oggi poche sono le donne che non sono fornite di tantissimi vari prodotti per la cura dei capelli. Tale fenomeno si spiega facilmente: l’asciugatura e la messa in piega effettuate continuamente, colorazioni regolari, la situazione ecologica sfavorevole ed altri fattori esterni nocivi hanno il loro impatto negativo sulla salute della chioma. Perfino i capelli naturalmente sani e forti con il passare del tempo perdono la loro brillantezza ed elasticità ed iniziano a rovinarsi gradualmente. Per salvare la situazione provate un olio protettivo per i capelli “Eleo” lanciato in 2015 dal brand conosciuto “Oriflame”.

Particolarità della linea “Eleo”

Il produttore ha creato la linea dei prodotti Eleo in modo tale che essi possano soddisfare i gusti delle clienti più esigenti e siano adatti per tutti i tipi di capello. Essa permette di regalare una cura molto efficace in maniera più comoda possibile ed include i prodotti seguenti:

  1. Shampoo. È arricchito degli ingredienti naturali, quali gli oli di rosa e di argan, purifica dolcemente i capelli dall’eccesso di sebo e dalle impurità senza irritare completamente la cute. Dopo lo shampoo la chioma si leviga, brilla e si riempie di un leggero profumo molto piacevole.
  2. Conditioner. Contiene gli stessi oli. Completa la procedura del lavaggio neutralizzando i residui dei composti alcalini dello shampoo e chiudendo le squame di cheratina. Il prodotto elimina l’elettrizzazione dai capelli, facilita la pettinatura e dà più corpo e volume all’acconciatura.
  3. Maschera. La maschera ricca di vitamine e oli vegetali nutre la chioma, la rifornisce con tutte le sostanze di vitale importanza. Idrata, ammorbidisce e rende i capelli disciplinati. Applicata regolarmente ripara piccole lesioni.
  4. Oli. A seconda dei problemi presenti con i capelli, il produttore offre tre tipi di oli: riparatorio, protettivo ed emolliente. La loro composizione si assomiglia, però gli oli differiscono per gli ingredienti supplementari che permettono di ottenere l’effetto desiderato.

L’Oriflame avvisa onestamente le clienti che è possibile ottenere il miglior risultato e veramente migliorare il benessere dei capelli soltanto nel caso venga regolarmente applicata tutta la linea. Particolarità della linea Eleo

I prodotti sono elaborati in modo tale da interagire rinforzando le proprietà benefiche a vicenda. Per cui se avete comprato solamente un olio che vi è piaciuto non dovete aspettare qualche trasformazione miracolosa.

Segreti degli oli Eleo

Gli oli di Oriflame sono parecchio costosi. Anche se l’azienda a volte offre qualche promozione ed è possibile comprare i prodotti scontati. Però il prezzo alto è ben giustificato visto che essi sono in grado di risolvere il complesso di problemi dei capelli migliorando il loro aspetto esteriore e curandoli all’interno. 

Come è possibile ottenere tali risultati e quale sono i segreti della linea Eleo?

Componenti sintetici o organici?

Oggi, con la popolarità dei cosmetici organici, le donne non si fidano più dei rimedi privi degli ingredienti naturali pensando che le sostanze chimiche non apportino alcun beneficio. Quindi in tal caso sarebbe meglio preparare le maschere fai da te ed applicare gli oli naturali acquistati in erboristeria.

Questa posizione è piuttosto sbagliata e ne perdono le consumatrici stesse. Difatti le case produttrici investono tantissimi soldi nelle ricerche e le loro formule uniche devono essere per forza brevettate. Solamente l’unione giusta ed equilibrata degli ingredienti naturali e sintetici di alta tecnologia è in grado di dare dei risultati rapidi ed efficaci.

Proprio questo equilibrio sta alla base della linea Eleo del brand Oriflame. Tutti i componenti artificiali sono prima stati accuratamente testati per una eventuale capacità di provocare delle reazioni allergiche e per molti altri parametri.

