Tinta per capelli color nocciola

La colorazione dei capelli è uno dei modi più semplici di cambiare il look in breve tempo. Infatti a molti viene difficile decidere drastici cambiamenti. Mentre non sembra un problema rinfrescare il look rendendolo più vivace e più espressivo. La tinta per capelli è dedicata proprio a questo. Essa sottolinea la bellezza naturale e rinfresca l’aspetto intero.

La tonalità nocciola ha diversi produttori di tinte per capelli, spesso anche delle tonalità diverse. Questa varietà permette di scegliere al meglio il colore adatto al vostro aspetto. Scegliendo il colore bisogna considerare il tipo cromatico e il colore naturale dei capelli.

A chi sta bene

La tinta per capelli color nocciola è considerata abbastanza universaleLa tinta per capelli color nocciola è considerata abbastanza universale. Sta bene su quasi tutte le donne in quanto è una tonalità naturale. Però ad alcune sta meglio di altre. Infatti questo colore si sposa bene con il tipo cromatico “autunno” in quanto contiene delle note dorate all’interno.

Comunque anche le donne degli altri tipi cromatici possono colorare i capelli di color nocciola. La pelle chiara e gli occhi grigi si sposano benissimo con questo colore naturale. Sta bene anche sulle donne con i capelli castani e gli occhi chiari. Però bisogna considerare il fatto che il colore della pelle sarà un po’ più pallido. È importante.

Pertanto non affrettatevi di prendere la decisione e valutate tutti i pro e tutti i contro prima di fare la colorazione. Se vi siete affrettate e non avete considerato dei piccoli dettagli importanti si possono bilanciare le imperfezioni con il trucco.

Gamma nocciola

La tinta per capelli color nocciola possiede 5 tonalità. Ma non tutti i produttori le posseggono. Alcuni brand offrono 1-2 tonalità nocciola alcuni — 3 e anche di più.

  • Chiara. Si sposa bene con la pelle abbronzata e gli occhi marroni.
  • Dorata. Ha una lucentezza splendida. Nasconde bene i capillari sulla pelle del viso. Sarebbe opportuno fare le sopracciglia più disegnate.
  • Rossa. Ha un riflesso bronzato. Si sposa benissimo con la pelle chiara.
  • Scura. Si può descrivere come castano dorato con delle note grigiastre.

Fredde

Le tonalità nocciola fredde e scure sono un’ottima soluzione per il tipo cromatico “estate”Le tonalità nocciola fredde e scure sono un’ottima soluzione per il tipo cromatico “estate”. La pelle delle persone di questo tipo sembra porcellana. Gli occhi di solito sono verdi, azzurri o grigi. Il colore naturale dei capelli è il marrone con un riflesso cenere. Se vi siete trovate bene in questo gruppo tutta la gamma delle tonalità nocciola vi starà benissimo.

Scegliendo le tonalità fredde per la colorazione pensate anche alla piega che deve essere più voluminosa in modo tale che il colore sia in armonia. Considerate il fatto che i capelli lisci mettono in risalto i tratti del viso. Non li considerate ideali? Allora fate i boccoli.

Calde

La gamma delle tonalità nocciola calde (chiare) sono consigliate per le persone del tipo cromatico “primavera”. La pelle di queste persone di solito è chiara con delle note calde. Gli occhi di solito sono di colore verde chiaro, azzurro o grigio. Il colore naturale dei capelli è il biondo dorato o il castano chiaro delicato. Spesso capitano anche i capelli biondi e biondi chiari. L’aspetto così richiede una tonalità chiara nocciola. La tonalità scura non starebbe bene.

La colorazione con il nocciola caldo dei capelli lunghi nella tecnica ombré si sposa bene con il colore profondo degli occhi (blu, verde scuro)La colorazione con il nocciola caldo dei capelli lunghi nella tecnica ombré si sposa bene con il colore profondo degli occhi (blu, verde scuro).

Dorate

Queste tonalità sono perfette per il tipo cromatico “autunno”. La pelle di queste persone può essere di diversi toni ovvero dal rosa delicato all’oliva caldo. Gli occhi di solito sono di colore verde-azzurro, verde o marrone con le note dorate. Quest’ultimo sta al meglio con le tonalità nocciola dorata.

Il colore naturale dei capelli di questo tipo di persone può variare però contiene sempre un po’ di riflessi rossi. Più riflessi rossi ci sono meglio starà la tonalità nocciola. Come risultato il colore naturale dei capelli.

Moscato

Il tipo cromatico “inverno” si divide in due sottotipi. Al primo appartengono le persone con la pelle scura, al secondo – con la pelle chiara. Il colore degli occhi non importa. Possono essere azzurri, blu, verdi smeraldo o marroni di qualsiasi intensità.

Se i capelli della persona del tipo “inverno” sono scuri o castani deve scegliere il nocciola scuro o moscato. Essi preservano la scurezza naturale e aggiunge delle note morbide. Però per ottenere la colorazione uniforme bisogna schiarire prima i capelli.

Scelta del brand

Adesso quasi tutti i brand delle tinte (“L’Oréal”, “Testanera”, “Garnier” ecc.) offrono le tonalità nocciola. Nonostante le tonalità nocciola non siano numerose le gamme offrono delle piacevoli sorprese.