La sicurezza dei prodotti per i capelli e la salute in generale è approvata dai vari certificati ricevuti. Non tutte le aziende cosmetiche praticano lo stesso serio approccio.

Composizione

La lista degli ingredienti di base di tutti gli oli della linea Eleo è unica. I componenti principali sono:

  • Olio di Ha una fantastica capacità di assorbirsi nei capelli e nella cute praticamente subito, non lascia delle impronte untuose (se non si esagera con la quantità del prodotto). È ricco di vitamine ed acidi grassi. Leviga la chioma, la rende brillante e ripara le lesioni.
  • Olio di rosa damascena. Possiede un inconfondibile odore piacevole che rimane sui capelli per almeno due ore. Ha un’azione antinfiammatoria, anti invecchiamento e antiossidante. Prolunga la vita dei capelli, favorisce la rimozione delle tossine e la purificazione del cuoio capelluto. E poi è pure un afrodisiaco!
  • Estratto di bardana. Questa pianta veniva da sempre utilizzata in cosmetologia popolare proprio per fortificare e curare i capelli. La bardana contiene le vitamine, minerali, proteine, fitoncidi e molte altre sostanze benefiche. Arresta la caduta, rinforza le radici, aiuta a combattere la forfora, rende la chioma forte ed elastica.
  • Vitamina F. Rappresenta un intero complesso degli acidi grassi, di cui molti fanno parte delle membrane cellulari. Per questo si usa spesso proprio nei rimedi per i capelli rovinati. Essa permette di riparare la loro struttura dall’interno. Inoltre, la vitamina aiuta a cicatrizzare le lesioni, accelerare la rigenerazione delle cellule e la crescita dei capelli, ha delle proprietà antinfiammatorie ed immunomodulanti.
  • Siliconi leggeri. I polimeri sintetici la cui presenza nella composizione molte donne temono tanto. Tuttavia, in realtà i composti sono ipoallergenici, neutri e sono presenti anche nell’organismo umano per cui ci vengono accettati in maniera favorevole. I siliconi avvolgono ogni singolo capello in un film finissimo levigandolo, aiutando a ripristinare la brillantezza e la robustezza, proteggendo dall’impatto negativo dell’ambiente esterno.
  • Un polimero sintetico non tossico utilizzato spesso in medicina e cosmetologia. Esso dona agli oli le proprietà condizionanti, per cui i prodotti sono ottimi per ammorbidire e levigare la chioma e la cute. Grazie al dimeticone i capelli diventano docili al pettine ed allo styling, le punte spezzate vengono “sigillate” e tutta l’acconciatura acquisisce un look più curato.

Inoltre, ciascun olio Eleo include i propri ingredienti supplementari che permettono, oltre all’effetto rinforzante generale, di produrre un’azione ben precisa.

Indicazioni per l’uso degli oli

I capelli di tutti i tipi hanno bisogno della nutrizione e protezione. Tuttavia, non è sempre possibile garantire tutte e due le azioni in modo efficace e contemporaneo. L’effetto ricostituente si vedrà meglio sui capelli danneggiati. Se avete più di un problema, il produttore consiglia di optare per un rimedio mirato a risolvere quello più grave e trascurato.

L’olio protettivo per i capelli Eleo sarà utile praticamente per tutti. È benefico perfino per i capelli sani nei periodi transitori dell’anno. È consigliato portarselo in viaggio, in particolare per le vacanze al mare. L’olio aiuterà ed evitare i danni gravi apportati alla chioma dall’acqua dura salata e dal sole bollente. Coloro che usano spesso il phon e gli strumenti per lo styling a caldo pure possono applicare questo prodotto per la cura dei capelli.

Usando l’olio riparatorio Eleo si può riuscire ad attenuare gli effetti nocivi della colorazione all’ammoniaca, della permanente, della decolorazione dei capelli. Le ragazze bionde hanno notato che grazie a questo olio applicato regolarmente non emerge la sgradevole sfumatura gialla sulla chioma. Questo effetto è dovuto al fatto che la struttura del fusto di capello diventa meno porosa ed i capelli non si sporcano così tanto.