I brand per conquistare più clienti aggiornano sempre il colore classico. Così nascono le tonalità nuove che neanche si distinguono da subito.

In quasi tutte le gamme il nocciola appartiene al livello 7 dei toni. Se il vostro colore non è adatto a esso sarebbe opportuno scegliere il livello 4-6 (per i capelli scuri) e il livello 8 (per capelli chiari).

I nomi dei toni possono essere i seguenti: nocciola, nocciola scuro, nocciola dorato, nocciola chiaro.

Uso Brand Linea Nome di tinta Numero
Professionale “Wella” Koleston Perfect Biondo nocciola 7/3
“Selective professional” Mildcolor 7.05
“Revlon professional" Young Color Excel Marrone nocciola 5.41
Chiaro nocciola 7.41
“Nouvelle” Color Effective Nocciola 6.7
Domestico “L’Oréal” Prodigy Sublime Mousse 6.32
Nocciola scuro 4.0
Sublime Mousse Nocciola freddo ricco 552

“Wella”

Wellaton Nocciola (con la vitamina B5) 7/3
Wellaton Permanent Mousse Nocciola 7/3
“Testanera”

Nectra Color

Nocciola scuro

568
Perfect Mousse Nocciola 668

“Garnier”

Color naturals 668

Color & Shine

Nocciola scuro 6
Nocciola 5.3

“Palette”

Color & Gloss Nocciola dolce 6.23
Nocciola vivace 7-5

Colorazione 

Per ottenere il color nocciola veramente bello bisogna scegliere una tinta adattaPer ottenere il color nocciola veramente bello bisogna scegliere una tinta adatta. Sarebbe meglio farlo dopo aver parlato con il parrucchiere. Infatti, sia per la scelta che per la tecnica della colorazione bisogna considerare dei dettagli:

  1. Se i capelli sono molto danneggiati o troppo sottili non si può utilizzare il 2% ossidante. Si possono rovinare. In questo caso sarebbe opportuno l’1% ossidante.
  2. Non avete mai colorato i capelli e il vostro colore naturale sta tra il biondo e il castano chiaro? Allora applicate la tinta senza la schiaritura precedente. Se avete colorato i capelli in precedenza (anche le mèches) vi è consigliato di rivolgervi al parrucchiere in quanto la colorazione da soli a casa può dare il risultato deludente.
  3. Nel caso del colore scuro dei capelli bisogna prima schiarirli di 2-3 toni. SE evitate la schiaritura alla fine al posto del nocciola può apparire il color rosso strano.

Combinazione con il look

Come abbiamo già detto il nocciola appartiene alla gamma dei colori naturali. Perciò mette in risalto il colore degli occhi e della pelle. Esso contiene un piccolo riflesso del rosso grazie al quale si ottiene il riflesso dorato e l’effetto del tocco del sole.

Il nocciola richiede il trucco ogni giorno. Se i tratti del viso vengono sottolineati con il trucco diventano più espressivi senza perdere la delicatezza naturale. Perciò il color nocciola sta bene quasi a tutte le donne. Specialmente viene preferito dalle amanti di tutto il naturale.

Piega

Il nocciola modella bene i capelli. Sta bene in qualsiasi tipo di piega: boccoli romantici, lisci, carrè simmetrico e anche le trecce.

Stanno bene i capelli tagliati a cascata e spuntati. Per immaginare bene il risultato finale si consiglia di vedere le foto su internet.

Non dimenticate gli accessori per i capelli. Essi migliorano di molto l’aspetto dei capelli, sia quotidiano che per cerimonia. Diversi fermagli e mollette non sono solo comodità ma anche il modo di decorare i capelli.

Trucco e abbigliamento

Il color nocciola dei capelli non richiede delle cose particolari ma comunque sarebbe opportuno considerare dei dettagli. Prima di tutto il trucco non deve essere acceso in quanto già il colore dei capelli è molo evidente.

Se vengono utilizzati i colori accesi del fard, degli ombretti o del rossetto l’aspetto può acquisire una certa volgaritàSe vengono utilizzati i colori accesi del fard, degli ombretti o del rossetto l’aspetto può acquisire una certa volgarità. Non sarà il risultato che volevate ottenere.

Dunque il trucco dovrebbe avere i toni caldi e sarebbe così:

  • Il fondotinta – il tono caldo senza effetto abbronzante;
  • Il fard – pesca delicato o rosa leggero, opaco;
  • L’eyeliner – nero o marrone;
  • Gli ombretti – marroni o dorati;
  • Il rossetto (o lucidalabbra) – dorato, beige, corallo.

L’abbigliamento può essere di diversi stili: da ufficio, classico, casual, shabby chic o anche sportivo. Però considerate che i colori caldi sono preferibili. Vanno bene anche i colori a contrasto.

Dopo il trattamento utilizzate i prodotti senza solfati per almeno 3 giorni. Andrebbe bene lo shampoo “L'Oréal Botanicals”, per un effetto migliore aggiungete il balsamo “Botanicals Lavanda” o la maschera “Botanicals Maschera”.