L’olio emolliente Eleo contiene una elevata concentrazione dei siliconi. Il prodotto dona un leggero effetto laminante e garantisce una lucentezza meravigliosa. È consigliato evitare il contatto del rimedio con la pelle. In compenso, è perfettamente adatto per una chioma crespa e per la cura delle doppie punte.

Si deve anche prendere in considerazione il fatto che il prodotto applicato sui capelli fini li fa perdere il volume. Quindi bisogna utilizzarlo in quantità molto moderate.

Modalità dell’applicazione

Le regole dell’applicazione degli oli Eleo sono spiegate in modo dettagliato sui fogli illustrativi forniti dal produttore. I prodotti appartengono alla categoria “leave in” quindi non richiedono il risciacquo. Questo fattore è molto comodo e utile nella vita contemporanea che impone alle donne di andare sempre in fretta. Saranno sufficienti i 4 semplici passi:

  • Pettinate bene i capelli puliti ed asciutti.
  • Applicate un po’ di rimedio sui palmi delle mani (se avete i capelli lunghi, premete il beccuccio 2 volte, per quelli corti – una volta).
  • Strofinatelo leggermente riscaldando fino alla temperatura corporea.
  • Applicate l’olio su tutta la chioma oppure su una zona danneggiata.

Non si deve lavarlo via. Se avete in progetto di mettere i capelli poi in piega, dovete aspettare 10-15 minuti affinché l’olio si assorba completamente. È comunque consigliato applicarlo di sera, in tale modo la sua efficacia non sarà alterata dai prodotti per lo styling.

Anche se non esistono le regole che non si possono correggere. C’è pure un altro metodo di utilizzare l’olio che ha già provato la sua efficienza. Lo potete aggiungere alla vostra maschera o conditioner preferiti e lasciare in posa sui capelli per 10-15 minuti, dopo di che lavarlo via.

Così si può ottenere una chioma brillante senza appesantirla, ma l’effetto curativo sarà meno notevole. Questa tecnica, invece, sarà ottima per scopo preventivo.

Pro e contro

Gli oli per i capelli Eleo hanno tantissimi pregi, per cui sono molto popolari. Essi:

  • danno il risultato immediato;
  • sono comodi da applicare;
  • hanno un profumo molto piacevole;
  • si assorbono facilmente;
  • non irritano la cute.

Il loro difetto principale è il prezzo abbastanza alto in combinazione con il consumo parecchio intenso. Se l’olio viene veramente usato per scopo curativo 2-3 volte alla settimana, un flacone appena basterà per un mese per una chioma di media lunghezza.Eleo per capelli

I capelli fini trattati con l’olio perdono il volume naturale. Invece, se esagerate con la quantità del prodotto applicato, le ciocche inizieranno ad appiccicarsi e rimangono untuose. La vostra dose ideale sarà calcolata soltanto empiricamente, per questo i primi risultati di solito si distinguono da quelli aspettati.

Opinioni e risultati

Secondo le recensioni della maggioranza delle donne gli oli per i capelli Eleo sono veramente efficaci e in grado di ripristinare un bel look dell’acconciatura. Non è sempre possibile ripararla completamente, in quanto tutto dipende dalla sua struttura naturale ed il grado del danno.

Le proprietà degli oli veramente corrispondono alla descrizione fornita nel foglio illustrativo. Il produttore promette il risultato durevole solamente nel caso il prodotto sia applicato in modo regolare. Ed effettivamente è così, visto che esso non produce quasi l’effetto cumulativo. Però molte donne che hanno provato l’olio Eleo lo considerano un prodotto must have e lo hanno sempre a portata di mano.

Dopo il trattamento utilizzate i prodotti senza solfati per almeno 3 giorni. Andrebbe bene lo shampoo “L'Oréal Botanicals”, per un effetto migliore aggiungete il balsamo “Botanicals Lavanda” o la maschera “Botanicals Maschera”.